PDA

View Full Version : Tesla lancia la Model Y Performance: nuova aerodinamica e sospensioni adattive per 460 CV

Redazione di Hardware Upg
29-08-2025, 12:59
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-lancia-la-model-y-performance-nuova-aerodinamica-e-sospensioni-adattive-per-460-cv_142725.html

Nella notte è arrivata anche la versione Performance della Model Y. Come sempre ci sono nuovi dettagli estetici e ottimizzazioni per potenza e controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
29-08-2025, 13:57
62 mila euro.. :rolleyes:

Massimiliano Zocchi
29-08-2025, 13:59
62 mila euro.. :rolleyes:

Configura qualsiasi auto con pari prestazioni e pari dotazioni…

Notturnia
29-08-2025, 14:07
Configura qualsiasi auto con pari prestazioni e pari dotazioni…

verissimo, se pensiamo solo ai numeri con questi numeri 62 mila euro sono pochi
se pensiamo all'auto nel suo complesso sono una marea di soldi per avere solo un motore elettrico performante

cosa inutile..

le auto ormai sono arrivate a costi folli per colpa di questa transizione obbligata che ha causato aumento alle ICE per rendere le BEV meno "costose" nell'immaginario collettivo..

ma 62 mila euro per una vettura così povera è triste..

poi che ci vogliano 100 mila euro per avere una vettura ICE a pari prestazioni (ma con qualità ben superiori anche di guida) è vero..

ma è solo colpa di questo modo di gestire le cose.. la model Y performance è l'equivalente di quello che erano le muscle car di una volta.. che però costavano di meno ed avevano fascino (pur essendo ugualmente povere dentro)

una mustang.. una camaro.. stavano sotto i 40 mila dollari ed erano belle auto con il motorone.. adesso abbiamo camion costosi con motori grossi e senza fascino (capisco perchè i cinesi con Xiaomi e dintorni fanno vendite.. hanno più fascino delle tesla..)

cudido
29-08-2025, 14:09
62 mila euro e un tablet centrale di merda come cruscotto e comandi per (quasi) tutto :fagiano:

ninja750
29-08-2025, 14:28
interni sempre il nulla col tablet centrale?

Massimiliano Zocchi
29-08-2025, 14:37
interni sempre il nulla col tablet centrale?

Ma una volta che ci sono i giusti vani di riponimento, la carica per il telefono, le luci ambient, un ottimo impianto audio, bracciolo con vano e prese usb, ma che ci dovete fare con sti interni??? Se a uno piace lo stile sport qua ci sono anche gli inserti in carbonio oltre a pelle sintetica e alcantara…

gnpb
29-08-2025, 15:05
Ma infatti... Hai anche l'autopilot che guida per te intanto che cerchi le frecce o di regolare il clima o cambiare stazione sul tablet:D

Notturnia
29-08-2025, 15:12
Ma una volta che ci sono i giusti vani di riponimento, la carica per il telefono, le luci ambient, un ottimo impianto audio, bracciolo con vano e prese usb, ma che ci dovete fare con sti interni??? Se a uno piace lo stile sport qua ci sono anche gli inserti in carbonio oltre a pelle sintetica e alcantara…

pelle sintetica non si può sentire..
polimero sintetico effetto "pelle" ..

cosa vorrei ? .. vediamo.. tettuccio, tendina per tettuccio, cruscotto, frecce, comandi per il clima e l'impianto stereo..

le prime che mi vengono in mente..

selettore per attivare o disattivare la frenata rigenerativa (a volte vado in veleggio e non mi piace che freni in rigenerazione.. ma magari la tesla è intelligente e fa tutto lei..)

sensori di parcheggio..
radar anticollisione
radar posteriore anticollisione

.. boh.. dovessi fare l'elenco di quello che ho avuto nelle auto negli ultimi 15 anni mi sa che faccio un libro..

head up display
sospensioni ad altezza e durezza variabili

boh.. ormai sono così abituato a quello che ho che non so cosa sia optional e cosa no ma avere i vani ripostiglio e il carica per il cellulare è triste..

ninja750
29-08-2025, 15:59
Ma una volta che ci sono i giusti vani di riponimento, la carica per il telefono, le luci ambient, un ottimo impianto audio, bracciolo con vano e prese usb, ma che ci dovete fare con sti interni???

ma stiamo parlando di una economica utilitaria oppure di una macchinona (che si potranno permettere in pochi) da 62000 euro? perchè se uno vuole l'auto spartana prende altro, se uno vuole la sportiva prende altro

barzokk
29-08-2025, 23:04
"ma che ci dovete fare con sti interni???"
frase epica :asd:
e con 3 punti interrogativi per rimarcare che bastano quattro altoparlanti, quattro led della minchia, e delle prese USB per fare gli interni di una automobile :sofico:

ilariovs
30-08-2025, 10:24
Ma esattamente quale è il problema? Se non piace basta non comprarla, potete sempre prendere una bella termica da 450CV col 4X4 permanente a 80K€, 4500€ di superbollo, 1000€ per un tagliando e 3000€ all'anno di carburante e dover pure fare la strada per fare il pieno.

Invece c'è chi risparmierà 20K€ di macchina 4500€ di bollo, 800€ di tagliando e 1500€ di carburante. Col risparmiato si farà 15gg full immersion a 5 stelle, mentre voi scrivete che la macchina non vi piace.

La vita è fatta di scelte.

omerook
30-08-2025, 11:04
ci credi che xiaomi non riesce a star dietro alla domanda costa la meta!

AlexSwitch
30-08-2025, 11:14

Tutti allestimenti, eccetto il megaschermo visto che Tesla non hanno un cruscotto, che si trovano in vetture più economiche...
Con un prezzo di partenza così mi sarei aspettato almeno un buon tessuto per foderare i sedili e non il vinile che non traspira una sega!!

AlexSwitch
30-08-2025, 11:20
Ma esattamente quale è il problema? Se non piace basta non comprarla, potete sempre prendere una bella termica da 450CV col 4X4 permanente a 80K€, 4500€ di superbollo, 1000€ per un tagliando e 3000€ all'anno di carburante e dover pure fare la strada per fare il pieno.

Invece c'è chi risparmierà 20K€ di macchina 4500€ di bollo, 800€ di tagliando e 1500€ di carburante. Col risparmiato si farà 15gg full immersion a 5 stelle, mentre voi scrivete che la macchina non vi piace.

La vita è fatta di scelte.

Siiiii sicuramente guarda... Se le cose vanno come adesso, con tutta la spesa che gli Stati UE dovranno affrontare solo per il riarmo, vedrai come anche le elettriche cominceranno presto a pagare bollo e accise sulle corrente alle colonnine. Corrente che, appunto per chi può ricaricare solo alle colonnine, costa già tanto in Italia.

Hotel a 5 stelle.... :D :D

TorettoMilano
30-08-2025, 12:34
tenendo conto questa auto mi fa cahare (dimensioni principalmente, mi fanno schifo le navi) trovo assurdo generalizzare i propri gusti e necessità. se non piace o si ritiene costi troppo non si compra, viceversa chi la compra e ci risparmia soldi ogni anno immagino faccia bene.
il tassista che ha fatto 600k in 6anni e mezzo con model 3 ha risparmiato tanto di quei soldi con una model3 che se gli dite "manca questo, manca quello" vi ride in faccia di gusto

e le cose si guardano sempre nel complesso, si elenca cosa manca e si elenca cosa offre un'auto (un po' come si fa per qualsiasi prodotto). se nelle mia auto manca un pulsante ma la mia auto mi porta volando in america mi sembra assurdo dire "costa tanto e manca quel pulsante". mi pare come "optional" di serie la tesla ne offre a iosa