View Full Version : A Palermo bike e car sharing sono un fallimento, in vendita bici e vetture, anche auto elettriche
Redazione di Hardware Upg
25-08-2025, 16:56
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/a-palermo-bike-e-car-sharing-sono-un-fallimento-in-vendita-bici-e-vetture-anche-auto-elettriche_142513.html
Il servizio di sharing ha chiuso i battenti, e AMAT che gestiva il servizio prova a fare cassa vendendo o noleggiando i veicoli
Click sul link per visualizzare la notizia.
zappetta
25-08-2025, 17:38
Quanti soldi sprecati.......
Max Power
25-08-2025, 17:51
Bene, questa storia che in città (in generale) ci siano le Ztl è una presa per i fondelli.
Tutti i comuni limitrofi che mettano delle barriere e facciano pagare ai signorini, un bet ticket per entrare.
dr-omega
25-08-2025, 19:38
Quanti soldi sprecati.......
Ma che gli importa agli efficienti amministratori palermitani e siciliani, i soldi non erano loro, erano di altri, raccolti in altre regioni italiane.
:mad:
Ma stanno così bene con le loro pandarelle e Punto prima serie. Ma che vogliono..
idroCammello
26-08-2025, 08:32
sarebbe interessante una serie di articoli sui servizi simili nei vari capoluoghi italiani, ed eventualmente nelle località di particolare interesse turistico.
probabilmente un lavoraccio, però capire cosa ha funzionato e cosa no potrebbe "fare scuola"
sarebbe interessante una serie di articoli sui servizi simili nei vari capoluoghi italiani, ed eventualmente nelle località di particolare interesse turistico.
probabilmente un lavoraccio, però capire cosa ha funzionato e cosa no potrebbe "fare scuola"
Mancano i soldi credo sia il motivo base poi potrebbero esserci altre varianti si
CrapaDiLegno
26-08-2025, 11:57
La motivazione di usare una partecipata comunale invece di una società privata è ovvia.
Ora vorrei sapere se fallita questa cosa con inutile sperpero di denaro pubblico i dipendenti di quella partecipata sono stati licenziati o i loro inutili stipendi rimangono sul groppone della società civile che lavora per davvero.
idroCammello
26-08-2025, 14:00
Mancano i soldi credo sia il motivo base poi potrebbero esserci altre varianti si
Mi chiedo anche quanto incidano gli atti vandalici, o la mancanza di rispetto nell'uso dei mezzi messi in sharing.
Qui nel comune di Venezia ho visto troppe bici, ebike e monopattini trattati malissimo e abbandonati nei posti più improbabili.
mrk-cj94
26-08-2025, 22:04
Mi chiedo anche quanto incidano gli atti vandalici, o la mancanza di rispetto nell'uso dei mezzi messi in sharing.
Qui nel comune di Venezia ho visto troppe bici, ebike e monopattini trattati malissimo e abbandonati nei posti più improbabili.
a catania qualche anno fa le enjoy sono durate solo qualche mese poi han dovuto ritirare tutto causa danni ecc
Sicuramente ma un po' ovunque. Quando vivevo a Bologna qualche bici è finita nel fiume
Al netto della sgradevolezza nel vedere mezzi buttati alla meno peggio qua e là, a Roma diversi anni fa fallì un fornitore del servizio, forse Obike. Per mesi e mesi le relative biciclette sono rimaste tra i piedi.
fracama87
28-08-2025, 09:04
Bene, questa storia che in città (in generale) ci siano le Ztl è una presa per i fondelli.
Tutti i comuni limitrofi che mettano delle barriere e facciano pagare ai signorini, un bet ticket per entrare.
Le ztl sono sacrosante e andrebbero estese. Si lo facciano anche nei comuni limitrofi perfetto.
Ci sono troppe auto in città.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.