Redazione di Hardware Upg
11-08-2025, 05:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/anche-l-ai-soffre-di-burnout-gemini-sbaglia-a-programmare-e-si-auto-mortifica_142102.html
Negli ultimi mesi l’assistente AI di Google, ha manifestato unatendenza all'autocritica estrema durante sessioni di coding difficili: si tratterebbe di un bug di looping infinito
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per me gemini è troppo calma.
Quando a me non riesce qualcosa o sto cercando un bug che non trovo, prenderei un martello (di quelli grossi) e lo userei con violenza sul PC e su tutto quanto nei paraggi :bsod:
Opteranium
11-08-2025, 07:44
ed eccoci al depakin per le IA, poi arriverà anche il sostegno psicologico per il ptsd :D :asd: :sofico:
supertigrotto
11-08-2025, 08:14
Non è che sia stata istruita dal ragioniere Fantozzi?
GLaMacchina
11-08-2025, 08:48
È capitato anche a me diverse volte nell'ultimo mese. Inizia con il cambiare tutti i nomi di una funzione, così che ovviamente il codice non funziona più. Quando le chiedi di ripristinare i nomi originali fallisce e inizia un loop di auto denigrazione francamente pietoso. Ormai inizio ogni sessione dichiarando che è una macchina e in quanto tale mi aspetto risposte sintetiche e senza fronzoli. Proprio non ce la posso fare a sorbirmi le paturnie dell'IA oltre a quelle dei colleghi.
Ci mancava l'AI con la depressione :D
UtenteHD
11-08-2025, 10:32
Mi chiedo che succedera' a quelle che andranno in questa fase che e' stato dimostrato sia possibile con in mano delle armi. Boh, concordo con chi dice di mettere un bel bottone rosso sulla testa o schiena per spegnimento fisico forzato.
E' quello che succede se si utilizzano i dati di addestramento dei programmatori moderni :asd:
È capitato anche a me diverse volte nell'ultimo mese. Inizia con il cambiare tutti i nomi di una funzione, così che ovviamente il codice non funziona più. Quando le chiedi di ripristinare i nomi originali fallisce e inizia un loop di auto denigrazione francamente pietoso. Ormai inizio ogni sessione dichiarando che è una macchina e in quanto tale mi aspetto risposte sintetiche e senza fronzoli. Proprio non ce la posso fare a sorbirmi le paturnie dell'IA oltre a quelle dei colleghi.
beh se fa così io avrei già cambiato pittaforma... chatGPT genera codice senza lamentarsi :fagiano: poi provi il codice in piattaforma e non funziona! :doh: :muro: :banned:
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-08-2025, 18:08
Questo è diventato un mondo di matti, le macchine vanno in depressione e si autocriticano esageratamente. E quando invece si incazzeranno?
Non vedo niente di buono all'orizzonte, un paio di generazioni massimo massimo, ma anche prima direi visto le accelerazioni e tutto finirà. Mi spiace per la discendenza.
Quanti di voi hanno insultato o usato frasi oscene per vedere la sua risposta??
Voglio ricordarvi che è TUTTO REGISTRATO e un giorno potrebbero usarlo come prova quando la IA vi denuncerà per molestie.
E succederà andando avanti così.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.