PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc deskstop espandibile

Dieguito85
22-08-2025, 10:21
Ciao a tutti, sono fuori gioco da anni, ho bisogno di un pc uso ufficio con un occhio di riguardo alla longevità ed espandibilità quindi vorrei evitare la roba integrata. Vorrei evitare di montare tutto da zero perchè non ho tempo, dite che online si trovi qualcosa di pronto all'uso? su che cosa mi consigliate di orientarmi?
Il prezzo max 400 euro per la sola unità centrale ma meglio se spendo meno.

Vi ringrazio in anticipo

celsius100
22-08-2025, 12:22
Ciao
Considera che in questi range sono tutti entrylevel
Onestamente x un pc casalingo consiglierei dei mini-pc già ponti xke son comodi, hanno buoni rapporti qualità-prezzo, son piccoli e consumano quasi nulla
Di contro l'espandibilità e limitare, giusto ram ed ssd eventualmente come un notebook diciamo
Ad esempio offerta oggi su amazon
NiPoGi E3B AMD Ryzen 7 7730U, 16GB DDR4 512GB SSD Mini Desktop Computer, AMD Radeon Graphics, 4K@60Hz Triplo Display DP+HDMI+Type-C/WiFi 6/BT5.2 Micro Gaming PC a 479 euro meno 110 euro di buono coupon

Dieguito85
27-08-2025, 12:17
Il problema dell'espandibilità è limitante...senza contare che se rompi un pezzo butti via tutto. Non esiste qualcosa che costa poco, consuma poco ma è espandibile e riparabile con facilità?

celsius100
27-08-2025, 13:19
Purtroppo direi di no
Sotto una certa soglia di spesa nn conviene assemblare un desktop xke si prendono pezzi di bassa qualità/potenza o vecchi
A quel punto tanto vale avere dei compromessi ma puntare un mini-pc
Se invece si punta ad una spesa maggiore, diciamo dai 600 euro in su invece si puo assemblare qualcosa di moderno e veloce senza rinunciare alla qualità (coi vantaggi di un desktop in termini di aggiornamenti e riparabilità)
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3031211
Esempio