PDA

View Full Version : Consiglio su Acer Predator helios

svex
29-08-2025, 07:03
Salve vorrei acquistare questo portatile Acer predator.
Vorrei sapere da voi più esperti se il prezzo è troppo elevato oppure trattasi di buon affare, la persona che me lo venderebbe è un amico fidato quindi non ho dubbi sul buono stato del portatile ma è passato diverso tempo dal ultimo mio acquisto di un portatile quindi vorrei sapere se ad oggi è un buon prezzo.
Me lo venderebbe a 700 euro.

Vendo come da titolo Predator Helios 500.
Prestazione a livello di un Desktop
Utile per chi fa Gaming o per chi lavora con programmi che richiedono prestazioni elevate, chi fa rendering o utilizza il pacchetto Adobe.

- Processore i9-8950 Hk (possibilità di Overclock direttamente da sistema come in foto)
- 96 Gb RAM installata
- 2 SSD (Uno da 1Tb e l'altro da 512Gb)
- Scheda grafica NVidia GeForce GTX 1070
- Schermo con frequenza 144Hz per chi vuole giocare in massime prestazioni visive
PORTE tutte veloci
2 - Usb-c
3 - Usb tipo A 3.1
- 1 Ingresso microfono
- 1 Ingresso cuffie
- 1 porta HDMI
- 1 porta DisplayPort
- 1 Porta di Rete

- 2 Ventole di raffreddamento AeroBlade 3D Fan (Overclockabili)
- Tastiera RGB (si possono modificare i tasti in tutti i colori disponibili)
- Predator Sense con 6 tasti programmabili (dove è possibile configurare il PC in tutti i modi sia in ambito lavorativo che gaming)

Vero affare, con scatola, libretti ancora incelofanati, copertura pc e tutto quello che si vede in foto.

Prezzo di poco trattabile.

celsius100
29-08-2025, 09:01
Ciao
È un vecchio portatile top di gamma
Onestamente a 700 euro mi sembra un filo tanto considerando batteria e usura
Cmq dipende sempre da che uso ne fai e da che budget avresti a disposizione eventualmente x un pc nuovo

svex
29-08-2025, 10:41
Ciao
È un vecchio portatile top di gamma
Onestamente a 700 euro mi sembra un filo tanto considerando batteria e usura
Cmq dipende sempre da che uso ne fai e da che budget avresti a disposizione eventualmente x un pc nuovo
Ciao ma vecchio quanto? Perché le componenti a livello di hard disk e RAM sono ottime.
Processore idem. Oggi con 700 euro non ci comprerei niente di paragonabile diciamo.

Mi chiedevo se con programmi come Adobe Premiere, da vinci, o giochi di ultima generazione possa andare in difficoltà a livello di requisiti di sistema. Che limitazioni potrebbe darmi?

A parte la batteria che cmq userei in maniera limitata.

celsius100
29-08-2025, 11:21
Sono componenti del 2018
Quindi ti prendi tutti i rischi nel caso di problemi di riparazioni costose o forse nn fattibili
Con 799 euro x dire ci si prende su amazon
acer Nitro V 15 ANV15-41-R653 Notebook Gaming, Processore AMD Ryzen 7 7735HS, Ram 16 GB DDR5, 1024 GB SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce RTX 4050 6 GB, Windows 11 Home
Che ha un processore più potente, una vga simile ma con teleobiettivo di ultima generazione (vedi dlss) che renderebbe quindi meglio nel gaming, ssd più veloce, unica pecca la ram ma stiamo parlando di fascia media e cmq il Predator Helios 500 con tutta quella ram cmq risulterebbe più lento
Cmq considera che conviene salire sui 1200-1600 euro di pc se vuoi farci lavori semi-professionali nel campo dell'editing cosi come ti dicevo andresti in fascia media, con prestazioni valide x editing amatoriale e x giocare in fullhd senza troppe pretese
Se poi nn lo devi portare in giro potremo anche valutare un pc desktop (nuovo o usato)