PDA

View Full Version : Battlefield 6 su PC alza l'asticella: grafica e fisica di altissimo livello, ecco il nuovo trailer

Redazione di Hardware Upg
28-08-2025, 16:26
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-6-su-pc-alza-l-asticella-grafica-e-fisica-di-altissimo-livello-ecco-il-nuovo-trailer_142691.html

Il nuovo trailer PC di Battlefield 6 mostra la versione più completa e avanzata della saga: supporto a 4K, monitor ultrawide, tecnologie DLSS, XeSS e FSR, oltre a un sistema anti-cheat dedicato. Torna anche Portal, ora più grande e flessibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
28-08-2025, 17:58
Io alzerei ancora di più, farei girare tutto in 1080p a 60fps sulla RTX6000 PRO
e poi scalerei.... con la RTX 5070TI che va ad uno splendido 720p a 12fps...

aqua84
28-08-2025, 18:06
Boh…
Io continuo a vedere un “difetto” e cioè i personaggi che letteralmente scivolano sul campo/pavimento/suolo come se fosse completamente liscio.

Lo si nota dal secondo 13 al secondo 16.

La grafica è ovviamente incredibile, ma fino a che continuo a vedere le persone “staccate” dal fondo non mi sembra per nulla realistico.

Ma è così difficile da realizzare??

Max Power
28-08-2025, 19:05
Vedremo

dominator84
28-08-2025, 19:14
Boh…
Io continuo a vedere un “difetto” e cioè i personaggi che letteralmente scivolano sul campo/pavimento/suolo come se fosse completamente liscio.

Lo si nota dal secondo 13 al secondo 16.

La grafica è ovviamente incredibile, ma fino a che continuo a vedere le persone “staccate” dal fondo non mi sembra per nulla realistico.

Ma è così difficile da realizzare??

ma seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... altro che pelo nell'uovo... siamo al next next next level qui :asd:

e che volevi che, a sti pori soldati, gli venisse il mal di schiena?

ti immagini giocare ad un gioco - arcade -, dove il player sobbalza ad ogni minimo sassolino... mica siamo su arma... hai giocato almeno la beta? lol

*Pegasus-DVD*
28-08-2025, 21:11
tutto a caso. tutti che corrono. 0 tattica.

v3yron
29-08-2025, 08:17
Ma sono il solo che invece non ha notato stravolgimenti lato grafico rispetto ai vecchi titoli?
Gioco ancora spesso a Battlefield 1 e Battlefront II e con settaggi ultra sono sempre a 140 FPS fissi.
Nella beta di Battlefield 6 a ultra ne facevo 60/70 esattamente la metà! Solo con FSR a bilanciato raggiungevo i 130/140 tuttavia non ho trovato un miglioramento grafico tale da giustificare questo dimezzamento di frame.
In 10 anni le uniche novità partorite sono l'inutile Ray Tracing che ammazza gli FPS e che ha costretto a inventare gli scaler?
Ovviamente poi l'ultima versione di scaler è compatibile solo con l'ultima versione di VGA, che viene venduta a peso d'oro... :doh:

ninja750
29-08-2025, 09:19
Il nuovo trailer PC di Battlefield 6 mostra la versione più completa e avanzata della saga: supporto a 4K

addirittura :eek:

cmq dai almeno questo non sarà con UE5 :asd:

Titanox2
29-08-2025, 09:44
cod gameplay (salti, scivolate, tuffi ecc) + mappe sgabuzzino + live service + skin/battlepass + battle royale + EA

Cosa mai potrebbe andare storto? :asd:

LuM71
29-08-2025, 09:54
Quanta forsennata violenza: un misero inno alla guerra, il primo male dell'umanità...

Che tristezza!

nebuk
29-08-2025, 10:30
cod gameplay (salti, scivolate, tuffi ecc) + mappe sgabuzzino + live service + skin/battlepass + battle royale + EA

Cosa mai potrebbe andare storto? :asd:

credo che su salti/scivolate e grandezza mappe ci abbiano messo mano dopo la fase di test.. che io sappia le mappe della beta non erano quelle più grandi (che dovrebbero essere 3)

huatulco
29-08-2025, 10:43
Ma esiste la single player?

Titanox2
29-08-2025, 10:43
credo che su salti/scivolate e grandezza mappe ci abbiano messo mano dopo la fase di test.. che io sappia le mappe della beta non erano quelle più grandi (che dovrebbero essere 3)

le mappe come quelle della beta andrebbero cancellate, non dovrebbero essercene nemmeno una.
Poi vabbè visto che è dal 3 che strizzano l'occhio alla community di cod 1-2 mappe "alla metro" possono starci ma non 6.

il rapporto dovrebbe essere 2 piccole e 7 grosse.

Che poi le mappe della beta non si avvicinano lontanamente alla qualità di Metro, forse solo Cairo, le altre due piccole erano ridicole.
L'altra media no comment confermano lo smarrimento artistico del team delle mappe che è dai DLC di bf1 che non fanno una mappa bella, forse solo Mercury di bf5 e iwo jima del 2042 si salvano.
Ovvio che se dai in mano il franchise al team che ha distrutto NFS non è che ci si possa aspettare molto a livello artistico visto che del team del 3 e 4 è rimasto solo il nome non c'è più nessun sviluppatore

chichino84
29-08-2025, 12:40
Ma esiste la single player?
Sei matto?! Non si fanno queste domande, qua ti linciano se non giochi solo al multyplayer! :ops:

PS: si, qualcosa ci sarà.

Alodesign
29-08-2025, 12:46
le mappe come quelle della beta andrebbero cancellate, non dovrebbero essercene nemmeno una.
Poi vabbè visto che è dal 3 che strizzano l'occhio alla community di cod 1-2 mappe "alla metro" possono starci ma non 6.

il rapporto dovrebbe essere 2 piccole e 7 grosse.

Che poi le mappe della beta non si avvicinano lontanamente alla qualità di Metro, forse solo Cairo, le altre due piccole erano ridicole.
L'altra media no comment confermano lo smarrimento artistico del team delle mappe che è dai DLC di bf1 che non fanno una mappa bella, forse solo Mercury di bf5 e iwo jima del 2042 si salvano.
Ovvio che se dai in mano il franchise al team che ha distrutto NFS non è che ci si possa aspettare molto a livello artistico visto che del team del 3 e 4 è rimasto solo il nome non c'è più nessun sviluppatore

Iwo Jima del 2042 non è uguale a quella del 5 con varianti texture?

aqua84
29-08-2025, 12:55
ma seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... altro che pelo nell'uovo... siamo al next next next level qui :asd:

e che volevi che, a sti pori soldati, gli venisse il mal di schiena?

ti immagini giocare ad un gioco - arcade -, dove il player sobbalza ad ogni minimo sassolino... mica siamo su arma... hai giocato almeno la beta? lol

aspetta aspetta...
la mia non era una lamentela nel modo piu assoluto, e non pretendo nemmeno che con il piedino deve "scansare" i sassolini.

facevo però caso a quella cosa li, cioè grafica bellissima super ultra HD 8K 16K fotorealistica luci e ombre perfette e poi PERO' i personaggi letteralmente scivolano sul fondo.

bio82
29-08-2025, 13:26
la grafica è impressionante ma non riesco a capire perchè quando l'arma va in puntamento occupi il 95% dello schermo..

non hanno mai provato un'arma in puntamento? praticamente NON LA VEDI!!!!!!!!!!!!!!!!

se guardate al secondo 15, l'arma occupa metà schermo ed è completamente in primo piano... non è così che funziona nella realtà...e non era così nei primi bf...
stanno copiando qualsiasi cagata di cod dove l'arma già da cod4 occupava mezzo schermo...

bio

nebuk
29-08-2025, 13:42
Ma la mappa nella raffineria non è quella di BF3? Quanto godrei rimettessero Caspian Border

Hereticus
29-08-2025, 13:48
Non sono un gran giocatore di questo genere, ma mi chiedo... Ma anche gli altri titoli si svolgono in maniera così caotica, con tutti che corrono dappertutto? Non c'è la minima attinenza a quello che succede nelle guerre reali... Forse troppi film di Hollywood hanno alterato la realtà...

nebuk
29-08-2025, 14:01
Non sono un gran giocatore di questo genere, ma mi chiedo... Ma anche gli altri titoli si svolgono in maniera così caotica, con tutti che corrono dappertutto? Non c'è la minima attinenza a quello che succede nelle guerre reali... Forse troppi film di Hollywood hanno alterato la realtà...

In genere dipende dalle mappe, nelle mappe più grandi serve maggiore coordinazione con il team e più precauzione per conquistare l'obiettivo.
Però un minimo di azione c'è sempre.