Redazione di Hardware Upg
30-08-2025, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lo-smartphone-dovrebbe-essere-usato-solo-2-ore-al-giorno-la-nuova-regola-arriva-dal-giappone_142728.html
Una città giapponese ha approvato una proposta sorprendente: lo smartphone dovrebbe essere utilizzato solo per un massimo di 2 ore al giorno per evitare lo stress e l'uso eccessivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
30-08-2025, 08:28
Non otterranno mai niente finchè ci sarà la scelta. Se spegnessero i collegamenti ai server dei social ad esempio vedrebbero che in automatico collasserebbero le connessioni, la gente passa ore a guardare filmatini e postare foto, togli quello e per il 90% delle persone lo smartphone diventa inutile. Andrebbe però sottolineato anche che prima degli smartphone si passavano giornate davanti alla tv...e prima attaccati alla radio e prima ancora a leggere, da quando l'umanità ha inventato modi per fuggire dal mondo reale rimanendo al sicuro in casa propria le masse ne hanno fatto uso e ogni generazione ha accusato le nuove di perdere tempo davanti a qualcosa, mia nonna rimproverava mia madre di sprecare le giornate ascoltando i dischi, mia madre accusava me di sprecarle guardando la tv o giocando col C64, io lo dico a mio figlio per lo smartphone e domani lui lo dirà a suo figlio per chissà quale tecnologia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.