Redazione di Hardware Upg
29-08-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-lancia-hyperos-3-basato-su-android-16-quando-arrivera-e-su-quali-dispositivi_142711.html
Xiaomi ha tolto ufficialmente i veli da HyperOS 3.0, nuova personalizzazione software basata su Android 16 con Super Island, nuove icone ridisegnate e capacità di connessione cross-platform con dispositivi Apple. Il rollout beta parte oggi in Cina per alcuni modelli flagship, mentre la versione stabile arriverà nel quarto trimestre 2025.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Farete un test approfondito quando uscirà?
Chi usa la versione più recente (2.2 se non ricordo male) come si trova rispetto alla miui? Qualche feedback?
A breve dovrò sostituire alcuni telefoni xiaomi/redmi ormai distrutti e gli utilizzatori sono abituati da mille anni a miui.
Grazie
unnilennium
29-08-2025, 16:43
C'è un thread dedicato per Xiaomi. Hyperos rispetto a MIUI è una evoluzione, non certo rivoluzione, quindi credo che potrebbero trovarsi bene. Restano i difetti della pubblicità e delle app stock che sono un po' invasive, tutto gestibile con un po' di pazienza, ma è giusto dirlo. Questa incarnazione 3.0, al netto della novità, vediamo come sarà. In effetti con hyperos hanno un po' alleggerito l'interfaccia, nel senso che andava meglio che con la MIUI, però dipende moltissimo dall'hardware
C'è un thread dedicato per Xiaomi. Hyperos rispetto a MIUI è una evoluzione, non certo rivoluzione, quindi credo che potrebbero trovarsi bene. Restano i difetti della pubblicità e delle app stock che sono un po' invasive, tutto gestibile con un po' di pazienza, ma è giusto dirlo. Questa incarnazione 3.0, al netto della novità, vediamo come sarà. In effetti con hyperos hanno un po' alleggerito l'interfaccia, nel senso che andava meglio che con la MIUI, però dipende moltissimo dall'hardware
I difetti di pubblicità non ci sono. Scrivo da un 13T PRO con xyperos 2.2 aggiornato a luglio 2025. La pubblicità non è mai stata un problema nemmeno al lancio con l'ultima mui. Poi se mi vai a prendere i Redmi note, sei te che vai a cercarti le pubblicità, sono quelli il problema non hyperos, praticamente è come prendere il Kindle con inserzioni per risparmiare e poi lamentarsi degli annunci :D
ilariovs
30-08-2025, 09:05
Per ora esperienza Redmi ottima, l'Hyper OS 2.0 non è per niente male. Rispetto a Samsung, secondo me meglio Samsung ma la differenza si è assottigliata molto considerando il differenziale di prezzo
unnilennium
30-08-2025, 10:00
I difetti di pubblicità non ci sono. Scrivo da un 13T PRO con xyperos 2.2 aggiornato a luglio 2025. La pubblicità non è mai stata un problema nemmeno al lancio con l'ultima mui. Poi se mi vai a prendere i Redmi note, sei te che vai a cercarti le pubblicità, sono quelli il problema non hyperos, praticamente è come prendere il Kindle con inserzioni per risparmiare e poi lamentarsi degli annunci :D
non mi sono spiegato, gli annunci ci sono anche nei top di gamma, anche se meno,però ci sono.la cosa buona è che si possono disattivare. restano le app di default, come temi, musica etc, anche loro gestibili. certo samsung non è da meno, come rom molto completa e piena di app, diciamo che lato supporto samsung è avanti, sia come anni di supporto che come regolarità degli aggiornamenti, rispetto a xiaomi, ma questo è un altro discorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.