PDA

View Full Version : Siete pronti per un'Audi completamente diversa? La E5 Sportback esce dalla fabbrica


Redazione di Hardware Upg
19-08-2025, 11:02
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/siete-pronti-per-un-audi-completamente-diversa-la-e5-sportback-esce-dalla-fabbrica_142302.html

Addio ai Quattro Anelli e design futuristico, è così che Audi vuole conquistare i clienti cinesi con la nuova station wagon

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ombra77
19-08-2025, 11:28
Ringrazio il Signore che sia limitata al solo mercato cinese..

Strato1541
19-08-2025, 12:11
C'è molto di Jaguar fluida in questa "cinesaudi"...

ilariovs
19-08-2025, 13:14
Forse è da qui che partirà il passaggio a MEB+/LFP?

OK che Audi, in UE monta PPE a 800V e pacchi batteria da 100KWh, ma costa una fucilata.

Forse portare l'esperienza cinese in UE non farebbe che bene.

Strato1541
19-08-2025, 13:47
Forse è da qui che partirà il passaggio a MEB+/LFP?

OK che Audi, in UE monta PPE a 800V e pacchi batteria da 100KWh, ma costa una fucilata.

Forse portare l'esperienza cinese in UE non farebbe che bene.

Giusto by "MG fan club" , non lo avrei mai detto!:D

ilariovs
19-08-2025, 13:56
Giusto by "MG fan club" , non lo avrei mai detto!:D

Entro una ventina di giorni dovrebbe arrivare Cupra Raval e iD2 al salone di Monaco, fatte su MEB entry e con batterie LFP.

Da chi dovevano trarre ispirazione? Dalle multienergia Stellantis, dalle nuove Ford (dimenticavo che stanno su MEB), dalle Renault con 33K€ una R5 techno?

Marko#88
19-08-2025, 14:50
Audi per il mercato cinese, Tesla per il mercato cinese... è agosto, ci sarà poco altro da dire. :asd:

Notturnia
20-08-2025, 08:51
Forse è da qui che partirà il passaggio a MEB+/LFP?

OK che Audi, in UE monta PPE a 800V e pacchi batteria da 100KWh, ma costa una fucilata.

Forse portare l'esperienza cinese in UE non farebbe che bene.

basta che non portino quello schifo di stile.. da possessore di Audi non comprerei mai una roba simile :mbe:

ninja750
20-08-2025, 09:01
wow niente più quattro anelli ma scritta sul cofano?

Notturnia
20-08-2025, 10:03
wow niente più quattro anelli ma scritta sul cofano?

per la cina questo ed altro
ma spero che in europa si ricordino che la gente compra anche il marchio e non solo la vettura..

Strato1541
20-08-2025, 11:56
per la cina questo ed altro
ma spero che in europa si ricordino che la gente compra anche il marchio e non solo la vettura..

Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...

Notturnia
20-08-2025, 12:15
Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...

le ho avute tutte e tre e devo ammettere anche io che sarei più legato a BMW..

Mercedes resta "vecchia" dentro e sovra prezzata per molte cose (accessori, riparazioni etc..) però ha una buona qualità (almeno i modelli che ho avuto io)
Audi è molto più economica (come qualità) di quello che avrei voluto (visto il costo del veicolo) e ha un servizio di assistenza che non mi piace molto (troppo spesso sembra di parlare con l'ANAS... stiamo lavorando per voi.. ma il problema ancora non viene risolto..) ma ha un buon stile e mi piace

BMW è stato il primo amore e se avessero avuto ancora delle serie 5SW quando ne avevo bisogno sarei ancora in BMW e credo che a fine esperienza Audi tornerò in BMW.. è più affine al mio stile e mi ci trovo a casa

Strato1541
20-08-2025, 12:27
le ho avute tutte e tre e devo ammettere anche io che sarei più legato a BMW..

Mercedes resta "vecchia" dentro e sovra prezzata per molte cose (accessori, riparazioni etc..) però ha una buona qualità (almeno i modelli che ho avuto io)
Audi è molto più economica (come qualità) di quello che avrei voluto (visto il costo del veicolo) e ha un servizio di assistenza che non mi piace molto (troppo spesso sembra di parlare con l'ANAS... stiamo lavorando per voi.. ma il problema ancora non viene risolto..) ma ha un buon stile e mi piace

BMW è stato il primo amore e se avessero avuto ancora delle serie 5SW quando ne avevo bisogno sarei ancora in BMW e credo che a fine esperienza Audi tornerò in BMW.. è più affine al mio stile e mi ci trovo a casa

In famiglia abbiamo avuto rispettivamente Bmw E36 325i, E46 320d, E46 330xd, E46 M3 SMG, E90 320d, E92 335i ( l'auto che abbiamo deciso di tenere in garage come youngtimer ha 70 mila km ) F36 430d. Poi sono iniziate le aziendali e come personale ho una C220d W206 4Matic attualmente , prima Gla 220d 4 Matic e prima Classe E W212 350 CDI ..

Io ho preso la patente facendo le prime guide con la 335i, ma correndo in kart e avendo già usato le auto in pista non era nulla di nuovo..
Personalmente preferisco le Bmw per tanti aspetti, ma trovo la Classe C attuale il miglior compromesso tra confort, consumi e prestazioni, considerando poi che la classe E come la serie 5 hanno dimensioni esagerate per le nostre strade e parcheggi...Altrimenti l'avrei considerata...Magari per la pensione tra 30 anni:D

barzokk
20-08-2025, 12:40
Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...
nooooo la diatriba sulla griglia anche qui ?! :D
bè, a costo di essere malmenato, vi dirò che a me la griglia classica BMW non mi ha mai fatto impazzire, e mi piace di più quella grande della nuova serie 4 :ops: :D
Poi con le 3 varianti (default, 440 e M4) uno può sbizzarrirsi...

Marko#88
20-08-2025, 14:24
per la cina questo ed altro
ma spero che in europa si ricordino che la gente compra anche il marchio e non solo la vettura..

Anche perché comprare Audi per la sostanza sarebbe dura eh. :asd:

Con i prezzi che hanno avranno studiato la fedeltà dei clienti target e avranno visto che è più interessante produrre per la cina..
Staremo a vedere..
Io son più legato a Bmw in primis e poi Mercedes, per il mercato cinese soprattutto Bmw ha fatto fin troppo negli ultimi anni, ha snaturato in maniera oscena certi modelli ( la serie 4 che era splendida prima)...

Imho quasi tutte le BMW odierne fanno cagare. Salvo la 3er ma la 1 (al di la dell'oscenità della traz ant. e del motore trasversale) è orribile, la 2 sembra una macchina coreana, la 5 non si guarda, la 7 mio dio... la 4 indecente, le X per assurdo sono quelle più decenti... :fagiano:

barzokk
20-08-2025, 16:37
Anche perché comprare Audi per la sostanza sarebbe dura eh. :asd:



Imho quasi tutte le BMW odierne fanno cagare. Salvo la 3er ma la 1 (al di la dell'oscenità della traz ant. e del motore trasversale) è orribile, la 2 sembra una macchina coreana, la 5 non si guarda, la 7 mio dio... la 4 indecente, le X per assurdo sono quelle più decenti... :fagiano:
volevo regalarti una M2 perchè mi stavi simpatico,
ma ora che leggo questo mi sono offeso e non te la regalo più :O

PS: hai dimenticato la serie 8 (cabrio o non cabrio), nemmeno quella va bene ? :D

Strato1541
20-08-2025, 17:21
volevo regalarti una M2 perchè mi stavi simpatico,
ma ora che leggo questo mi sono offeso e non te la regalo più :O

PS: hai dimenticato la serie 8 (cabrio o non cabrio), nemmeno quella va bene ? :D

Ho guidato la M2 G87 da 460cv a Misano con un corso di guida sportiva, estetica a parte che può piacere o meno è una Bmw vecchia scuola , sia nell'impostazione di guida che nella posizione.
Il display centrale tutto digitale lascia il tempo che trova, ma con i colori giusti, magari in nero risulta anche bella..
Comunque quando la guidi l'esperienza è così coinvolgente che tutto il resto sparisce..
Per chi è fan del marchio e cerca una stradale sportiva nel vero senso del termine, adattabile alla pista con poche migliorie è La Bmw definitiva..
Esteticamente preferivo la F87, però questa è più affilata e cattiva nella guida.
Se non avessi famiglia me la prenderei come unica auto:D
Serie 8 coupè è bellissima ma pesante, in fatto di estetica però nulla da eccepire.

Notturnia
20-08-2025, 22:15
In famiglia abbiamo avuto rispettivamente Bmw E36 325i, E46 320d, E46 330xd, E46 M3 SMG, E90 320d, E92 335i ( l'auto che abbiamo deciso di tenere in garage come youngtimer ha 70 mila km ) F36 430d. Poi sono iniziate le aziendali e come personale ho una C220d W206 4Matic attualmente , prima Gla 220d 4 Matic e prima Classe E W212 350 CDI ..

Io ho preso la patente facendo le prime guide con la 335i, ma correndo in kart e avendo già usato le auto in pista non era nulla di nuovo..
Personalmente preferisco le Bmw per tanti aspetti, ma trovo la Classe C attuale il miglior compromesso tra confort, consumi e prestazioni, considerando poi che la classe E come la serie 5 hanno dimensioni esagerate per le nostre strade e parcheggi...Altrimenti l'avrei considerata...Magari per la pensione tra 30 anni:D

io presi la serie 5 perchè volevo il comfort durante i 70 mila km/anno che facevo e mi serviva anche lo spazio in bagagliaio
riducendo i km (ed invecchiando la macchina) sono passato su Audi per fare un'escursione elettrica (ma tengo ancora un TP-V8 mercedes in garage per divertirmi quando..... stendiamo un velo pietoso.. trovo il tempo)

vorrei tornare su BMW.. e avevo visto la M3 touring.. ma ormai il superbollo uccide velocemente la voglia di avere certe auto visto che poi non ho il tempo per usarle e quindi mi sa che tornerò a puntare molto più basso..

ormai poi stanno sparendo tutte le auto che mi piacciono e quindi finirà che comprerò solo veicoli a 4 ruote e non più auto.. ma non le vorrei obbrobri con quello di questo articolo :mbe:

Strato1541
21-08-2025, 12:26
io presi la serie 5 perchè volevo il comfort durante i 70 mila km/anno che facevo e mi serviva anche lo spazio in bagagliaio
riducendo i km (ed invecchiando la macchina) sono passato su Audi per fare un'escursione elettrica (ma tengo ancora un TP-V8 mercedes in garage per divertirmi quando..... stendiamo un velo pietoso.. trovo il tempo)

vorrei tornare su BMW.. e avevo visto la M3 touring.. ma ormai il superbollo uccide velocemente la voglia di avere certe auto visto che poi non ho il tempo per usarle e quindi mi sa che tornerò a puntare molto più basso..

ormai poi stanno sparendo tutte le auto che mi piacciono e quindi finirà che comprerò solo veicoli a 4 ruote e non più auto.. ma non le vorrei obbrobri con quello di questo articolo :mbe:

Hai descritto perfettamente la situazione dell'automotive , soprattutto in Italia..
Tra superbollo e modelli scomparsi c'è solo da piangere, però se hai un V8 TP direi che il giocattolo per il tempo libero ce l'hai eccome:D
Onestamente anche le misure sono un problema, non solo per i garage ma anche per muoversi nelle nostre strade..
La nuova serie 5 è un pachiderma , ormai oltre 5 metri!

Marko#88
21-08-2025, 13:22
Hai descritto perfettamente la situazione dell'automotive , soprattutto in Italia..
Tra superbollo e modelli scomparsi c'è solo da piangere, però se hai un V8 TP direi che il giocattolo per il tempo libero ce l'hai eccome:D
Onestamente anche le misure sono un problema, non solo per i garage ma anche per muoversi nelle nostre strade..
La nuova serie 5 è un pachiderma , ormai oltre 5 metri!

I migliori giocattoli per il tempo libero sono le moto.
Spese di gestione da utilitaria, performance da supercar e coinvolgimento di guida inarrivabile per le auto, anche andando senza strafare.
In più se becchi gente da superare lo fai in fretta, senza troppi rischi e senza stare incolonnata 6 ore dietro al camper di turno che arranca... :D
Purtroppo nelle auto il bollo (e il superbollo) sono una rottura di palle astronomica.