PDA

View Full Version : La semplice idea di Ford: produrre batterie per sé e venderle anche ad altri

Redazione di Hardware Upg
20-08-2025, 10:57
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/la-semplice-idea-di-ford-produrre-batterie-per-se-e-venderle-anche-ad-altri_142343.html

Ford sta studiando diverse contromosse per rendere profittevole il settore elettrico, e le batterie potrebbero essere un ottimo business

Click sul link per visualizzare la notizia.

Strato1541
20-08-2025, 13:04
Ford pensa davvero di creare dal nulla una filiera per le batterie nel tempo di una/due generazioni di veicoli? Northvolt non insegna..
Se vuoi batteria a basso costo e avere profitto bisogna unirsi a chi le produce già...ovvero i cinesi, tanto per cambiare..

aqua84
20-08-2025, 13:28
Però!! Alla Ford hanno avuto un'ottima idea!!
Spero che la seconda idea brillante è quella di venderle a un prezzo piu basso di quelle cinesi

Max Power
20-08-2025, 15:32
Bene, dopo aver tolto dal mercato la Fiesta appena ristilizzata, la Focus e dato il nome Mustang ad un penoso SUV elettrico.

Ora pensano di fare batterie... :asd:

Ma si rendono conto che stanno campando di F150 a benzina?

sbaffo
20-08-2025, 16:50
Ford pensa davvero di creare dal nulla una filiera per le batterie nel tempo di una/due generazioni di veicoli? Northvolt non insegna..
Se vuoi batteria a basso costo e avere profitto bisogna unirsi a chi le produce già...ovvero i cinesi, tanto per cambiare.. Beh, è una joint venture con SK On, non fanno tutto da soli. Il problema sarà venderle ai concorrenti come dice l'AD sarà "abbastanza difficile".
La strategia è un classico, peraltro la stesa che sta usando intel con le sue fonderie, se hai linee di prosuzione sottoutilizzate ti conviene riempirle in qualunque modo altrimenti ti devi sobbarcare da solo tutti costi, le basi dell'economia di scala. Se producono solo per F150-Lightning che vende anche meno del cyberflop è ovvio che sono disperati... chissà èerchè non le metono sulla Mach-e, probabilmente hanno già contratti con altri o servono batterie diverse, boh.

Bene, dopo aver tolto dal mercato la Fiesta appena ristilizzata, la Focus...ecc. in effetti sembra sembra che siano allo sbando, poche idee e ben confuse. :D

Massimiliano Zocchi
20-08-2025, 20:08
Se vuoi batteria a basso costo e avere profitto bisogna unirsi a chi le produce già...ovvero i cinesi, tanto per cambiare..

Suppongo che il know-how, così come materie prime ed altre cose, le metta SK On... che non sono certo gli ultimi arrivati, anzi.

Massimiliano Zocchi
20-08-2025, 20:11
Bene, dopo aver tolto dal mercato la Fiesta appena ristilizzata, la Focus e dato il nome Mustang ad un penoso SUV elettrico.

Ora pensano di fare batterie... :asd:

Ma si rendono conto che stanno campando di F150 a benzina?

Lo hanno sempre saputo, per questo hanno smesso di fare la Fiesta e la Focus, erano auto solo europee e non portavano quasi niente, o almeno non quanto potesse importare ad un'azienda americana. È lo stesso motivo per cui GM aveva lasciato l'Europa.

I veicoli elettrici gli servono, perché anche le leggi americane li prevedono.
Sulla Mustang Mach-E abbiamo pareri discordanti. È un'ottima auto, con qualche difetto per la fretta con cui è stata fatta, ma ad oggi resta comunque una delle più belle esteticamente, ed anche divertente da guidare. E anche il software è uno dei migliori del mercato.

Strato1541
20-08-2025, 22:35
Lo hanno sempre saputo, per questo hanno smesso di fare la Fiesta e la Focus, erano auto solo europee e non portavano quasi niente, o almeno non quanto potesse importare ad un'azienda americana. È lo stesso motivo per cui GM aveva lasciato l'Europa.

I veicoli elettrici gli servono, perché anche le leggi americane li prevedono.
Sulla Mustang Mach-E abbiamo pareri discordanti. È un'ottima auto, con qualche difetto per la fretta con cui è stata fatta, ma ad oggi resta comunque una delle più belle esteticamente, ed anche divertente da guidare. E anche il software è uno dei migliori del mercato.

Da qui si evince perchè non puoi capire le auto, affermare che una Match-E è "bella da guidare"... Si guida per quello che è , ma bello da guidare è ben altro..E Ford le sa produrre le auto "belle da guidare"! Ancora oggi!

Massimiliano Zocchi
21-08-2025, 08:24
Da qui si evince perchè non puoi capire le auto, affermare che una Match-E è "bella da guidare"... Si guida per quello che è , ma bello da guidare è ben altro..E Ford le sa produrre le auto "belle da guidare"! Ancora oggi!

Ma se credi così tanto che io non capisca niente, perché ti torturi a leggere tutte le news, gli articoli, o le prove che faccio? Non faresti prima a evitare? Saresti più contento tu, io, e anche molti altri.
Davvero non capisco, ci sono tante persone che creano contenuti che a me non piacciono, semplicemente non li seguo, preferisco seguire chi mi piace.

barzokk
21-08-2025, 08:36
Ma se credi così tanto che io non capisca niente, perché ti torturi a leggere tutte le news, gli articoli, o le prove che faccio? Non faresti prima a evitare? Saresti più contento tu, io, e anche molti altri.
Davvero non capisco, ci sono tante persone che creano contenuti che a me non piacciono, semplicemente non li seguo, preferisco seguire chi mi piace.
Vero, io per esempio non leggo gli articoli,
ma leggo solo i commenti perchè mi fanno ridere. :asd:

Semmai potrei chiedere il viceversa, tu perchè commenti ? :D:D

Strato1541
21-08-2025, 09:35

È stato detto che il forum non conta, che la partecipazione vale nulla.. Quindi non vedo dove sta il problema? A quanto dici a te non interessa ( eppure in passato mi hai offeso personalmente e ho gli screenshot che lo dimostrano ) , ti faccio solo notare quante volte scrivi qualcosa che è lontano dalla realtà.
Inoltre scrivi anche per conto di terzi? Se qualcuno ha problemi per ciò che scrivo può tranquillamente dirmelo.

randorama
21-08-2025, 10:35

evitate di "rimbalzare" le news sul forum e vedrai che il problema si risolve, per la soddisfazione di tutti.

TorettoMilano
21-08-2025, 10:46
hwupgrade é un servizio gratuito (e molti usano anche adblock). legittimo non piaccia piú il sito, io personalmente ne ho abbandonati diversi. attaccare la redazione ogni giorno é semplicemente *aggettivo a piacere*