PDA

View Full Version : Vecchi Ipad per leggere pdf+navigazione

bongo74
30-08-2025, 22:02
ha senso acquistare un ipad di 2 o 3 generazione per leggere pdf e blanda navigazione web? non ho mai avuto prodotti Apple

TorettoMilano
30-08-2025, 22:32
se te li regalano ti direi prova e vedi, non so se nativamente leggono i pdf quelle versioni ma immagino di sì. eventualmente c'è da capire come scaricare una app.
qui c'è spiegato in video come scaricare vecchie app
https://www.youtube.com/watch?v=dC7RjjQ7Vr4
se invece devi pagare comprati usata una versione usata dell'ipad 6° gen a 32 gb. vengono a meno di 100 euri e stanno pure ricevendo aggiornamenti sicurezza.
ancora meglio sarebbe ipad 7° gen a 32 gb ma immagino si sforino i 100 euro

Simonex84
01-09-2025, 14:09
Lascia stare, sono di una lentezza che ti fa venire voglia di lanciarlo contro un muro dopo 30 secondi.

ci vuole almeno un iPad 7 per un utilizzo decente

LaToX
10-09-2025, 10:24
Io ho una ipad 6^ generazione dal dayone e va ancora bene per quello che devi fare te. Tra l'altro sono le stesse cose che ci devo fare io. Serie tv, navigazione e libri.

sbreaks
10-09-2025, 11:15
Io ho una ipad 6^ generazione dal dayone e va ancora bene per quello che devi fare te. Tra l'altro sono le stesse cose che ci devo fare io. Serie tv, navigazione e libri.

Io ho la 5 gen (2017) e ci faccio senza problemi le attività di cui parlate entrambi..
ovviamente non mi aspetto velocità di esecuzione o performance da M4, ma lo terrò fino a quando non andrà a scatti la riproduzione video o se magari non saranno più disponibili/aggiornate le app per me indispensabili

megamitch
10-09-2025, 13:26
io ho un iPad 4, e se non fosse che youtube ha reso obsoleta la app potrei ancora guardarci tranquillamente i video.

la cosa divertente è che è obsoleta youtube ma non youtube music che ancora va, misteri

per cui, per fare 4 cose non è che serva chissa cosa, infatti subentra l'obsolescenza programmata via software che ci costringe a cambiare.