View Full Version : Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più potenza c'è un abbonamento da pagare
Redazione di Hardware Upg
19-08-2025, 11:49
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-id3-pro-se-vuoi-piu-potenza-c-e-un-abbonamento-da-pagare_142307.html
Volkswagen vuole generare entrate da nuovi modelli di business, e per questo nelle sue elettriche alcune funzioni si possono sbloccare a pagamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
19-08-2025, 12:10
Ora vorrei vedere l'indignazione generale, dato che in passato altri marchi hanno adottato tecniche simili di vendita..
s0nnyd3marco
19-08-2025, 12:13
VW merita di fallire.
ilariovs
19-08-2025, 12:14
Da futuro cliente, devi dire che queste pratiche non sono belle. L'HW è lo stesso, fai un prezzo equo e mettile di serie.
I cinesi non hanno insegnato nulla? Due allestimenti, uno base che già va bene ed uno full-optional a cui puoi solo aggiungere il colore.
Segmentare così fa solo incacchiare i clienti.
IMHO
Ora vorrei vedere l'indignazione generale, dato che in passato altri marchi hanno adottato tecniche simili di vendita..
Ma magari lo facessero tutti! Tempo che la garanzia scada ed in rete circoleranno hack per fare l'upgrade gratis :asd:
Neanche dopo un ictus sarei così ribambito da dargli soldi in abbonamento per SBLOCCARE qualcosa che ho già pagato in pieno. L'auto è mia e ci faccio quel che voglio :D
Strato1541
19-08-2025, 12:21
Si può discutere di segmentazione del mercato o di tecniche di vendita, ricordo però che opzioni simili quando adottate da Tesla erano considerate un "plus", qui invece un demerito..
Si può discutere di segmentazione del mercato o di tecniche di vendita, ricordo però che opzioni simili quando adottate da Tesla erano considerate un "plus", qui invece un demerito..
Non ho una tesla e non ho idea degli upgrade che propongono ma, un conto è se mi castrano un componente meccanico con uno switch software, altro è se vogliono farmi pagare un upgrade software (es. navigatore).
Da futuro cliente, devi dire che queste pratiche non sono belle. L'HW è lo stesso, fai un prezzo equo e mettile di serie.
I cinesi non hanno insegnato nulla? Due allestimenti, uno base che già va bene ed uno full-optional a cui puoi solo aggiungere il colore.
Segmentare così fa solo incacchiare i clienti.
IMHO
Cliente VW, con T-Roc, che cambierò a breve.
Ho sbloccato con OBD2 diverse funzioni, GIA' INCLUSE ma nascoste, come anche il navigatore, rilevamento segnali stradali, cockpit colorato, ecc... che altrimenti avrei dovuto pagare a parte in un'auto già pagata 35 MILA!!!
Fuori di testa!!
fra qualche anno compreremo l'auto (hardware) ma non il software che la fa funzionare che ci sarà concesso in abbonamento e così diventeremo le loro "bestie da mungere"
Degno di una CPU Intel (per chi se le ricorda) ! :O
MAH ! :fagiano:
agonauta78
19-08-2025, 13:06
Non le compra nessuno , difficile che ci paghino anche l'abbonamento
marchigiano
19-08-2025, 13:15
Ma magari lo facessero tutti! Tempo che la garanzia scada ed in rete circoleranno hack per fare l'upgrade gratis :asd:
mica sempre... tipo alcuni marchi hanno messo dei blocchi che un preparatore generico non è in grado di infrangere. bisogna pagare un codice di sblocco a un hacker stranero... e potrebbero fare di peggio
fra qualche anno compreremo l'auto (hardware) ma non il software che la fa funzionare che ci sarà concesso in abbonamento e così diventeremo le loro "bestie da mungere"
tra qualche anno comprerò auto di qualche anno fa :Prrr:
Non le compra nessuno , difficile che ci paghino anche l'abbonamento
e ma sai gli ignoranti che girano? per loro è come comprare una lavatrice... gente che non sa se il motore è diesel o benzina, fortuna che i bocchettoni sono di dimensioni diverse se no sai i casini
Opteranium
19-08-2025, 13:16
t'immagini si interrompe il pagamento e quindi la potenza cala proprio in un sorpasso :asd: cmq è semplicemente demenziale
ennesimo commento indinniato.
Quando senti parlare gli AD di lancia e stellantis
Alzare il segmento
marginare di più
brand a più alto valore aggiunto
Ma la auto le volete vendere o fare apposta dei prodotti che non si vendono.
La storia è piena di prodotti che vendevano (anche il più venduto) poi però è stato tolto di produzione.
Ultima è stata la lancia Y.
Si vede quanto vende quella nuova. Poi si lamentano delle poche vendite.
erbianchi
20-08-2025, 18:53
Tesla vendeva modelli con capacità della batteria diversa, in realtà tutte le auto avevano la stessa batteria, ma bloccata via software
Contro...
Stesso peso che influiva sull'autonomia senza un motivo
La sostituzione della batteria aveva lo stesso costo in ogni caso.
Pro...
Batteria più capiente non risentiva della perdita di autonomia, poiché in realtà aveva comunque una capacità maggiore.
Inoltre una capacità maggiore consente a parità di assorbimento di stressare meno le batteria
erbianchi
20-08-2025, 18:57
Ormai è tutto in abbonamento, se stai dietro a tutto non arrivi a fine mese.
Invece di dare un prodotto completo (che non gli costerebbe di più), fanno gli abbonamenti a gli accessori, e qui non si parla di funzionalità sperimentali, ma di optional che dovrebbero essere di serie
Male, molto male
L'ho già detto e ridico nella trasmissione comica Drive In i tretre dicevano " a me me pare na strunzata" anche perché sicuramente qualcuno che fá manutenzione/tagliando ufficiale lo sbloccherà e di frodo ci farà i soldi .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.