PDA

View Full Version : Cambio MoBo e Processore. Bisogno di chiarimenti

The Joker 2k
28-08-2002, 06:50
Sto x cambiare scheda madre e processore.
Riguardo alla scheda madre, sono molti i fattori che intervengono.
Ero dell'idea di prendere una MB Intel, xchè mi hanno detto che in quanto a stabilità sono le migliori (nn mi interessano smanettamenti sull' overclock e via discorrendo).
Qualcuno sa dove posso trovare info sui vari modelli delle Intel ? Sul sito dell' Essedì nn ci sono.
Vorrei montare sopra memorie RAM DDR 266.
Esistono delle schede Intel che nn abbiano la scheda audio integrata ? Io ho una SB PCI 128 e vorrei tenermela.
Inoltre, nn ci sono schede Intel che supportino + di 4 periferiche IDE ? Od ho x forza bisogno di prendere separatamente un' altra schedina aggiuntiva da montare sulla MB e che mi supporti altre 4 unità IDE (e che è dotata di propri driver e di un proprio BIOS) ?

X un P4 a 1.8 Gz (prendo questo xchè è il P4 + basso e si spende di meno, inoltre nn so perchè ma di AMD nn mi fido tanto), serve un alimentatore almeno di 300 Watt, giusto ?

Infine, a livello di OS, devo fare degli smanettamenti prima e dopo il montaggio della nuova MB e proc. ? Ho sia win 98 che xp montati su 2 partizioni separate.

La mia MB ora è una Asus con PII 450.

Fatemi sapere su tutto, x cortesia.
Il cambio della scheda madre e Processore è una cosa abb. difficile, xchè bisogna porsi molte domande sulle scelte che si vuole adottare.

igiolo
28-08-2002, 07:16
Non fidarsi di Amd,sbagli amico!
Io dovrei stare zitto (sto x prendere il p4 2,53) ma con amd solo soddisfazioni ho avuto!!