PDA

View Full Version : Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora è capace di aprire le portiere delle auto

Redazione di Hardware Upg
27-08-2025, 10:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-robot-aimoga-di-omoda-jaecoo-ora-e-capace-di-aprire-le-portiere-delle-auto_142605.html

Alcuni esemplari dei robot AiMOGA sono già stati distribuiti in tutto il mondo e sono in servizio nelle concessionarie

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
27-08-2025, 10:50
ormai il livello di movimenti raggiunto dai robot umanoidi è incredibile, c'è da capire quando riusciremo interfacciarci vocalmente per impartire ordini precisi. molti lavori umani scompariranno, come sempre spero la società si sia mossa in anticipo per evitare criticità sociali

TheWhispererInDarkness
27-08-2025, 12:12
Come tutte le rivoluzioni di questo tipo, la società non è pronta ma si adatterà. Il mondo cambierà tantissimo nel corso dei prossimi 30 anni, se riusciremo ad evitare il collasso del nostro modo di vivere evitando conflitti inutili e spreco di risorse ai danni del pianeta, faremo grandi cose.

Strato1541
27-08-2025, 13:07
ormai il livello di movimenti raggiunto dai robot umanoidi è incredibile, c'è da capire quando riusciremo interfacciarci vocalmente per impartire ordini precisi. molti lavori umani scompariranno, come sempre spero la società si sia mossa in anticipo per evitare criticità sociali

La storia non è dalla tua parte:read:

Notturnia
27-08-2025, 14:21
Come tutte le rivoluzioni di questo tipo, la società non è pronta ma si adatterà. Il mondo cambierà tantissimo nel corso dei prossimi 30 anni, se riusciremo ad evitare il collasso del nostro modo di vivere evitando conflitti inutili e spreco di risorse ai danni del pianeta, faremo grandi cose.

leggo queste cose e poi penso ai 400 mila ettari di bosco bruciati in Spagna per colpa di incendi dolosi causati da quasi mille delinquenti
leggo la storia dei conflitti inutili di cui parli e poi vedo quello che succede in UK per colpa di fanatici religiosi ignoranti..

boh.. fra 30 anni ?.. se tanto mi da tanto i robot umanoidi saranno pieni di ragnatele perchè l'europa sarà regredita di 400 anni in mezzo alla barbarie degli europei 2.0

peccato perchè mi affascinava averne uno in casa (di androide non di europeo 2.0) ma mi sa che la transizione culturale corre più velocemente dell'evoluzione tecnologica a sentire il tipo di "musica" che sento in quartiere

supertigrotto
27-08-2025, 14:29

Secondo me, intestardirsi per farli umanoidi ci sta facendo perdere tempo.
Un essere umano,per stare in piedi fermo,fa una miriade di micro movimenti impercettibili,la cosa ci fa consumare energia,anche i robot umanoidi per camminare,spostarsi di lato e fare altre azioni, hanno difficoltà perché il corpo umano è una sommatoria di biomeccanica molto sopraffina,difficile da replicare in un robot e se applicata,non viene proprio così bene.
Ad esempio io vedrei molto meglio un robot con 4 zampe/gambe distribuite a quadrato, sicuramente sarebbe più stabile in molti contesti invece che dotarlo di due e renderlo potenzialmente instabile.
Stesso discorso braccio mano,non è detto che debba essere totalmente uguale a quello umano,anzi,magari dotandolo di due o 3 pollici opponibili,la presa e manipolazioni su oggetti probabilmente sarebbe migliore.

barzokk
27-08-2025, 14:48
Importa sega di aprire le portiere...

Io voglio la zuppa di pipistrello.
La ZUPPA DI PIPISTELLO HO DETTO !!! :asd:

E' capace a farla ? Altrimenti scaffale !

makka
27-08-2025, 15:20
Secondo me, intestardirsi per farli umanoidi ci sta facendo perdere tempo.
Un essere umano,per stare in piedi fermo,fa una miriade di micro movimenti impercettibili,la cosa ci fa consumare energia,anche i robot umanoidi per camminare,spostarsi di lato e fare altre azioni, hanno difficoltà perché il corpo umano è una sommatoria di biomeccanica molto sopraffina,difficile da replicare in un robot e se applicata,non viene proprio così bene.
Ad esempio io vedrei molto meglio un robot con 4 zampe/gambe distribuite a quadrato, sicuramente sarebbe più stabile in molti contesti invece che dotarlo di due e renderlo potenzialmente instabile.
Stesso discorso braccio mano,non è detto che debba essere totalmente uguale a quello umano,anzi,magari dotandolo di due o 3 pollici opponibili,la presa e manipolazioni su oggetti probabilmente sarebbe migliore.

Li fanno "umanoidi" perchè cosi non devono cambiare nulla nel mondo che li circonderà quando verranno impiegati sul campo, fatto per "umani".
Inoltre cosi possono "convivere" con gli umani per esempio sul posto di lavoro.
Hai ragione quando dici che non è la forma migliore ma attualmente è quella più flessibile, lo stesso robot lo puoi mettere in un magazzino o in un ospedale o in una officina.
Se dovessero farne uno custom per ogni utilizzo..... il robot che trasporta i pallet o il braccio che impila le scatole ci sono già, ma fanno solo quello e l'ambiente deve essere fatto apposta per loro, questi vanno bene ovunque andiamo bene "noi".

Saturn
27-08-2025, 15:37
Importa sega di aprire le portiere...

Io voglio la zuppa di pipistrello.
La ZUPPA DI PIPISTELLO HO DETTO !!! :asd:

E' capace a farla ? Altrimenti scaffale !

Madonna che schifo. :fagiano:

L'ho cercata su gogol ed è venuto fuori il filmato.

Certo che la gente è stron$a, però !

É con cappellate simili, mangiando alla membro di segugio che (probabilmente) ci siamo appestati con il Pipistrello Vairus nel 2O2O. :read:

Ma pane e mortadella no, eh ? :sofico:

Pascas
28-08-2025, 16:50
Inoltre cosi possono "convivere" con gli umani

Inoltre, aggiungerei, quando arriveranno i SEX Robot non vorrei trombare con una tipa con 4 gambe e 4 dita opponibili, dovrà sembrare una donna vera non un ragno :D

Scherzi a parte, sulla questione concordo col tuo punto di vista

Pascas
28-08-2025, 16:51
Ma pane e mortadella no, eh ? :sofico:

sapessi come fanno la mortadella ti farebbe schifo anche quella