PDA

View Full Version : Windows 11 migliora l'audio Bluetooth: arriva LE Audio con super wideband stereo

Redazione di Hardware Upg
29-08-2025, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-migliora-l-audio-bluetooth-arriva-le-audio-con-super-wideband-stereo_142706.html

Windows 11 guadagna il supporto a Bluetooth LE Audio con super wideband stereo, novità che migliora drasticamente la qualità audio di giochi e chiamate. La nuova tecnologia elimina le limitazioni di Bluetooth Classic, porta Spatial Audio anche sulle cuffie wireless ed è subito disponibile, a patto di avere cuffie compatibili.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Jack.Mauro
29-08-2025, 09:03
Ogni tanto penso che focalizzarsi troppo su un problema fa perdere la visione generale della situazione.

Quando hanno creato lo standard A2DP non hanno pensato che *forse* sarebbe servito implementare anche il microfono, già presente nello standard precedente mono?

Quando hanno implementato il 4G, non hanno pensato che *forse* il telefono si usa per telefonare e la voce (VoLTE) è stato inserito come opzionale nelle specifiche, al punto che i vecchi telefoni 4G non lo supportano?

Mah....

Nightingale
30-08-2025, 07:37
adesso ho capito come mai usando le mie cuffie wireless bluetooth bose, nei giochi che prevedono il canale vocale, l'audio peggiorava sensibilmente. :eek: