Redazione di Hardware Upg
22-08-2025, 10:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/startup/una-startup-svedese-ha-creato-un-alternativa-a-starlink-sicura-sovrana-e-non-intercettabile_142445.html
Una rete di dispositivi montati su pali o droni, praticamente impossibile da bloccare: questa è la promessa di RU1 di TERASi, una startup svedese che la propone come alternativa a Starlink
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
22-08-2025, 10:16
sarebbe un FWA potenziato?
ninja750
22-08-2025, 10:36
gli svedesi sono venuti al mare in romagna e hanno visto le case con eolo :asd:
sarebbe un FWA potenziato?
più o meno... un connessione punto-punto su onde millimetriche
ma che io sappia quel range di frequenze è attenuato da nebbia pioggia neve ma soprattutto richiede visibilità ottica
più o meno è un ponte in microonde (come se ne vedono molti sui pali wind per la connessione tra stazioni base) su una frequenza più alta
alien321
22-08-2025, 12:25
Si insomma nulla di nuovo, e di sicuro non un alternativa StarLink altro articolo al limite della fake news
Gringo [ITF]
22-08-2025, 12:33
Ultimamente piovono colombi cotti.... :3
Opteranium
22-08-2025, 12:44
Si insomma nulla di nuovo, e di sicuro non un alternativa StarLink altro articolo al limite della fake news
si in effetti non vedo cosa c'entri
Penso siano cose distinte. Starlink e un servizio internet a copertura quasi globale. Questa startup ha creato una INTRANet cioè una rete interna sicura. Ma a essere indipendente e' fantascienza visto che ha monte deve sempre collegarsi a una rete standard per poter fornire internet. Mi sarebbe piaciuto se autore della news no nominasse nemmeno star link. Ha usato la startup come post anti-muschio.
Ripper89
23-08-2025, 11:45
montati su pali o droni, praticamente impossibile da bloccare
E questa sarebbe l'alternativa a Starlink ?
Quanto copre del globo terrestre ?
Impossibile da bloccare fino a che arriva il fleximan di turno o sparano al drone.
L'accessibilità via terra inoltre è una ulteriore vulnerabilità per casi di manomissioni o hackeraggi.
Di Starlink non ha nulla, se non l'ennesimo tentativo di figurare da parte dell'UE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.