View Full Version : LA MG4 con batteria allo stato semi-solido è pronta: stessa autonomia, più efficienza
Redazione di Hardware Upg
13-08-2025, 10:46
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-mg4-con-batteria-allo-stato-semi-solido-e-pronta-stessa-autonomia-piu-efficienza_142179.html
MG si avvicina al traguardo della batteria a stato solido passando per una fase intermedia, dove ha ridotto sensibilmente la quota di elettrolita liquido
Click sul link per visualizzare la notizia.
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezza
Ripper89
13-08-2025, 13:01
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezza
Hanno solo ripreso le linee dell ID3, che però siccome è VW suppongo che invece sia bella.
Hanno solo ripreso le linee dell ID3, che però siccome è VW suppongo che invece sia bella.
le vw elettriche di bello non hanno nulla e infatti non le caga nessuno, ma la id3 rispetto a sto scaldabagno é un'opera d'arte.
gd350turbo
13-08-2025, 13:22
Sarà contento iliariovs che ora che è uscito il modello a batterie a stato solido, il modello precedente non lo vorrà più nessuno
Strato1541
13-08-2025, 13:26
Sarà contento iliariovs che ora che è uscito il modello a batterie a stato solido, il modello precedente non lo vorrà più nessuno
Di sicuro la sua si rivaluterà come "veicolo storico":D :D :D
Comunque: "diventando quindi ancora più sicura rispetto alla chimica LFP", ma non era già sicura al 110%? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
i veicoli elettrici in genere si svalutano moltissimo, immagino che una mg sul mercato dell'usato valga meno di quanto riuscivi a recuperare una ventina di anni fà per una daewoo o per una rover usata...
Tasslehoff
13-08-2025, 13:58
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezzaIo francamente mi chiedo lo stesso sul 90% delle auto che vedo circolare per strada, incluso tutti i vari suv, crossover e mezzi che li scimmiottano...
Detto questo i gusti sono personali, a me ad esempio fanno letteralmente vomitare le linee delle nuove Mazda (esclusa la MX-5 che è una storia a parte), eppure sembra che stiano riscontrando un buon successo di pubblico.
L'estetica è questione di gusto personale, quello che conta è se il mezzo è affidabile, l'autonomia, i tempi di ricarica e il prezzo, e già sul prezzo non ci siamo visto che di listino sono più di 26k € per il modello base, pura follia...
A me non piace, ed è vero i gusti sono personali, PERÒ se ne vedono di molto molto molto peggio :D
Ginopilot
13-08-2025, 15:37
Ormai la gente non guarda più l’estetica, compra quello che costa meno e basta.
gd350turbo
13-08-2025, 15:55
i veicoli elettrici in genere si svalutano moltissimo, immagino che una mg sul mercato dell'usato valga meno di quanto riuscivi a recuperare una ventina di anni fà per una daewoo o per una rover usata...
Appunto...
poi ci metti il fatto che le batterie hanno una nuova tecnologia...
Gli conviene tenerla fino a che riesce a far girare le ruote.
gd350turbo
13-08-2025, 15:57
Ormai la gente non guarda più l’estetica, compra quello che costa meno e basta.
vero...
infatti di vedono in giro solo dei "furgoncini", o se li volete chiamare suv crossover ecc..
ilariovs
14-08-2025, 07:08
Intanto NON è uscito nulla, lo hanno solo annunciato. Gli unici modelli che sono usciti sono quelli con batteria LFP una da 43 e l'altro da 54KWh.
Questa MG4 come interni 3 un altro livello rispetto alla mia. Per quanto riguarda le cosí dette "semi-solide" mi basta il dato di 180 WhXKg per sorridere, le mie NCM viaggiano sui 225 di pacco, 250 di cella.
Dimenticavo un particolare la macchina è commercializzata solo in Cina e visto che qui abbiamo S5 non so se arriverà mai in EU visto che questa MG4 è 4,4mt e la S5 4,46mt.
In ultimo ammesso che fra qualche anno arrivi questa te la devi pagare per intero, io la mia posso venderla a prezzo stracciato senza rimetterci cifre enormi.
O pensi che è Natale anche fra 2-3 anni? Dal 2027 gli incentivi alle auto saranno vietate dalla UE.
Strato1541
14-08-2025, 11:14
Intanto NON è uscito nulla, lo hanno solo annunciato. Gli unici modelli che sono usciti sono quelli con batteria LFP una da 43 e l'altro da 54KWh.
Questa MG4 come interni 3 un altro livello rispetto alla mia. Per quanto riguarda le cosí dette "semi-solide" mi basta il dato di 180 WhXKg per sorridere, le mie NCM viaggiano sui 225 di pacco, 250 di cella.
Dimenticavo un particolare la macchina è commercializzata solo in Cina e visto che qui abbiamo S5 non so se arriverà mai in EU visto che questa MG4 è 4,4mt e la S5 4,46mt.
In ultimo ammesso che fra qualche anno arrivi questa te la devi pagare per intero, io la mia posso venderla a prezzo stracciato senza rimetterci cifre enormi.
O pensi che è Natale anche fra 2-3 anni? Dal 2027 gli incentivi alle auto saranno vietate dalla UE.
Senza rimetterci cifre enormi.....:D :) È obsoleta la paccottiglia si butta!
Ripper89
14-08-2025, 11:59
ma la id3 rispetto a sto scaldabagno é un'opera d'arte.
Per te forse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.