View Full Version : ChatGPT, le chat possono essere segnalate alle forze dell'ordine: quando e perché
Redazione di Hardware Upg
29-08-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chatgpt-le-chat-possono-essere-segnalate-alle-forze-dell-ordine-quando-e-perche_142724.html
OpenAI ha chiarito che, in determinati casi e a seguito di revisione umana, la società può segnalare le interazioni con l'IA alle forze dell'ordine. E' polemica su privacy e trasparenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
29-08-2025, 12:37
Tanto io uso sono AI cinesi ....
NeroCupo
29-08-2025, 12:53
Tanto io uso sono AI cinesi ....In effetti DeepSeek funziona benone :D
Avevo l'abbonamento a ChatGPT, ma tempo addietro l'ho disdetto e per quel che mi serve DeepSeek mi basta e avanza, almeno per ora :sofico:
rattopazzo
29-08-2025, 13:25
Ci stiamo avvicinando sempre più al modello cinese di sorveglianza di massa
anzi forse neanche in Cina hanno pensato di segnalare le chat con certi contenuti.
Sandro kensan
29-08-2025, 13:53
Ci stiamo avvicinando sempre più al modello cinese di sorveglianza di massa
anzi forse neanche in Cina hanno pensato di segnalare le chat con certi contenuti.
Sulla sorveglianza cinese non sono infromato ma devo dice che su TikTok ci sono molti video di cinesi e di italo-cinesi che sono in Cina. Tutti, compresi i turisti italiani (la Cina è visa-free fino a dicembre 2025) dicono che la Cina è sicura. La gente lascia (e lo hanno ripreso in qualche video) il cellulare a la borsetta sopra i tavoli del bar e se ne vanno tutti insiemi nei bagli: nessuno tocca nulla. In certe città (non in tutte però) i telefoni dei negozi non hanno il filo di sicurezza e uno lo può sollevare dal supporto e usare liberamente per prova. Mi pare fosse un negozio Huawei.
Gente (ragazze) che si filma su strade deserte alle due di notte, ecc. ecc.
In Italia è impossibile camminare in una città da 10 milioni di abitanti alle due di notte da parte di una ragazza sola.
Quindi se hanno scambiato la sicurezza personale e quindi la libertà personale di muoversi per una rete di telecamere asfissiante, è stato uno scambio che ha fruttato.
In Italia la sicurezza è sempre peggio, soprattutto negli ultimi anni. Spiati, controllati e con la sicurezza che diventa sempre peggio.
Sandro kensan
29-08-2025, 14:02
In effetti DeepSeek funziona benone :D
Avevo l'abbonamento a ChatGPT, ma tempo addietro l'ho disdetto e per quel che mi serve DeepSeek mi basta e avanza, almeno per ora :sofico:
Ho iniziato pure io con deepseek ma non tramite l'accesso al loro sito ma con uan implementazione parallela. Avevo anche fatto una pagina dove si embeddava il motore LLM:
https://www.kensan.it/articoli/deepseekR1.php
ora però uso Qwen tramite iscrizione e quindi non in modo anonimo ed è bello perché ha un contesto molto lungo e non perde mai il filo del discorso. Però diventa sempre più lento per chat lunghe. Sto usando anche GLM che per la programmazione è superiore a Qwen.
https://media1.tenor.com/m/VMVlQ_QC3vUAAAAd/fantozzi-togliti-le-mutande.gif
É finita quindi. L'intelligenza artificiale farà la spia infame e farà bere il fantozzo-pipparolo di turno dalle guardie ! :asd:
Gnubbolo
29-08-2025, 15:05
https://i.imgur.com/8h3XYSC.jpeg
Sulla sorveglianza cinese non sono infromato ma devo dice che su TikTok ci sono molti video di cinesi e di italo-cinesi che sono in Cina. Tutti, compresi i turisti italiani (la Cina è visa-free fino a dicembre 2025) dicono che la Cina è sicura. La gente lascia (e lo hanno ripreso in qualche video) il cellulare a la borsetta sopra i tavoli del bar e se ne vanno tutti insiemi nei bagli: nessuno tocca nulla. In certe città (non in tutte però) i telefoni dei negozi non hanno il filo di sicurezza e uno lo può sollevare dal supporto e usare liberamente per prova. Mi pare fosse un negozio Huawei.
Gente (ragazze) che si filma su strade deserte alle due di notte, ecc. ecc.
In Italia è impossibile camminare in una città da 10 milioni di abitanti alle due di notte da parte di una ragazza sola.
Quindi se hanno scambiato la sicurezza personale e quindi la libertà personale di muoversi per una rete di telecamere asfissiante, è stato uno scambio che ha fruttato.
In Italia la sicurezza è sempre peggio, soprattutto negli ultimi anni. Spiati, controllati e con la sicurezza che diventa sempre peggio.
Fino a trent'anni fa potevi girare anche qui tranquillamente per le città a qualunque ora. E senza bisogno delle restrizioni cinesi.
Quindi la differenza non la fanno le restrizioni ma qualcosa che accomuna noi di trent'anni fa con i cinesi di oggi... Muble muble, qual è una cosa che oggi non si può fare in Cina e una volta non si poteva fare neppure in Italia?
Quindi la differenza non la fanno le restrizioni ma qualcosa che accomuna noi di trent'anni fa con i cinesi di oggi... Muble muble, qual è una cosa che oggi non si può fare in Cina e una volta non si poteva fare neppure in Italia?
Il fatto é che tappezzare una cittá di telecamere costa molto meno che triplicare carceri e forze dell'ordine
Sandro kensan
29-08-2025, 15:59
Fino a trent'anni fa potevi girare anche qui tranquillamente per le città a qualunque ora. E senza bisogno delle restrizioni cinesi.
Quindi la differenza non la fanno le restrizioni ma qualcosa che accomuna noi di trent'anni fa con i cinesi di oggi... A quanto ne so in Cina non puoi andare con il barcone
La Cina è un paese asiatico da 1 miliardo di persone e 300 milioni e forse è come avere Africa e Europa messi assieme.
Con così tanta gente i problemi li hai, per esempio in certe regioni islamiche della Cina hanno lo stesso problema del fondamentalismo che ci sono in certi paesi del nord Africa.
Comunque è difficile fare paragoni ma semplicemente la Cina è una nazione indipendente mentre bene o male noi dipendiamo fortemente da un sacco di altre nazioni.
Però la Cina si è conquistata la sua indipendenza e ha messo sotto pressione chi non si adegua alle regole a al costume stabilito centralmente, basta vedere certi video delle regioni di confine. Quindi il problema dei migranti che non migrano ma che sono nel territorio cinese, la Cina lo ha risolto decenni fa. Noi abbiamo ancora il problema di una parte dei Rom che non siamo mai riusciti a risolvere, in parte si sono integrati ma in parte no.
Therinai
29-08-2025, 18:17
Ma neanche alle 10 del mattino, e neanche alle 15, o in nessun altro orario, perché in Italia non ci sono città da 10 milioni di abitanti :D
Invece nelle città italiane realmente esistenti è normale andare in giro di notte, anche da soli, se mai ti capiterà di visitare il nostro bel Paese ti consiglio di provarci.
Sandro kensan
29-08-2025, 18:50
20.913 visualizzazioni 6 set 2024
La7: Milano, nel weekend i locali del centro si animano fino a tarda notte, ma quando si spengono le luci tornare a casa può essere un problema. Servizio di Stefano Ciardi
https://www.youtube.com/watch?v=10smdqPwUKw
Giulia Salemi a Milano, video di Repubblica:
https://www.tiktok.com/@la.repubblica/video/7426331756103519520
Video di TGcom:
https://www.youtube.com/watch?v=_vosndLf6jI
La Cina è un paese asiatico da 1 miliardo di persone e 300 milioni e forse è come avere Africa e Europa messi assieme.
Con così tanta gente i problemi li hai, per esempio in certe regioni islamiche della Cina hanno lo stesso problema del fondamentalismo che ci sono in certi paesi del nord Africa.
Comunque è difficile fare paragoni ma semplicemente la Cina è una nazione indipendente mentre bene o male noi dipendiamo fortemente da un sacco di altre nazioni.
Però la Cina si è conquistata la sua indipendenza e ha messo sotto pressione chi non si adegua alle regole a al costume stabilito centralmente, basta vedere certi video delle regioni di confine. Quindi il problema dei migranti che non migrano ma che sono nel territorio cinese, la Cina lo ha risolto decenni fa. Noi abbiamo ancora il problema di una parte dei Rom che non siamo mai riusciti a risolvere, in parte si sono integrati ma in parte no.
La cina non è indipendente, è fortemente legata alle esportazioni ed ha una disoccupazione giovanile enorme. Se non esporta muore, il suo mercato interno non è in grado di supportare la crescita, e non è minimamente paragonabile al mercato interno europeo ne tanto meno a quello USA. D’accordo sul resto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.