View Full Version : Sony e DVD Writer
Redazione di Hardware Upg
28-08-2002, 07:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/6968.html
Come affrontare il problema della standardizzazione dello standard di masterizzazione DVD? Sony ha probabilmente trovato una soluzione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uummm... bella notizia anche se non risolve il problema dello standard, infatti si limita a raggirarlo visto che dubito che Philips o Pioneer non adoterrranno una strada simile!
Saluti
Alessandro Bordin
28-08-2002, 08:33
Originariamente inviato da milalor
[B]Uummm... bella notizia anche se non risolve il problema dello standard, infatti si limita a raggirarlo visto che dubito che Philips o Pioneer non adoterrranno una strada simile!
Saluti
Si, hai ragione.
Sony può permetterselo...le altre?
Ciao
Ale
:)
uno spiraglio di luce, speriamo che venga intrapresa davvero questa direzione così finalmente (e credo velocemente) questi masterizzatori diventeranno convenienti!!!
Lifeisoutside
28-08-2002, 08:45
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
[B]
Si, hai ragione.
Sony può permetterselo...le altre?
e noi? :D
Alessandro Bordin
28-08-2002, 08:48
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[B]
e noi? :D
Eheh...noi men che meno! :D
Che fine ha fatto il nuovo standard "blue ray" o come diavolo si chiamava che, si diceva, avrebbe dovuto far confluire tutti i produttori in un'unica strada all'inizio del prox anno?
Alessandro Bordin
28-08-2002, 08:55
Originariamente inviato da atragon
[B]Che fine ha fatto il nuovo standard "blue ray" o come diavolo si chiamava che, si diceva, avrebbe dovuto far confluire tutti i produttori in un'unica strada all'inizio del prox anno?
Per adesso aggiunge confusione alla confusione :(
pensare che se si mettessero d'accordo in breve avremmo il mercato invaso da unità sempre più a buon prezzo...i masterizzatori di CD mi sembrano alla frutta, nel senso che le novità sono sempre più marginali, e ci sarebbe spazio per nuove unità del genere...incredibile.
Alessandro Bordin
28-08-2002, 09:10
Si è partiti col piede sbagliato secondo me. Lo standard doveva essere uno e sviluppato a regola d'arte. Invece è stato un salto quasi nel buio, con conseguenze che adesso pesano.
Inoltre il DVD-R/RW sembra essere effettivamente ottimo, ma purtroppo i "colossi" continuano ad ignorarlo (Sony a parte).
Sig. Stroboscopico
28-08-2002, 10:30
il problema del dvd -/+ r rimane sempre lo stesso...
il fatto di poter registrare solo 2 ore per lato è estremamente limitante (inutile provare a metterci 3 ore... la qualità scende troppo rapidamente...)
Il blue ray sarebbe molto più interessante... basta che esca e che i supporti costino il giusto (e che siano affidabili...)
ciao!
...ma che ognugno prenda la sua strada...+ - blue....alemno che faccino dei supporti dvd (non masterizzatori) che leggono tutti i formati.......
Sig. Stroboscopico
28-08-2002, 15:19
i lettori ci sono già (per tutti i formati)
basta non essere schizzinosi per il tipo di marca e informarsi bene sui tipi di supporto leggibili
;)
se non costa troppo rispetto ai master dvd attuali questo qui bi-standard potrebbe essere un buon paliativo, fermo restando che sta babele di formati si dovrebbe eliminare...
cdimauro
29-08-2002, 06:59
Purtroppo questo è difficile al momento perché dei gruppi di società hanno formato consorzi diversi per sviluppare standard diversi per i DVD. E siccome per adottare lo standard di un corsozio i costruttori debbono pagare le royalty, la cosa si commenta da sé... E' tutta una questione di soldi, anzi: di chi vuole beccarsi i soldi...
Alla fine solo il mercato sarà in grado di decidere quale diventerà effettivamente lo standard, esattamente com'è accaduto con il VHS e il Betamax (che è definitivamente uscito di scena, purtroppo). Spero soltanto che non accada la stessa cosa, e cioé che si affermi lo standard peggiore... :(
speedwago
31-08-2002, 15:28
ciao ragazzi volevo sapere se i supproti vergini registrabili per dvd sono tutti uguali oppure se un masterizatorre dvd+r deve usare supporti vergini dvd+r e un masterizzatore dvd-r deve usare supproti dvd-r.
grazie
La scelta di Sony è una conferma. Ci sono troppi interessi commerciali, che vanno oltre alle royalties. Penso che non vogliono uno standard per il formato DVD di largo consumo per la contenere la violazione del copyright (leggi pirateria). Se dovesse uscire un programmino tipo CloneCD per i DVDVideo che abbraccia uno standard (nuovo o esistente che sia) eccoti servito lo standard di mercato!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.