View Full Version : Nuovo antivirus
davidinino
25-08-2025, 09:32
Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Cerco una nuova società di antivirus, al momento uso QuickHeal della s-mart ma mi trovo malissimo. Le mie esigenze sono: Solo antivirus basici ( no internet security ecc), possibilità di un portale dove verificare scadenze e rinnovare "al volo" e prezzi bassi, Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-08-2025, 09:49
Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Cerco una nuova società di antivirus, al momento uso QuickHeal della s-mart ma mi trovo malissimo. Le mie esigenze sono: Solo antivirus basici ( no internet security ecc), possibilità di un portale dove verificare scadenze e rinnovare "al volo" e prezzi bassi, Grazie
Windows Defender, antivirus "basico" già presente da Windows 10 in poi e niente scadenze da rinnovare.
davidinino
25-08-2025, 11:20
Intendevo ovviamente antivirus professionali visto che ho parlato di portale per il rinnovo, grazie
Se hai l'esigenza di necessariamente comprare un antivirus, qui trovi una comparativa: https://www.hdblog.it/sicurezza/guide/n604956/migliori-antivirus/
Non credere che l'antivirus integrato di windows sia peggiore di altri, e a suo favore c'è il fatto che non impatta eccessivamente sulle prestazioni del sistema come invece fanno altri.
davidinino
25-08-2025, 11:36
si ma vendere un antivirus gratis è difficile. qualcuno che ha quello che chiedo e riesce a darmi un consiglio, grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-08-2025, 14:06
Avevi scritto "uso QuickHeal della s-mart ma mi trovo malissimo", mi sembrava logico pensare che chiedi un altro antivirus da usare e non da vendere :)
Ad ogni modo, a mio parere, oggi gli antivirus per utenti finali si comprano nelle pagine del sito del produttore o si comprano product key a prezzo basso nei grandi veditori di product key. Tra l'altro penso pochi perché ormai la massa si tiene il Defender preinstallato, non vedo che business si possa mettere su pensando di venderli come rivenditore.
Situazione diversa in ambito aziendale dove c'è spazio per piazzare i prodotti di sicurezza enterprise, fornendo l'assistenza del caso, ma in questo caso sono l'opposto di "solo antivirus basici".
Ad ogni modo il mio consiglio è di affidarti a prodotti di sicura qualità e soprattutto grande conoscenza presso gli utenti. Kaspersky, BitDefender, McAfee, Nod32 ecc. ecc. Nomi conosciuti, non lo sconosciuto QuickHeal o similare.
aled1974
26-08-2025, 09:24
non conoscevo questa S.mart ne QuickHeal, quindi cercando e aprendo il loro sito vedo che vendono antivirus di ogni :fagiano:
non ho capito però se ne stai cercando uno per utilizzarlo tu personalmente ---> segui il consiglio di Styb
o se ne stai cercando uno a cui fare da rivenditore, situazione abbastanza singolare in un forum come questo (non so se ci sia qualcun altro che ri/vende antivirus qua dentro :stordita: ) ma in ogni caso i nomi nel link di Styb sono i più famosi e i più vendibili al pubblico
e comunque per il business plan io al posto tuo non mi affiderei ai forum :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.