View Full Version : In edicola - Gentoo base -
Con InterPuntoNet oggi in edicola
Gentoo - base
shark6000
28-08-2002, 11:53
ma gentoo cosa ha di particolare ?
ti prego non mi rimandare all'home page..
ciao :D
gentoo - la distro per gli sviluppatori
http://linux.html.it/distribuzioni
:D
Originariamente inviato da shark6000
[B]ma gentoo cosa ha di particolare ?
ti prego non mi rimandare all'home page..
ciao :D
hai na iso base da 16 mb con kernel e il resto(compreso X) lo copili in instllazione!!!!!1
Sito ufficiale ITALIANO:
www.gentoo.it
shark6000
28-08-2002, 15:02
ma ha dei pacchetti tipo slack ?
oppure in pratica ti devi compilare tutto pezzo pezzo e guardare le dipendenze ecc ecc ?
se una cosa tipo freebsd puo anche essere interessante ma se è tutto da fare a manina.. beh insomma..
Kernel Panic!!
28-08-2002, 15:21
Originariamente inviato da shark6000
[B]ma ha dei pacchetti tipo slack ?
oppure in pratica ti devi compilare tutto pezzo pezzo e guardare le dipendenze ecc ecc ?
se una cosa tipo freebsd puo anche essere interessante ma se è tutto da fare a manina.. beh insomma..
è tipo freebsd, l'ho provata... ha un difetto però, i pacchetti son giovanissimi, e alcuni dan problemi (a me gnomeicu e galeon non compilavano mi pare)
(auguri per la compilazione...)
shark6000
28-08-2002, 15:40
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]
è tipo freebsd, l'ho provata... ha un difetto però, i pacchetti son giovanissimi, e alcuni dan problemi (a me gnomeicu e galeon non compilavano mi pare)
(auguri per la compilazione...)
wow questo forum è veramente pieno di gente in gamba.. i newsgroup ultimametne mi sono scaduti un po'.. comunque rimango un po' diffidente verso le nuove distribuzioni.. penso che una volta che uno ne ha trovata una che gli va bene si dovrebbe mettere l'animo in pace. Io ho provato rh, suse e debian, e sono giunto alla conclusione che debian e slack sono le migliori. Anche se fuori da linux freebsd mi attizza moltissimo. La sua gestione dei pacchetti e il sistema di aggiornamento sono insuperabili.
aventrax
28-08-2002, 15:41
A me pare una cagata, sinceramente ;-))
Con una macchina veloce non abbiamo bisogno di pacchetti ottimizzati, con una macchina lenta non ci mettiamo certo a compilare, uno sviluppatore non ha certo bisogno di avere tutti i programmi compilati.
Inutile, imho.
shark6000
28-08-2002, 16:05
Originariamente inviato da aventrax
[B]A me pare una cagata, sinceramente ;-))
Con una macchina veloce non abbiamo bisogno di pacchetti ottimizzati, con una macchina lenta non ci mettiamo certo a compilare, uno sviluppatore non ha certo bisogno di avere tutti i programmi compilati.
Inutile, imho.
dipende.. sei ha un biprocessore e non hai pacchetti ottimizzati vai a meta' ... ovviamente non parlo delle nuove mobo che riescono a gestire tranquillamente l'smp.
E poi comunque i pacchetti ottimizzati li trovi anche per debian..ma secondo me sono utili.
Ne guadagni in potenza.. a me per esempio piace che la mia macchina vada sempre al massimo delle sue potenzialita'.
Quindi cerco di usare applicativi leggeri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.