PDA

View Full Version : Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico

Redazione di Hardware Upg
19-08-2025, 14:44
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/7102/lenovo-ideapad-slim-3-un-notebook-snapdragon-x-economico_index.html

Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM

Click sul link per visualizzare l'articolo.

VanCleef
20-08-2025, 13:49
Interessante!
Anche se non capisco come sia possibile presentare certi notebook con ancora il connettore di alimenatazione proprietario :confused:

ilkarro
20-08-2025, 14:13
Interessante!
Anche se non capisco come sia possibile presentare certi notebook con ancora il connettore di alimenatazione proprietario :confused:

... e con una porta HDMI 1.4 nel 2025 :muro:

Golgota
20-08-2025, 17:38
... e con una porta HDMI 1.4 nel 2025 :muro:

Sono in buona compagnia perché ho notato che ce l’hanno anche diversi chromebook plus. Sono d’accordo che non ha senso: basterebbe integrare una type c con il supporto video completo e si risparmierebbe pure spazio.

frankie
22-08-2025, 13:04
Tra l'altro non si capisce se lo si può alimentare con USB-C.
Io ho un HP che nonostante abbia il proprio connettore, dal giorno 2 lo alimento con USB-C.

Certo il prezzo è il suo forte. Fatene una versione 14" o 13"

unnilennium
26-08-2025, 09:54
l'autonomia è buona, lo schermo oled è buono, come anche la costruzione, per quel che si capisce... quindi a quel prezzo non è male, certo la soluzione arm può essere limitante se hai software vecchio, però per un uso generale potrebbe andare. per una persona non nerd, che dentro ci sia uno snapdragon o altro cambia zero.