View Full Version : Samsung mette in commercio la prima televisione Micro RGB da 115 pollici: quasi 28 mila euro, ma per ora solo in Corea
Redazione di Hardware Upg
13-08-2025, 11:12
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/samsung-mette-in-commercio-la-prima-televisione-micro-rgb-da-115-pollici-quasi-28-mila-euro-ma-per-ora-solo-in-corea_142180.html
Samsung inaugura la vendita della nuova TV Micro RGB da 115 pollici, con retroilluminazione a LED RGB per massima precisione cromatica e contrasto. Solo per Corea, a partire da 44,9 milioni di won
Click sul link per visualizzare la notizia.
Consumerà come una fabbrica...
Gringo [ITF]
13-08-2025, 12:02
Per fortuna che è "Micro" pensa se usciva con la "RGB" normale era un 816 pollici...
.
.
.
.
.
.
PS: lo so che è la tecnologia.... ma fa comico. :3
Note: Ok.... esce con TizenOS ..... Esistono una Pletora di Software Open Source, Libero, con licenze che permettono tutto......
Quello che mi fa schifo è........ CHE UN SEMPLICE VLC NON VENGA CONVERTITO, SE NON DALLA COMUNITA', DOVREBBE ESSERE SAMSUNG STESSA visto il rifiuto globale di convertire su Tizen.
il Player di Default che chiameremo MerdaPlayer non accetta nessun tipo di sottotitolo con giustificazione, non comprende la presenza di più Audio....
e su delle TV da 1000€ in su...... nulla bisogna prendere un "TV-BOX" cinese da associarvi...... dove con quei prezzi dovrebbe avere minimo la PS5 integrata e un Player che fà anche il Caffè.
Consumerà come una fabbrica...
Power Consumption (Max)
800W
Power Consumption (Typical)
410W
Power Consumption (Stand-by)
0.5W
supertigrotto
13-08-2025, 12:19
Finalmente un monitor da scrivania decente per i gamer PC,manca solo riescano a spararlo a 1.000 hz e i led RGB
Marcus Scaurus
13-08-2025, 12:21
;48842326']Per fortuna che è "Micro" pensa se usciva con la "RGB" normale era un 816 pollici...
.
.
.
.
.
.
PS: lo so che è la tecnologia.... ma fa comico. :3
Note: Ok.... esce con TizenOS ..... Esistono una Pletora di Software Open Source, Libero, con licenze che permettono tutto......
Quello che mi fa schifo è........ CHE UN SEMPLICE VLC NON VENGA CONVERTITO, SE NON DALLA COMUNITA', DOVREBBE ESSERE SAMSUNG STESSA visto il rifiuto globale di convertire su Tizen.
il Player di Default che chiameremo MerdaPlayer non accetta nessun tipo di sottotitolo con giustificazione, non comprende la presenza di più Audio....
e su delle TV da 1000€ in su...... nulla bisogna prendere un "TV-BOX" cinese da associarvi...... dove con quei prezzi dovrebbe avere minimo la PS5 integrata e un Player che fà anche il Caffè.
Ma davvero siamo a questi livelli? Quindi, in fondo in fondo, la scelta di mettere una banale firestick al mio vetusto Panasonic plasma 50' del 2011 ha avuto un senso... :doh:
diabolikum
13-08-2025, 12:40
TizenOS è una piaga, continui blocchi, con necessario riavvio del televisore (prima serie 6 curva, ora serie 8).
Mai più
rattopazzo
13-08-2025, 12:42
Finalmente un monitor da scrivania decente per i gamer PC,manca solo riescano a spararlo a 1.000 hz e i led RGB
Si, per la modica cifra di 28.000€
e tenendo in conto che bisogna avere una scrivania, o forse è il caso di dire una stanza sufficientemente grande per ospitarlo.
Ripper89
13-08-2025, 12:59
Se non riescono a scendere sotto i 115" tanto "micro" non sono questi led.
biometallo
13-08-2025, 14:12
Se non riescono a scendere sotto i 115"
Ma da dove hai dedotto che non riescono? :confused:
Samsung ne fa anche da 98 pollici :D
Seriamente ho fatto una mini ricerca e pare samsung abbia già a catalogo dal 2024 il tv microled più piccolo al mondo... 38 pollici 8k risoluzione probabilmente quasi del tutto inutile in generale, tanto più per un pannello così piccolo... ecco stranamente di sto bestione non vedo specificata la risoluzione da nessuna parte che comunque presumo sia appunto di 8k.
Vaulenst
13-08-2025, 14:19
Mi aggrego alle lamentele: ho un QLED Q70R del 2019.
Per carita', funziona, ma TizenOS e' insopportabile.
A volte si rallenta tutto: premi il tasto volume e ti risponde dopo 5-6 secondi.
La funzione per liberare memoria e' affogata nelle opzioni e conviene fare un hard-reboot.
L'integrazione con la domotica e' parziale.
Lo store ha 4 app in croce e non e' considerato dagli sviluppatori (per esempio gli sviluppatori di KODI non lo considerano e non c'e', figuriamoci altre app meno diffuse).
Dicono che gli aggiornamenti ci saranno per tot anni, ma da quando l'ho preso ha ricevuto un solo aggiornamento nel primo anno di vita e poi basta.
Per fortuna che ho trovato su github qualcuno che ha portato Jellyfin per TizenOS, ma per installarlo ho dovuto mettere la TV in modalita' developer e farci dei begli smanettamenti.
Poi per carita', lo schermo e' bello e la TV me la godo, ma TizenOS anche no!
Hiei3600
13-08-2025, 14:25
115 pollici? E neanche un dito medio? :stordita:
supertigrotto
13-08-2025, 18:37
115 pollici? E neanche un dito medio? :stordita:
Il dito medio te lo fa il Ranzani perché è un televisore da barboni
Io andrò controcorrente ma adoro Tyzen.
Innanzitutto blocchi zero (su un Q9 del 2018) ed è estremamente facile e intuitivo a differenza ad esempio di webOS LG di un'altra mia tv che proprio non sopporto.
Poi davvero c'è qualcuno che ha tv di un certo livello e poi guarda i film sul lettore della tv?
Gringo [ITF]
14-08-2025, 07:13
Poi davvero c'è qualcuno che ha tv di un certo livello e poi guarda i film sul lettore della tv?
Quindi se ho un NAS che fà lo sharing in rete ma non supporta L'UNICO STANDARD di quel TV che è praticamente PLEX che mi fa letteralmente CAGARE, con magari la mia collezione di Anime con sub in formato .ass dovrei rinunciarvi perchè hanno scelto di non convertire 2 app.... e ci pago 28.000€.... ma fatemi il piacere, poi mi tocca metterci una FIRESTICK.... a questo punto VENDETE SOLO PANNELLI che fate un PIACERE AL MONDO....
;48842607']Quindi se ho un NAS che fà lo sharing in rete ma non supporta L'UNICO STANDARD di quel TV che è praticamente PLEX che mi fa letteralmente CAGARE, con magari la mia collezione di Anime con sub in formato .ass dovrei rinunciarvi perchè hanno scelto di non convertire 2 app.... e ci pago 28.000€.... ma fatemi il piacere, poi mi tocca metterci una FIRESTICK.... a questo punto VENDETE SOLO PANNELLI che fate un PIACERE AL MONDO....
Hai un NAS, hai una TV da 28.000 euro e non vuoi comprarlo un htpc, un Dune HD oppure un Vero V magari collegati a un home theatre? Vuoi usare il lettore della tv? Ma via...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.