PDA

View Full Version : Nuovo motore elettrico per e-bike super leggero e potente: Maxon Air S da 90 Nm

Redazione di Hardware Upg
11-08-2025, 12:06
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/nuovo-motore-elettrico-per-e-bike-super-leggero-e-potente-maxon-air-s-da-90-nm_142119.html

Maxon migliora il suo prodotto, con la nuova versione che mantiene peso e ingombri record, ma con più coppia e potenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max Power
11-08-2025, 18:08
Sabato ero sul colle Fauniera (ca. 2500mt), c'erano ciccioni/e che salivano, che manco dei motorini... :rolleyes:

UtenteHD
11-08-2025, 20:51
(battutga esagerando) Le ebike sono la rovina dello sport

Giouncino
12-08-2025, 07:51
Concordo, ormai anche i bimbi vanno in bici elettrica.
Nessuno ha più voglia di faticare.

Io vado in mtb e la VERA bici è sofferenza e fatica. Senza sforzo non arrivi in cima. La vetta è una barriera naturale. La bici elettrica è barare.

Se non ce la fai, fai un altro sport

3nric0
12-08-2025, 09:57
Le strade di montagna ed i sentieri vanno percorsi a piedi non in ebike o mtb. Ne ho piene le scarole si spostarmi perché arrivate a bomba

Drake Van Caster
12-08-2025, 11:27
da possesso di MTB muscolare da Enduro, da bici da DH (faccio all'80% questo), bici da trail AM superleggera tutte muscolari, è sempre bello veder commentare chi di questo sport non riesce a vedere oltre il proprio naso.

La eMTB è praticamente quasi obbligatoria se vuoi fare trail abbastanza importanti.
io non ce l'ho ancora ma molto presto arriverà.
Ti permette di arrivare a percorrere sentieri e lasciarti sufficienti energie per discese impegnative, cosa che non potresti fare con una muscolare.
Provate a vedere le conformazioni orografiche di zone come Etroubles (AO).
Col caxxo con le patate che i fenomeni ti beccano quelle escursioni e hanno ancora voglia di spostarsi e scendere.

E come al solito, sempre per i fenomeni del tutto nero o del tutto bianco, ricordatevi che le eBike hanno permesso ad un sacco di persone di tornare a fare movimento.

Mio padre è cardiopatico.
Delle vostre boiate del "eh ma se ha un motore non è sport" non sa che farsene.
Abbiamo comprato una casa in montagna. Da quando ho preso la sua front e l'ho convertita in elettrica gli è cambiata la vita.
La mappatura è impostata per dare giusto quell'aiutino minimo necessario per gestire salite e sentieri.

Torna a casa bello sudato.
Cosa avrebbe dovuto fare sempre secondo i fenomeni? Fare 200 metri in muscolare e tornare a casa?

Cominciate ad usare quello che volete e non rompete le balle al prossimo

todobien
16-08-2025, 10:21
Cominciate ad usare quello che volete e non rompete le balle al prossimo

Per fortuna che si trova ancora qualcosa scritto usando il cervello; il modo in cui si é arrivati ad utilizzare i sistemi informatici per dare aria alla bocca é sconcertante.
Condivido quel che hai scritto.