View Full Version : BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
Redazione di Hardware Upg
08-08-2025, 14:38
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/7099/boox-note-air4-c-e-uno-spettacolo-il-tablet-e-ink-con-android-per-lettura-e-scrittura_index.html
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Allora.. è veramente figo.
Certo, non lo userei per guardare video perchè la latenza dello schermo è importante, ma per tutto il resto è una chicca.
Caazarola però 550 euro sono tantini eh.. :rolleyes:
Allora...
Caazarola però 550 euro sono tantini eh.. :rolleyes:
Non sono pochi ma se leggi molto per lavoro/passione la spesa non è eccessiva. Certo 100/150€ in meno sarebbe stato meglio
unnilennium
08-08-2025, 16:52
interessante, ma con quel prezzo sarà un prodotto di nicchia... considerando i vari limiti, un tablet android o apple che costa quella cifra, e non ha quelle limitazioni, autonomia siamo lì, almeno finchè qualcuno non implementerà le batterie al silicio carbonio anche nei tablet, ma non ne ho visto ancora annunciati. e volendo, c'è il kindle colorsoft, pur con i suoi limiti, in primis non ci puoi scrivere sopra, però costa la metà :D
interessante, ma con quel prezzo sarà un prodotto di nicchia... considerando i vari limiti, un tablet android o apple che costa quella cifra, e non ha quelle limitazioni, autonomia siamo lì, almeno finchè qualcuno non implementerà le batterie al silicio carbonio anche nei tablet, ma non ne ho visto ancora annunciati. e volendo, c'è il kindle colorsoft, pur con i suoi limiti, in primis non ci puoi scrivere sopra, però costa la metà :D
ma è ebook?
emahwupgrade
09-08-2025, 12:02
Ma conviene spendere simili cifre per un dispositivo che non sai dove sarà tra 12 mesi? Direi che a momento per un prosumer o professionista non ci sono ancora alternative all’eco sistema Apple o ad un Remarkable monocromatico se vuoi la massima esperienza per la scrittura. Sempre imho comunque
La retroilluminazione frontale mitiga efficacemente [...]
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma conviene spendere simili cifre per un dispositivo che non sai dove sarà tra 12 mesi? Direi che a momento per un prosumer o professionista non ci sono ancora alternative all’eco sistema Apple o ad un Remarkable monocromatico se vuoi la massima esperienza per la scrittura. Sempre imho comunque
In che senso?
E' un normale tablet con schermo e-ink..
In che senso?
E' un normale tablet con schermo e-ink..
Immagino nel senso del supporto software considerando che ha Android 13 in pieno 2025 ….
emanuele83
11-08-2025, 14:06
nella recensione non ho trovato nulla sulla digitalizzazione degli input fatti con la scrittura a mano. sarebbe interessante per me dal punto di vista business (aprii un paio di mesi fa sul forum un topic chiedendo consigli ma nessuno rispose) ma solo se il sw di traduzione della scrittura a mano funzionasse bene.
mail9000it
13-08-2025, 13:05
Boox è un nome molto famoso nel mercato degli ereader. L'azienda è solida anche se (come ha già detto un altro utente) vedere un dispositivo del 2025 con Android 13 non fa una bella impressione.
Rimane il fatto che per un eink sopra i 8 pollici occorre svenarsi.
Regalato a mia moglie, appassionata di scrittura piena su carta, riempire quadernoni per lei è facilissimo.
È stra felice del prodotto, ci scrive benissimo, ci si trova benissimo, ci legge anche libri. Non cambierebbe con nessun tablet, è proprio un altro uso.
Noi credo ne abbiamo comprato una versione che sembra quasi di pre-release: gli accent arancioni sono più tenui, la penna pro ha la gomma nera invece che arancione e non funziona... Che ci siano state 2 release?
Gringo [ITF]
15-08-2025, 17:17
Comunque siamo sulla fascia del Remarkable Pro come prezzi, l'unico vantaggio di questo e sfruttare anche l'ambiente android e non l'OS Proprietario, quindi in teoria anche future app di terzi dedicate, personalmente adoro di entrambe la possibilità appunto di fare sketch, poi con il colore anche se non a livello di una Wacom, lo trovo interessante, servirebbero altri competitor in quel settore per Ammortizzare i Prezzi.
hellkitchen
18-08-2025, 11:30
Io ce l'ho e devo dire che è davvero un bel prodotto. Ideale per lavoro (lo uso con un'agenda digitale e per prendere note) e per uso cazzeggio (i manga si vedono benissimo).
Anche comodo per leggere riviste, quotidiani (ma la diagonale è troppo piccola per certi versi) e per una navigazione internet non troppo spinta.
Costoso, ma è un prodotto di nicchia molto ben costruito, con un'autonomia di diversi giorni e uno schermo leggibile in qualsiasi circostanza.
;48843211']Comunque siamo sulla fascia del Remarkable Pro come prezzi, l'unico vantaggio di questo e sfruttare anche l'ambiente android e non l'OS Proprietario, quindi in teoria anche future app di terzi dedicate, personalmente adoro di entrambe la possibilità appunto di fare sketch, poi con il colore anche se non a livello di una Wacom, lo trovo interessante, servirebbero altri competitor in quel settore per Ammortizzare i Prezzi.
non solo a differenza del remarkable non è un sistema as a service (aka se un giorno remarkable fallisce o decide di spegnere i server il tablet diventa un costoso fermaporte). io ad esempio un bel pò di tempo fà ho scelto il kindle proprio per questa caratteristica. (all'epoca quelli android costavano più del doppio)
Haran Banjo
25-08-2025, 11:15
Clickbait di merd@
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.