View Full Version : Il nuovo miracolo cinese si chiama Wuling Bingo, segmento B da 100 CV a 8.000 euro
Redazione di Hardware Upg
26-08-2025, 14:29
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-nuovo-miracolo-cinese-si-chiama-wuling-bingo-segmento-b-da-100-cv-a-8000-euro_142565.html
Ancora una volta il mercato cinese stupisce con un'auto elettrica versatile, dal design accattivante e dal prezzo super
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilariovs
26-08-2025, 14:37
Una eC3 top allestimento, ma a metà prezzo.
Questa a 14900€, ma mettiamo 16900€ farebbe non il botto ma terra bruciata.
najmarte
26-08-2025, 14:39
o l'inizio, magari si decidono a incentivare quello che è veramente green: refit di vecchie auto
Sandro kensan
26-08-2025, 15:00
È questa?:
https://marketplace.china-crunch.com/products/wuling-bingo-2023
Wuling Bingo (2025)
10,200 USD FOB price
The FOB price dooes not include tarrifs.
Based on trim level: 8,500 USD - 11,900 USD FOB. Contact us for detailed price list.
EU custom clearance handling
Regular price 400 USD FOB price
EU Homologation
Regular price 3,000 USD FOB price
peccato che sia senza assistenza, senza aggiornamenti e senza garanzia.
penso siano da aggiungere i dazi e l'IVA oltre che convertire i dollari in euro.
Massimiliano Zocchi
26-08-2025, 15:12
È questa?:
https://marketplace.china-crunch.com/products/wuling-bingo-2023
Wuling Bingo (2025)
10,200 USD FOB price
The FOB price dooes not include tarrifs.
Based on trim level: 8,500 USD - 11,900 USD FOB. Contact us for detailed price list.
EU custom clearance handling
Regular price 400 USD FOB price
EU Homologation
Regular price 3,000 USD FOB price
peccato che sia senza assistenza, senza aggiornamenti e senza garanzia.
penso siano da aggiungere i dazi e l'IVA oltre che convertire i dollari in euro.
Quella mi sa che è il vecchio modello
Massimiliano Zocchi
26-08-2025, 15:13
o l'inizio, magari si decidono a incentivare quello che è veramente green: refit di vecchie auto
Il retrofit è stato pubblicizzato a lungo, ma non è mai stato un business profittevole. Costa troppo smontare e rimontare un'auto, per avere comunque una vettura vecchia, con telaio usurato, senza tecnologie moderne, e quindi anche con meno sicurezza.
ninja750
26-08-2025, 15:33
a cui vanno aggiunti iva e dazi (dal 17 al 35%)
per i ricambi ci si affida alla fortuna
Sandro kensan
26-08-2025, 15:34
Quella mi sa che è il vecchio modello
Anche secondo me è il vecchio modello e visto l'URL che cita "2023" suppongo che la Bingo sia del 2023. A occhio il modello 2025 fatto vedere da HWup pare un restyling del modello vecchio.
Non so ma se dovessi buttarla là direi che HWup (una critica) si è persa per strada il modello 2023, annunciando con questo articolo il basso prezzo del restyling: ma dove era quando Wuling ha fatto uscire il modello originale 2023? A parlare di Tesla un articolo si e uno no? [flame off]
Dimensioni simili alla 500X (quindi bella cicciottella) 100 cv per (peso non pervenuto) limitata a150 kmh in autostrada a130 70/80 % della potenza massima disponibile.
Bisognerà bere tanta acqua per le soste pipi :D :D
agonauta78
26-08-2025, 16:45
Dopo il refit devi passare per l'omologazione che costa e non è detto che passi . Tra kit ,lavori e costo omologazione ( che non è garantita ) spendi 10-15k euro se va bene . In più se non passa non può più circolare su strada . Vedi tu
Sandro kensan
26-08-2025, 16:52
Dimensioni simili alla 500X (quindi bella cicciottella) 100 cv per (peso non pervenuto) limitata a150 kmh in autostrada a130 70/80 % della potenza massima disponibile.
Bisognerà bere tanta acqua per le soste pipi :D :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Wuling_Bingo
Costruttore Wuling Motors
Tipo principale utilitaria
Produzione dal 2023
Altre caratteristiche
Dimensioni e massa
Lunghezza 3950 mm
Larghezza 1708 mm
Altezza 1580 mm
Passo 2560 mm
Massa 990 kg
battery pack can increase that to 330 km NEDC.
Una IA cinese (Z.ia) mi dice:
WLTP ≈ 70-80% del NEDC
Esempio: 330 km NEDC → 230-260 km WLTP.
Puoi questa nuova versione pare una versione potenziata del vecchio modello citato da Wikipedia.
Se arriva qua è la fine.
Vorrai dire la salvezzza per tutti coloro che vorrebbero comprare un'auto economica e fanno meno di 100 km al giorno, e magari sono rimasti esclusi dal nuovo bonus per le elettriche perché abitano nel comune "sbagliato" (come me, che se abitavo 1 km più in là potevo avere gli incentivi, e non è che 1 km più in là usano l'auto diversamente da me o sono più poveri).
Il retrofit è stato pubblicizzato a lungo, ma non è mai stato un business profittevole. Costa troppo smontare e rimontare un'auto, per avere comunque una vettura vecchia, con telaio usurato, senza tecnologie moderne, e quindi anche con meno sicurezza.
I retrofit GPL o metano non è un business profittevole perché aggiungi complessità a un oggetto già complesso. Il retrofit elettrico tecnicamente sarebbe un business profittevole perché RIDUCI complessità, ma il problema sono i regolamenti, sono quelli che bloccano il business, e sono fatti apposta per bloccarlo perché le case automobilistiche preferiscono chi rottama le auto e ne compra una nuova a quelli che rinnovano la propria auto per farla durare 40 anni.
Se mai un giorno arrivasse in Italia, tra tasse, iva, dazi improvvisati, costerà 20mila e oltre.
Doraneko
26-08-2025, 19:39
Una eC3 top allestimento, ma a metà prezzo.
Questa a 14900€, ma mettiamo 16900€ farebbe non il botto ma terra bruciata.
Tieni d'occhio i social/notiziari cinesi, non è da escludere che succeda anche lì :asd:
Kuriosone
26-08-2025, 21:38
Quanti soldi ci fregano i politicanti UE. 8000 euro è la fabbrica ci guadagna !! ma quanto costa veramente un'auto ? dovremmo riflettere prima di spendere i soldi
Max Power
26-08-2025, 22:22
I retrofit GPL
È collaudatissimo, a bassi costi. Con eccellenze italiane.
In più mantieni la funzionalità originale.
Il retrofit elettrico è un abominio assoluto
Rompono tanto il Cazzo che dobbiamo salvare il pianeta ma per comprare un auto oggi devi impegnarti un rene.
Vi porto il mio esempio, l'auto di mia moglie una Punto 1.1 Sole Fire a benzina dopo quasi 30 anni e' venuta a mancare..... non il mototre, non la carrozzeria ma il cambio che ha ceduto inesorabilmente.
Chiaramente ha fatto il suo, ci mancherebbe altro, raggiustarla non avrebbe avuto senso e siamop andati in giro per le concessionarie per guardare qualche usato.
Premetto che mia moglie compie un tragitto giornaliero di circa 12Km totali per andare a lavoro che e' l'80% dell'uso che ne fa dell'auto quindi comprare un auto nuova non avrebbe senso.
Alla fine o ti accontnetavi di auto con le pezze al culo e Kilometrata o se compravi un auto dignitosa, seppur di qualche anno, il costo saliva e anche di brutto.
Alla fine gira e ti rigira ho acquistato una Toyota Yaris del 2013 a benzina a 6.000 euro grazie ad un amico che le vende.
Ora Se un'auto come quella postata nell'articolo fosse stata a disposizione a quel prezzo l'avrei acquistata senza neanche pensarci 2 volte, con tutti i vantaggi che ha l'elettrico per i pochi km che fa mia moglie e avendo tra l'altro un impianto fotovoltaico con accumolo da 10Kw che me la farebbe ricaricare Gratuitamente.
Invece a causa dei Dazi, delle tasse, dell'iva queste auto quando arrivano in italia, se ce le fanno arrivare, costano piu' del doppio rendendole in pratica inutili perche' personalmente 17k per un auto del genere non le spenderei neanche morto.
Io il mio per l'ambiente l ho fatto con un auto che e' durata quasi 30 anni, quello che oggi fa l' UE e i vari governi e' solo obbligare l'acquisto di auto che sinceramente non valgono i soldi spesi...... e chiaramente la gente non cambia.
Quello che intendo dire e' che certi segmenti dovrebbero rimanere alla portata di tutti proprio per poter aiutore "l'ambiente", come vogliono loro, e non per aiutare le casse della UE o dei vari stati.
Ripper89
27-08-2025, 11:01
Hanno vinto
Vorrai dire la salvezzza per tutti coloro che vorrebbero comprare un'auto economica e fanno meno di 100 km al giorno, e magari sono rimasti esclusi dal nuovo bonus per le elettriche perché abitano nel comune "sbagliato" (come me, che se abitavo 1 km più in là potevo avere gli incentivi, e non è che 1 km più in là usano l'auto diversamente da me o sono più poveri).
Intendevo la fine dell'automotive europeo. Poi certo, c'è da vedere tutto il discorso sicurezza, assistenza ecc. Perché se costa poco ma alla prima rogna mi attacco o ci resto secco allora no grazie.
Se arriva qua è la fine.
sì la fine del decoro :asd:
é l'auto perfetta per andare a fare il figo al bar
"Tel là, è arrivato il Pucci con la sua nuova Bingo Bongo ! Ci offre da bere !" (acqua di rubinetto) :asd:
Ripper89
28-08-2025, 12:38
Intendevo la fine dell'automotive europeo. L'automotive in UE non finirà mai, semplicemente avrà una fetta di mercato sempre più piccola.
Succede quando si pensa a regolamentare la lunghezza delle banane e a concentrarsi alla lotta per l'ecoansia di qualche disadattato.
sì la fine del decoro :asd:
La fine del decoro in Europa è cominciata quando abbiamo deciso di importare in massa africani e medio orientali estremisti.
Se arriva qua è la fine.
Si, se arriva a quel prezzo è la fine.
Ma QUI non arriverà MAI a quel prezzo.
Ci devono guadagnare in tanti.
Posso ipotizzare non meno di 20.000 € (anzi, facciamo non meno di 19.999 :D )
Che tra l'altro per QUEL TIPO di auto sarebbe il prezzo giusto, 8K intendo.
L'automotive in UE non finirà mai, semplicemente avrà una fetta di mercato sempre più piccola.
Succede quando si pensa a regolamentare la lunghezza delle banane e a concentrarsi alla lotta per l'ecoansia di qualche disadattato.
Beh si, resteranno solo Ferrari e simili :D Fortissimamente ridimensionata ti piace di più? La sostanza non cambia
Si, se arriva a quel prezzo è la fine.
Ma QUI non arriverà MAI a quel prezzo.
Ci devono guadagnare in tanti.
Posso ipotizzare non meno di 20.000 € (anzi, facciamo non meno di 19.999 :D )
Che tra l'altro per QUEL TIPO di auto sarebbe il prezzo giusto, 8K intendo.
Da 8k a 20k mi pare improbabile. Se il prodotto è bello che pronto che sovrapprezzo ci dovrebbe essere? Al massimo qualche modifica alla sicurezza, ma costasse anche 15k (e mi tengo largo) sarebbe un ottimo prezzo rispetto alle proposte attuali.
La fine del decoro in Europa è cominciata quando abbiamo deciso di importare in massa africani e medio orientali estremisti.
ma cosa dici mai...
andare in piazza Duomo alle 5 di pomeriggio ed avere emozioni che vanno dal disagio fino alla paura, non ha prezzo :rolleyes:
Da 8k a 20k mi pare improbabile. Se il prodotto è bello che pronto che sovrapprezzo ci dovrebbe essere? Al massimo qualche modifica alla sicurezza, ma costasse anche 15k (e mi tengo largo) sarebbe un ottimo prezzo rispetto alle proposte attuali.
Qualunque scusa buona per aumentare il prezzo, dai dazi ai costi doganali alla sicurezza all iva al terremoto degli anni ‘50 alla guerra di Etiopia…
Vediamo chi si sbaglia, io penso più vicino ai 20k che ai 15k
borgusio
29-08-2025, 14:24
versione precedente ordinabile a 20.600 EUR direttamente dalla China https://marketplace.china-crunch.com/products/wuling-bingo-2023?_pos=1&_psq=wulin&_ss=e&_v=1.0
ninja750
29-08-2025, 14:56
sì insomma, 8000 o 20000 cosa vuoi che cambi :O
versione precedente ordinabile a 20.600 EUR direttamente dalla China https://marketplace.china-crunch.com/products/wuling-bingo-2023?_pos=1&_psq=wulin&_ss=e&_v=1.0
Io da quel link vedo un prezzo di 10200 USD + 3000 USD per l'omologazione in Europa. Al cambio attuale fanno circa 11.500 euro. Come ci arrivi a 20.600 euro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.