PDA

View Full Version : LA MG4 con batteria allo stato semi-solido è pronta: stessa autonomia, più efficienza

Redazione di Hardware Upg
13-08-2025, 10:46
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-mg4-con-batteria-allo-stato-semi-solido-e-pronta-stessa-autonomia-piu-efficienza_142179.html

MG si avvicina al traguardo della batteria a stato solido passando per una fase intermedia, dove ha ridotto sensibilmente la quota di elettrolita liquido

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
13-08-2025, 12:18
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezza

Ripper89
13-08-2025, 13:01
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezza

Hanno solo ripreso le linee dell ID3, che però siccome è VW suppongo che invece sia bella.

acerbo
13-08-2025, 13:18
Hanno solo ripreso le linee dell ID3, che però siccome è VW suppongo che invece sia bella.

le vw elettriche di bello non hanno nulla e infatti non le caga nessuno, ma la id3 rispetto a sto scaldabagno é un'opera d'arte.

gd350turbo
13-08-2025, 13:22
Sarà contento iliariovs che ora che è uscito il modello a batterie a stato solido, il modello precedente non lo vorrà più nessuno

Strato1541
13-08-2025, 13:26
Sarà contento iliariovs che ora che è uscito il modello a batterie a stato solido, il modello precedente non lo vorrà più nessuno

Di sicuro la sua si rivaluterà come "veicolo storico":D :D :D

Comunque: "diventando quindi ancora più sicura rispetto alla chimica LFP", ma non era già sicura al 110%? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

acerbo
13-08-2025, 13:54

i veicoli elettrici in genere si svalutano moltissimo, immagino che una mg sul mercato dell'usato valga meno di quanto riuscivi a recuperare una ventina di anni fà per una daewoo o per una rover usata...

Tasslehoff
13-08-2025, 13:58
sono riusciti nell'impresa di farla piu' brutta della vecchia generazione, mi chiedo come si possa comprare sta monnezzaIo francamente mi chiedo lo stesso sul 90% delle auto che vedo circolare per strada, incluso tutti i vari suv, crossover e mezzi che li scimmiottano...

Detto questo i gusti sono personali, a me ad esempio fanno letteralmente vomitare le linee delle nuove Mazda (esclusa la MX-5 che è una storia a parte), eppure sembra che stiano riscontrando un buon successo di pubblico.

L'estetica è questione di gusto personale, quello che conta è se il mezzo è affidabile, l'autonomia, i tempi di ricarica e il prezzo, e già sul prezzo non ci siamo visto che di listino sono più di 26k € per il modello base, pura follia...

aqua84
13-08-2025, 14:07
A me non piace, ed è vero i gusti sono personali, PERÒ se ne vedono di molto molto molto peggio :D

Ginopilot
13-08-2025, 15:37
Ormai la gente non guarda più l’estetica, compra quello che costa meno e basta.

gd350turbo
13-08-2025, 15:55
i veicoli elettrici in genere si svalutano moltissimo, immagino che una mg sul mercato dell'usato valga meno di quanto riuscivi a recuperare una ventina di anni fà per una daewoo o per una rover usata...

Appunto...
poi ci metti il fatto che le batterie hanno una nuova tecnologia...
Gli conviene tenerla fino a che riesce a far girare le ruote.

gd350turbo
13-08-2025, 15:57
Ormai la gente non guarda più l’estetica, compra quello che costa meno e basta.

vero...
infatti di vedono in giro solo dei "furgoncini", o se li volete chiamare suv crossover ecc..

ilariovs
14-08-2025, 07:08

Intanto NON è uscito nulla, lo hanno solo annunciato. Gli unici modelli che sono usciti sono quelli con batteria LFP una da 43 e l'altro da 54KWh.
Questa MG4 come interni 3 un altro livello rispetto alla mia. Per quanto riguarda le cosí dette "semi-solide" mi basta il dato di 180 WhXKg per sorridere, le mie NCM viaggiano sui 225 di pacco, 250 di cella.

Dimenticavo un particolare la macchina è commercializzata solo in Cina e visto che qui abbiamo S5 non so se arriverà mai in EU visto che questa MG4 è 4,4mt e la S5 4,46mt.

In ultimo ammesso che fra qualche anno arrivi questa te la devi pagare per intero, io la mia posso venderla a prezzo stracciato senza rimetterci cifre enormi.

O pensi che è Natale anche fra 2-3 anni? Dal 2027 gli incentivi alle auto saranno vietate dalla UE.

Strato1541
14-08-2025, 11:14
Intanto NON è uscito nulla, lo hanno solo annunciato. Gli unici modelli che sono usciti sono quelli con batteria LFP una da 43 e l'altro da 54KWh.
Questa MG4 come interni 3 un altro livello rispetto alla mia. Per quanto riguarda le cosí dette "semi-solide" mi basta il dato di 180 WhXKg per sorridere, le mie NCM viaggiano sui 225 di pacco, 250 di cella.

Dimenticavo un particolare la macchina è commercializzata solo in Cina e visto che qui abbiamo S5 non so se arriverà mai in EU visto che questa MG4 è 4,4mt e la S5 4,46mt.

In ultimo ammesso che fra qualche anno arrivi questa te la devi pagare per intero, io la mia posso venderla a prezzo stracciato senza rimetterci cifre enormi.

O pensi che è Natale anche fra 2-3 anni? Dal 2027 gli incentivi alle auto saranno vietate dalla UE.

Senza rimetterci cifre enormi.....:D :) È obsoleta la paccottiglia si butta!

Ripper89
14-08-2025, 11:59
ma la id3 rispetto a sto scaldabagno é un'opera d'arte.
Per te forse