View Full Version : Consiglio per nuovo mini PC
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo mini PC ma mi sto perdendo nella marea di modelli che ci sono ormai sul mercato e non so come orientarmi :muro: quindi per sicurezza chiedo a voi esperti in materia
L'utilizzo sarebbe prevalentemente per il trading, le caratteristiche che mi servirebbero sono queste:
- possibilità di attaccare 3/4 monitor
- multitasking browser e software trading sui vari schermi
- visione di streaming multipli
Poi essendo un mini pc mi aspetto che abbia consumi limitati e quindi scaldi poco e sia silenzioso
Aggiungo che ho già un pc da gaming quindi non mi serve che questo mini pc faccia questo "lavoro"
Come budget non vorrei spendere troppo, a meno che non sia una config che mi regga 4/5 anni.. altrimenti sarei più propenso a qualcosa di "economico" che posso sostituire diciamo ogni 2 anni con roba più performante
Ho visto vari modelli Beelink e Geekom ma per il modello esatto che mi può servire aiutatemi voi :D
celsius100
18-08-2025, 19:49
Ciao
Ci sarebbe il Beelink Mini PC SER8, AMD Ryzen 7 8745HS (8C/16T, up to 4.9GHz), 24GB DDR5 RAM 1TB M.2 PCIe4.0 SSD, 4K Triple Display, USB4, HDMI, DP1.4, BT5.2, WiFi6, 2.5G LAN, Mini Computer a 639 euro meno 100 euro di buono coupon amazon
https://www.bee-link.com/products/beelink-ser8-8745hs
Supporta 3 display
Era uno dei modelli che avevo adocchiato.. anche perché con le DDR5 non ho visto niente di meglio in quella fascia di prezzo
Sul loro sito ho visto che il SER8 8745HS 32GB costa 499$ (circa 430€) quindi ulteriori 100€ in meno rispetto ad amazon con coupon (ed ha più ram)
Conviene prenderlo da lì?
celsius100
20-08-2025, 07:47
Dovresti guardare da che Paese spediscono xke puo essere che ci siano ulteriori spese dovute a tassa o dogane
Dal Sito Beelink:
【Shipping & Stock Note】
- EU addresses: Shipped from EU Warehouse (EU Adapter).
- UK addresses: Shipped from UK Warehouse (UK Adapter).
- US addresses: Shipped from US Warehouse (US Adapter).
- Other addresses: Shipped from China Warehouse.
io ho preso a €375 il Minisforum UM870 mini/slim barebone + ram Crucial 2x16Gb (ssd lo avevo già)
Ha caratteristiche simili ma secondo me il Beelink come supporto è da preferire.
celsius100
20-08-2025, 10:14
Perfetto se e da UE
Che ssd hai?
Perfetto se e da UE
Che ssd hai?
io ho messo un P5 della Crucial ma forse non volevi rispondere a me :D
celsius100
20-08-2025, 11:32
Si si
Va benone direi
Ordinato il Beelink dal loro sito, è in arrivo dalla Germania..
Nel mentre che arriva posso chiedervi consiglio anche per un monitor low-cost? Pensavo ad un 24" 2K 120hz.. ho sempre avuto Asus ma costicchiano (a meno che non ci sia qualche offerta).. qualche marca decente a meno?
celsius100
25-08-2025, 07:18
Bene ;)
Ci sarebbe
https://aoc.com/it/gaming/products/monitors/q24g2a-bk
Ma ce pochissima alternativa su tagli piccoli il 2k nn ha trovato attrattiva
Di monitor 24 2k con frequenza di refresh sopra i 100Hz non ce ne sono molti come dice giustamente Celsius
L'AOC Q24G2A è ottimo se vuoi spendere meno c'è l'Iiyama ProLite Quad HD 2560x1440p 1ms classe F Nero [XUB2492QSU-B1] a circa 160 € da bpm però è un 100Hz
Visto che mi servirà molto spazio per il multitasking stavo valutando di prendere qualcosa di più grande.. 27 o 32 sono indeciso, per una distanza di 50/60cm dagli occhi cosa è meglio?
Altra domanda da niubbo.. ma se i monitor li collego in serie il beelink ne regge più di 3? :confused: O 3 è il massimo in qualunque modo sono collegati?
Arrivato oggi con un giorno d'anticipo :D
Conviene dargli una formattata per evitare file sospetti o di Beelink ci si può fidare? (ho letto che alcune marche avevano delle backdoor installate)
celsius100
27-08-2025, 07:06
Così secondo me un 27" va più che bene
Dipende se usi degli hub con switch puoi collegare più monitor ma costano parecchio
Tutti i pc di "marca" qualche software inutile lo montano su di serie, su beelink cmq programmi dannosi nn mi risulta ne siano stati trovati, formattare e mettersi a cercare i singoli driver e un bel lavoraccio quindi personalmente nn lo farei
Visto che mi servirà molto spazio per il multitasking stavo valutando di prendere qualcosa di più grande.. 27 o 32 sono indeciso, per una distanza di 50/60cm dagli occhi cosa è meglio?
Altra domanda da niubbo.. ma se i monitor li collego in serie il beelink ne regge più di 3? :confused: O 3 è il massimo in qualunque modo sono collegati?
Ciao
Ho la tua stessa esigenza . Come ti stai trovando con il mini PC ?
A me piacerebbe prendere un Mac mini perche' vorrei cambiare e provare qualcosa di diverso da w11. Purtroppo le piattaforma di trading non vanno su iOS.
Io sto provando
Atas
Quantower
Più avanti vorrei provare Sierra e volumetrica.
Dovrei installare una virtuale machine e fare ulteriori sbattimenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.