PDA

View Full Version : YouTube introduce il download dei video anche per gli utenti gratuiti ma occhio alla qualità

Redazione di Hardware Upg
21-08-2025, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-introduce-il-download-dei-video-anche-per-gli-utenti-gratuiti-ma-occhio-alla-qualita_142391.html

YouTube sta ampliando la funzione di download dei video anche agli utenti non abbonati al premium seppur con qualche limitazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
21-08-2025, 14:28
Poracci e poraccianza al massimo livello.

(Media a 320p e Bassa a 144p)

:asd: :asd: :asd: :asd:

Ma se ci sono centomila programmi, estensioni, etc. etc. etc. che te li fanno scaricare anche in 8K (se disponibile)...gratuitamente.

..."google con il piattino in mano" (utenti datece na mano, teniamo bisogno, abbonateve a premium)...fa scompisciare dalle risate !

Facevano prima a limitare la feature del download ufficiale solo agli utenti del suddetto premium piuttosto che proporre risoluzioni che erano ridicole già vent'anni fa. :rolleyes:

rattopazzo
21-08-2025, 14:51
Poracci e poraccianza al massimo livello.

(Media a 320p e Bassa a 144p)

:asd: :asd: :asd: :asd:

Ma se ci sono centomila programmi, estensioni, etc. etc. etc. che te li fanno scaricare anche in 8K (se disponibile)...gratuitamente.

..."google con il piattino in mano" (utenti datece na mano, teniamo bisogno, abbonateve a premium)...fa scompisciare dalle risate !

Facevano prima a limitare la feature del download ufficiale solo agli utenti del suddetto premium piuttosto che proporre risoluzioni che erano ridicole già vent'anni fa. :rolleyes:

Già, ma anche se ci sono centomila modi per scaricare video da youtube penso che la classica “casalinga di Voghera” magari non li conosca nemmeno.
Senza contare che YouTube ha già bloccato praticamente tutte le estensioni che permettevano di scaricare video dalla piattaforma, un po’ come ha fatto con gli AdBlock (almeno su Chrome e derivati).

Insomma, chi è un po’ più smaliziato trova comunque il modo… ma l’utente medio o si becca le risoluzioni pietose o deve passare a Premium.

grng
21-08-2025, 14:52
Capisco che vogliano spingere il premium, ma chiamare media la 320p anche no

Opteranium
21-08-2025, 15:00
back to '90? :D :sofico:

320p è roba che neanche uno smartwatch, cosa si fumano :asd:

Ginopilot
21-08-2025, 15:02
Ma sul serio qualcuno spende per guardare qualche cazzata su YouTube? :sofico:

Saturn
21-08-2025, 15:06
back to '90? :D :sofico:

320p è roba che neanche uno smartwatch, cosa si fumano :asd:

Almeno 480/720p ! Altrimenti più che un regalo è una presa per il deretano. :asd:

Già, ma anche se ci sono centomila modi per scaricare video da youtube penso che la classica “casalinga di Voghera” magari non li conosca nemmeno.

Logicamente si parla di utenti con UN MINIMO di skill informatiche. Capaci di saper digitare in un motore di ricerca "youtube video download" e di fare il copia incolla di un link.

Senza contare che YouTube ha già bloccato praticamente tutte le estensioni che permettevano di scaricare video dalla piattaforma, un po’ come ha fatto con gli AdBlock (almeno su Chrome e derivati).

Non me ne sono accorto onestamente, funziona tutto come al solito, per ogni nuovo blocco, poche ore dopo i vari adblocker e estensioni varie vengono aggiornate di fatto.

Insomma, chi è un po’ più smaliziato trova comunque il modo… ma l’utente medio o si becca le risoluzioni pietose o deve passare a Premium.

Si, si, sui grandi numeri qualcuno lo pescheranno sicuramente.

rattopazzo
21-08-2025, 15:26
Logicamente si parla di utenti con UN MINIMO di skill informatiche. Capaci di saper digitare in un motore di ricerca "youtube video download" e di fare il copia incolla di un link.

Si questo mio nipote di 8 anni sa farlo senza alcun problema, ma magari mia zia che ha 80 anni ancora no :D
anche se onestamente non ce la vedo mia zia a farsi un abbonamento di youtube per poter scaricare video in alta risoluzione :sofico:

Non me ne sono accorto onestamente, funziona tutto come al solito, per ogni nuovo blocco, poche ore dopo i vari adblocker e estensioni varie vengono aggiornate di fatto.

Io invece me ne sono accorto quando usavo Firefox, forse non usavo le estensioni giuste ma da quando uso Brave non devo preoccuparmi neanche di quello.

Ma sul serio qualcuno spende per guardare qualche cazzata su YouTube? :sofico:
Benvenuto nel 2025....
YouTube ha superato la TV da anni in termini di pubblico e tempo di visione soprattutto tra i giovani. Non è solo ‘qualche cazzata’, è una piattaforma che muove miliardi, con creator che guadagnano cifre da capogiro (oddio non tutti ma qualcuno di sicuro ci campa), spendere per contenuti esclusivi o per sostenere i propri creator preferiti è diventato normale, altro che roba da sfigati...

mrk-cj94
25-08-2025, 15:59

*revanced/newpipe/browser ecc