PDA

View Full Version : F1: The Movie fa impazzire il botteghino. Apple celebra un successo da 600 milioni

Redazione di Hardware Upg
26-08-2025, 12:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/f1-the-movie-fa-impazzire-il-botteghino-apple-celebra-un-successo-da-600-milioni_142558.html

Il colosso di Cupertino continua a registrare un successo cinematografico senza precedenti con F1: The Movie, che oltrepassa i 600 milioni di dollari di incassi globali. Brad Pitt protagonista di una produzione che si sta rivelando fondamentale per la Mela.

Click sul link per visualizzare la notizia.

The_Hypersonic
26-08-2025, 12:47
Bravi attori e tanti soldi spesi. Solo per ricordarlo:

Produced by (tra gli altri)

Jerry Bruckheimer
Lewis Hamilton
Brad Pitt

Music by: Hans Zimmer

Attori Brad Pitt e Javier Bardem

Insomma se lo avessero cannato sarebbe stato tremendo, sono contento sopratutto per Brad Pitt che mancava da tanto tempo da un successo al cinema.

Marko#88
26-08-2025, 12:54
A me non è piaciuto molto. Troppo inverosimile, troppe scene scontate, troppo assurda la solita cosa che siccome uno sa guidare allora supera gli altri come se corressero con la macchina di una categoria inferiore.
Tecnicamente eccelso invece, riprese e musica sono ottime.

TheDarkAngel
26-08-2025, 12:59
Visto l'altra sera e da appassionato f1 è un film terrificante, sembra trattare un altro sport, è stato quasi estraniante.
Mi piacerebbe sapere il giudizio di chi non sa nulla di F1 perché non riesco proprio a valutarlo oggettivamente, a parte la storia dell'outsider che salva tutti trita ritrita e stra trita.

Marko#88
26-08-2025, 13:22
Visto l'altra sera e da appassionato f1 è un film terrificante, sembra trattare un altro sport, è stato quasi estraniante.
Mi piacerebbe sapere il giudizio di chi non sa nulla di F1 perché non riesco proprio a valutarlo oggettivamente, a parte la storia dell'outsider che salva tutti trita ritrita e stra trita.

Io, che concordo con te, l'ho visto con gente che non sa nulla e non segue.
Mi hanno chiesto se il DRS funzionasse veramente così, stile NOS di fast and furious :asd:

coschizza
26-08-2025, 13:26
notizia inutile per un film che a oggi è ancora in perdita, sara apple che paga per continuare a parlarne sperando di mandare altre persone al cinema ma ormai siamo alla fine della corsa

Giuss
26-08-2025, 13:33
Da super appassionato di F1 non mi attira molto proprio per i motivi che avete scritto, e sono neanche andato a vederlo al cinema
Quando passerà in TV proverò a vederlo

Strato1541
26-08-2025, 14:30
Visto, direi che rispetto ad altri film ( ricordo DRIVEN ) usa una narrativa inversa e lascia qualche colpo si scena a chi non è un fan della F1.
Discreto, ma quelli che fanno davvero schifo sono altri.

ninja750
26-08-2025, 14:50
Mi hanno chiesto se il DRS funzionasse veramente così, stile NOS di fast and furious :asd:

quello mclaren bannato alla fine dell'anno scorso sì :O :D

Nui_Mg
26-08-2025, 14:53
So poco di F1 e l'ho scaricato proprio ieri visto che non sapevo che cacchio guardare, visto che pure su wokernot ne parlavano tutti molto bene e visto che c'era un Brad Pito stagionato, ecc..
Per il giudizio concordo con te e Marko#88, in particolare con "storia dell'outsider che salva tutti trita ritrita e stra trita".

grng
26-08-2025, 15:32
Per il giudizio concordo con te e Marko#88, in particolare con "storia dell'outsider che salva tutti trita ritrita e stra trita".
Che poi, nel film si parla di una giovane promessa che correva con senna prost etc... vorrei vedere un ultra 50nne che torna in formula 1 con l'auto piú scarsa e fa quelle cose lí.
Comunque anche con certe assurditá rimane molto piú godibile dell'ultimo mission impossible

Marko#88
26-08-2025, 16:26
Che poi, nel film si parla di una giovane promessa che correva con senna prost etc... vorrei vedere un ultra 50nne che torna in formula 1 con l'auto piú scarsa e fa quelle cose lí.
Comunque anche con certe assurditá rimane molto piú godibile dell'ultimo mission impossible

Fa già ridere all'inizio quando risale tot posizioni così, solo perché è bravo... in mezzo giro.
Poi vabè, tutto il giochino degli autoscontri? Che pagliacciata. :asd:

Non ho visto l'ultimo M.I. ma non credo lo farò. :D

noc77
26-08-2025, 17:31
Da quello che ho sentito hanno speso anche 300 milioni per la promozione, quindi tutto quello che incassano d'ora in poi sara' veramente un guadagno.

Max Power
26-08-2025, 21:14
Le Americanate anni 80' erano ben realizzate, ci sono pietre miliari.

Oggi è tutto una porcheria per moccosi con problemi di sviluppo.

Volete un bel film di auto?

Il sorpasso

Il migliore in assoluto a mani basse di sempre e per sempre.

Chi non è d'accordo, si asciughi il moccio e si cambi il pannolino, prima di scrivere.
Che è sicuramente bello pieno :asd:

mrk-cj94
26-08-2025, 22:37
premetto che ha diverse cagate:
quota woke #1 una donna meccanico (wtf?),
quota woke #2 famiglia di afroamericani,
Pitt che continua a buttare fuori gente (a volte questo crashgate può aiutare il compagno di squadra ok, ma non è che se lo fai 3 volte in una gara allora lui passa tutti),
Pitt che dice di costruire auto che devon andare veloci e non essere sicure (...),
l'incidente di Pitt a Jerez (in realtà dalle immagini è Brands Hatch),
sta squadraccia ha il motorhome grande come la ferrari, il quarter generale della mclaren (letteralmente) e... arriva sempre ultima?
incidente a monza stupido ed esagerato
un paio di sequenze idiote nei sorpassi (Pitt che passa mezza griglia in 1 giro a Silverstone, la dinamica del traino ad Abu Dhabi)
fia che banna delle componenti prima di un indagine e poi le approva (di solito è il contrario)

ma come film ha anche i suoi bei pregi:
briefing pregara/preweekend ecc accurati
piste reali
auto reali
piloti reali
grafiche reali
duelli e dinamiche perlopiù realistici (eccezioni menzionate sopra)
tutto sommato hanno rispettato i valori visto che questi, per vincere una gara, ne hanno dovute combinare di cotte e di crude

mrk-cj94
26-08-2025, 22:38
Le Americanate anni 80' erano ben realizzate, ci sono pietre miliari.

Oggi è tutto una porcheria per moccosi con problemi di sviluppo.

Volete un bel film di auto?

]Il sorpasso[/

Il migliore in assoluto a mani basse di sempre e per sempre.

Chi non è d'accordo, si asciughi il moccio e si cambi il pannolino, prima di scrivere.
Che è sicuramente bello pieno :asd:

tipo l'abominio che hai come foto profilo? :D

Max Power
26-08-2025, 23:12
tipo l'abominio che hai come foto profilo? :D

Ecco, non guardarlo troppo che potresti subire una violenza virtuale. I metro-sensibili subiscono questo.

Pazienza :asd:

seivson
27-08-2025, 08:29
come disse fantozzi.. "è una cagata pazzesca!"

Alekx
27-08-2025, 09:59
L' ho visto e mi e' piaciuto moltissimo, la storia e le riprese sono ben fatte.

Il fatto che si parli di un Ex pilota che ritorna dopo aver corso con Senna, Prost, Manssell etc. e' qualche cosa di "magico".

Se vi capita guardatelo passate un paio di orette a bordo delle monoposto.

E' chiaro che ci sono film come Rush o la 24 ore di Le mans con Steve MQ che sono piu' "belli" sotto certi aspetti ma parlano di storie diverse rispetto a questo.

P.S. Il casco di Sonny e' veramente bello se lo trovo lo compro. :D

mrk-cj94
27-08-2025, 12:32
Ecco, non guardarlo troppo che potresti subire una violenza virtuale. I metro-sensibili subiscono questo.

Pazienza :asd:
ceeerto perchè Rambo 2 e 3 (manco menziono gli ultimi 2 recenti) sono stati osannati negli anni dell'uscita vero? :mc:
Film | Rotten | Metacritic | IMDb
--------------------|--------|---------|------
First Blood (1982) | 86% | 61/100 | 7.7
First Blood II (85) | 36% | 47/100 | 6.5
Rambo III (1988) | 41% | 36/100 | 5.8

L' ho visto e mi e' piaciuto moltissimo, la storia e le riprese sono ben fatte.

Il fatto che si parli di un Ex pilota che ritorna dopo aver corso con Senna, Prost, Manssell etc. e' qualche cosa di "magico".

Se vi capita guardatelo passate un paio di orette a bordo delle monoposto.

E' chiaro che ci sono film come Rush o la 24 ore di Le mans con Steve MQ che sono piu' "belli" sotto certi aspetti ma parlano di storie diverse rispetto a questo.

P.S. Il casco di Sonny e' veramente bello se lo trovo lo compro. :D
bello quello di steve mcqueen ma Rush ha gli stessi pregi e difetti di questo: ottime inquadrature, ottima parte grafica e audio... ma poca sostanza storica (tradotto: è pieno di balle e omissioni)

Alekx
27-08-2025, 12:57
bello quello di steve mcqueen ma Rush ha gli stessi pregi e difetti di questo: ottime inquadrature, ottima parte grafica e audio... ma poca sostanza storica (tradotto: è pieno di balle e omissioni)

Si ma per raccontare effettivmanete quello che e' successo senza omettere nulla in un film del genere dovrebbe durare almeno 6 ore se ti va bene.

Chiaramente per far rimanere Film storici in un tempo rispettabile devi sintetizzare tutto e chiaramente omettere molti particolari.

Pero' alla fine rendono l'idea di quello che e' successo realmente per chi magari essendo piu' giovane certe cose non le ricorda o non le ha vissute. ;)

mrk-cj94
27-08-2025, 16:45
Si ma per raccontare effettivmanete quello che e' successo senza omettere nulla in un film del genere dovrebbe durare almeno 6 ore se ti va bene.

Chiaramente per far rimanere Film storici in un tempo rispettabile devi sintetizzare tutto e chiaramente omettere molti particolari.

Pero' alla fine rendono l'idea di quello che e' successo realmente per chi magari essendo piu' giovane certe cose non le ricorda o non le ha vissute. ;)
1) è più difficile ok, ma puoi raccontarli rispettando i fatti e non nascondendo dettagli solo ed esclusivamente per motivi scenici... Lauda era un robot in pista ma fuori dal circuito era molto simile a Hunt (il film invece lo racconta come un tizio la cui vita privata era focalizzata al 100% sulle corse, cosa non vera... idem la loro rivalità che non c'è mai stata visto che si frequentavano fuori dalla pista anche nell'anno della lotta iridata, cosa che Alonso-Vettel, Hamilton-Rosberg, Hamilton-Verstappen non farebbero mai)
2) campano proprio sull'ignoranza delle persone per passare un'idea sbagliata

Alekx
27-08-2025, 17:54
1) è più difficile ok, ma puoi raccontarli rispettando i fatti e non nascondendo dettagli solo ed esclusivamente per motivi scenici... Lauda era un robot in pista ma fuori dal circuito era molto simile a Hunt (il film invece lo racconta come un tizio la cui vita privata era focalizzata al 100% sulle corse, cosa non vera... idem la loro rivalità che non c'è mai stata visto che si frequentavano fuori dalla pista anche nell'anno della lotta iridata, cosa che Alonso-Vettel, Hamilton-Rosberg, Hamilton-Verstappen non farebbero mai)
2) campano proprio sull'ignoranza delle persone per passare un'idea sbagliata

Pero' guarda che il Film quello racconta, chiaramente non e' che potevano fare scene dove facevano bisboccia insieme, come d'altro canto alla fine del film LAUDA dice che rispettava moltissimo Hunt.

Poi e' chiaro che un po' di "romanzo" ci deve stare ma se non ricordo male in pista come dicevi tu Lauda era un Robot Hunt uno spericolato e molto spesso si sono scontrati proprio per questo.

Per quanto riguarda oggi molte cose ti puoi scordare di vedere, come ad esempio Arnoux che va a mangiare nel box ferrari la pasta con Villneuve e viceversa il cibo francese in casa renault, come anche vedere gente montare sull'auto di F1 per riportare il collega ai Box, se non erro Mansell ne riporto' 2 o 3 contemporaneamente, oppure vederli seduti al "bar" a fare 2 chiacchiere ridendo.

Era una F1 votata piu' ai rapporti umani che a quelli economici ed era forse questo che la rendeva piu' vicino alla "realta" di chi la vedeva quindi piu' vincente rispetto a quella di oggi.

jepessen
28-08-2025, 14:34

Nel senso che, al contrario della vera Formula 1, si puo' guardare per intero senza addormentarsi sul divano?

Alekx
28-08-2025, 14:45
Nel senso che, al contrario della vera Formula 1, si puo' guardare per intero senza addormentarsi sul divano?

Esattamente come dici tu, poi come dico sempre un film e' e rimane un Film che deve coinvolgere emotivamente chi lo vede, se poi vuoi corsi e ricorsi storici devi studiare su altre fonti.

Per assurdo il film e' il contrario della la F1 odierna. :D

Cmq vedilo a me e' piaciuto e la F1 la seguo da sempre, vedilo con "leggerezza" e goditi un paio d'ore di svago.

Piuttosto l'ultimo Superman e' una cagata pazzesca, visto solo per curiosita'.

Giuss
28-08-2025, 15:50

E' chiaro che non potevano fare un film soporifero o un documentario, dovevano attirare anche e soprattutto i non appassionati e alla fine come prevedibile è uscita la classica "americanata"

Max Power
29-08-2025, 02:47
Film | Rotten | Metacritic | IMDb
--------------------|--------|---------|------
First Blood (1982) | 86% | 61/100 | 7.7
First Blood II (85) | 36% | 47/100 | 6.5
Rambo III (1988) | 41% | 36/100 | 5.8

Meglio di qualunque film d'azione degli ultimi 20 anni :asd:

Poi certa gente che vota in quei siti, nella vita le ha sempre subite, conseguentemente gli inetti totali non possono apprezzare altro che roba sfigata come loro.

Per esempio rotten al 7° posto in assoluto hanno messo TopGun Maverick: la scena del sorvolo a bassa quota fra i montarozzi è un'assurdità totale, peggio delle frecce esplosive di Rambo2.

Ma loro essendo completamente ignoranti (perdi più politicizzati come lammerda), credevano che fosse verosimile...