PDA

View Full Version : Video hot rubato di Stefano de Martino e Caroline Tronelli: ecco perché la sicurezza in ambito smart home è importante


Redazione di Hardware Upg
19-08-2025, 14:11
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/automazione/video-hot-rubato-di-stefano-de-martino-e-caroline-tronelli-ecco-perche-la-sicurezza-in-ambito-smart-home-e-importante_142309.html

La cronaca delle ultime ore, relativa al furto di un video di intimità fra due noti personaggi pubblici, solleva un problema ben più grave e sottovalutato, ovvero quanto sia importante la sicurezza nell'ambito smart home.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ombra77
19-08-2025, 15:06
Basterebbe trombare senza per forza riprendere la cosa, in un mondo dove anche le lavatrici smart hanno backdoors vuol dire andarsela a cercare.

Opteranium
19-08-2025, 15:53
e se proprio vuoi filmarti, usa una videocamera ;)

ninja750
19-08-2025, 15:57
Basterebbe trombare senza per forza riprendere la cosa

come scritto nell'articolo è una cam di sorveglianza, non hanno fatto un filmino per loro

Gnubbolo
19-08-2025, 16:18
meglio filmare tutto, Neymar ha rischiato grosso.. ma il filmazzo ha incastrato la puta che cercava di incastrarlo per stupro. Sti brasiliani :asd: è la saudade.

Unax
19-08-2025, 16:26
ricordatevi solo telecamere a circuito chiuso o stanza apposita per le zozzerie :D

Silent Bob
19-08-2025, 16:58
ognuno imposta le telecamere per propria esigenza, sarebbe sicuramente opportuno metterle appunto in zone meno "calde" diciamo così.

Ma non sappiamo ( e sinceramente a me manco interessa troppo) come sono posizionate quelle in casa De Martino.

Di certo in tempi attuali, come si dice, la sicurezza non è sicuramente mai troppa.

Ombra77
19-08-2025, 17:24
@ninja750
la sostanza non cambia, sei sotto i riflettori anche senza niente, paparazzato a 1km di distanza dai teleobiettivi.
Non metti telecamere di sorveglianza se vuoi nascondere qualcosa.

agonauta78
19-08-2025, 17:27
Usato sempre una handycam Sony senza problemi ... Con il consenso registrato delle tipe coinvolte ...
Ovviamente tenuti con cura e poi cancellati dopo un po' , mai fidato di smartphone o sistemi connessi online

icoborg
19-08-2025, 19:49
meglio filmare tutto, Neymar ha rischiato grosso.. ma il filmazzo ha incastrato la puta che cercava di incastrarlo per stupro. Sti brasiliani :asd: è la saudade.

quello è karma non andato a buon fine..

aqua84
19-08-2025, 20:37
ma io mi registro mentre mi faccio un bel s e g o n e con il mio iPhone e un bell'elastico alle palle, ma qui su HWUpgrade2000 non ne hanno mai parlato... :O

axxex
19-08-2025, 21:05
ahahhahaahhahahahaahah

raxas
19-08-2025, 22:48
il problema è chi segue Stefano Demartino & Caroline Tronelli (che io non so chi è e non mi interessa saperlo)
se non ci fosse chi li segue il problema sarebbe risolto
occorre togliere il problema di chi segue questi personaggi

lupin 3rd
20-08-2025, 12:21
Usato sempre una handycam Sony senza problemi ... Con il consenso registrato delle tipe coinvolte ...
Ovviamente tenuti con cura e poi cancellati dopo un po' , mai fidato di smartphone o sistemi connessi online

e perchè cancellati?

Saturn
20-08-2025, 12:26
ma io mi registro mentre mi faccio un bel s e g o n e con il mio iPhone e un bell'elastico alle palle, ma qui su HWUpgrade2000 non ne hanno mai parlato... :O

Signore, lei aveva la mia curiosità...ora ha la mia attenzione.

RESPECT. :O

:sofico:

Lollauser
20-08-2025, 16:18
bla bla bla e va bene
ma l'unica cosa che conta: qualcuno ha trovato il video??
Io non ci sono riuscito :muro:

barzokk
20-08-2025, 17:47
bla bla bla e va bene
ma l'unica cosa che conta: qualcuno ha trovato il video??
Io non ci sono riuscito :muro:
leggi qui sotto :D

Piuttosto mi chiedo: quei due tromb*vano davanti ad un telecamera, installata da una società esterna... installata per i furti della colf ??? :doh: :doh: :doh:
Ma povera ragazza... semmai mi propongo io come fidanzato, che sono ben più sgamato di tutti quanti messi insieme.... :D


https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_agosto_20/video-rubato-a-de-martino-e-tronelli-in-una-chat-a-luci-rosse-caccia-a-un-dipendente-della-societa-che-gestisce-i-server-delle-7068906b-44b6-4772-9eac-697a9c90dxlk.shtml
Per gli investigatori il video è stato estrapolato dal server della società che gestisce le immagini della videosorveglianza di casa Tronelli la notte del 9 agosto scorso, qualche istante dopo che gli impianti finissero di riprendere De Martino in compagnia della ragazza. Poi il materiale è stato pubblicato su un sito specializzato in una sezione dove sono stati archiviati altri video di momenti riservati di coppie ignare di essere oggetto di furto di immagini. Quello del condutture di «Affari Tuoi» e della compagna — con il maggior numero di visualizzazioni — era insieme con produzioni amatoriali di tutto il mondo. Solo che chi lo ha catalogato sembra sapesse da subito che si trattava del conduttore napoletano, tanto da averlo intitolato proprio «De Martino». Lo stesso video è stato fatto poi circolare anche su un canale Telegram, dove in poche ore è stato aperto da circa 2mila persone.


Sequestrato il server di casa Tronelli
Adesso chi indaga, che ha sequestrato il modem collegato alle telecamere, vuole accertare se l’hacker abbia ricevuto soldi per acquisire le immagini e se lavori per la stessa società che ha installato il sistema di vigilanza in casa della ragazza: una persona in possesso delle credenziali per entrare nei server, estrapolare le immagini e renderle pubbliche, sebbene non si possa escludere che abbia invece dovuto violare le protezioni del server. Non un caso isolato, comunque, ma inserito in un mercato illegale con un voluminoso giro d’affari.

Telecamere in camera da letto per i ripetuti furti delle colf
Gli investigatori hanno anche accertato il motivo per cui le telecamere di vigilanza si trovavano in camera da letto, nonostante le società del settore e le forze dell’ordine ne sconsiglino da sempre l’installazione in luoghi ritenuti a rischio: in passato Tronelli e i suoi familiari sono stati vittime di furti commessi anche da domestici, tanto da spingere la 22enne a far piazzare un impianto anche lì.

Notturnia
21-08-2025, 15:28
In sostanza, per gli avvocati, colui che ha "rubato" il video che ritrae De Martino e la compagna in atteggiamenti intimi, poi diffuso sul web e in una chat di messaggistica, non sarebbe un hacker come ipotizzato in un primo momento ma un tecnico infedele.

niente password.. solo il classico truffatore

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2025/08/21/video-de-martino-showman-venne-allertato-da-un-follower_e3f0216f-a7d0-47bb-b3a5-8cd89fcb77b7.html

mrk-cj94
25-08-2025, 00:17
Basterebbe trombare senza per forza riprendere la cosa, in un mondo dove anche le lavatrici smart hanno backdoors vuol dire andarsela a cercare.
non l'hanno voluta riprendere infatti, erano delle telecamere/webcam/sarcazzo iterne standard che li ha registrati e qualcuno ha bucato la rete...
e perchè cancellati?
:D
bla bla bla e va bene
ma l'unica cosa che conta: qualcuno ha trovato il video??
Io non ci sono riuscito :muro:
:D