Redazione di Hardware Upg
08-08-2025, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/gpt5-disponibile-per-tutti-e-puoi-gia-usarlo-offre-microsoft_142076.html
Microsoft ha introdotto GPT-5, il modello AI più avanzato di OpenAI, in Copilot e in numerosi servizi, da Microsoft 365 a GitHub e Azure. Disponibile da subito, offre migliori capacità di ragionamento, comprensione del contesto e sicurezza, con funzioni avanzate gratuite per utenti consumer, aziende e sviluppatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Daje provate sto triangolo rettangolo con base l'ipotenusa.:D
gd350turbo
08-08-2025, 13:47
Bene, al lavoro abbiamo la licenza di copilot ottima notizia
è la prima cosa che ho fatto :D
era la mia massima ambizione :O
https://i.postimg.cc/R0PCLj1L/Disegnare-un-cerchio.png
ma il senso della notizia? chiunque usi ChatGPT se lo ritrova già alla 5... M$ crea copilot che però è solo un accesso API OpenAI ??
mi chiedo come si rientri dei costi di questa bolla AI
h.rorschach
08-08-2025, 19:25
Fase 1 dell'immerdificamento: capture & lock in
Perplexity è stato aggiornato. Adesso permette di usare GPT-5. I clienti TIM possono ottenere un anno gratis di Perplexity, come segnalato da Hardware Upgrade qualche settimana fa.
Ma già solo voi qui dentro glielo avete fatto disegnare tante di quelle volte che ormai hai “imparato”
randorama
09-08-2025, 18:06
Ma già solo voi qui dentro glielo avete fatto disegnare tante di quelle volte che ormai hai “imparato”
vuoi vedere che ha pure imparato a giocare a scacchi?
vuoi vedere che ha pure imparato a giocare a scacchi?
L'altro giorno stavo tenendo una lezione di scacchi in spiaggia. Dopo diverse partite, ho proposto al mio studente di sfidare Perplexity. Non sono sicuro se fosse già aggiornata a GPT-5. Comunque, Perplexity ha perso, sbagliando quasi tutte le mosse.
Dopo ogni mossa, facevo una fotografia e chiedevo a Perplexity di analizzare l'immagine. Mi suggeriva quali mosse fare.
Fino a quel momento, il mio studente aveva perso tutte le partite contro di me. Dopo aver visto che le IA non sono brave quanto lui, si è sentito motivato.
Pochi giorni prima, avevo chiesto a Perplexity di vincere una partita a Splendor. Anche in questo caso, ha perso.
PS: sono un Divulgatore Ludico qualificato e uso i Giochi da Tavolo in modo educativo.
randorama
10-08-2025, 13:59
L'altro giorno stavo tenendo una lezione di scacchi in spiaggia. Dopo diverse partite, ho proposto al mio studente di sfidare Perplexity. Non sono sicuro se fosse già aggiornata a GPT-5. Comunque, Perplexity ha perso, sbagliando quasi tutte le mosse.
Dopo ogni mossa, facevo una fotografia e chiedevo a Perplexity di analizzare l'immagine. Mi suggeriva quali mosse fare.
Fino a quel momento, il mio studente aveva perso tutte le partite contro di me. Dopo aver visto che le IA non sono brave quanto lui, si è sentito motivato.
Pochi giorni prima, avevo chiesto a Perplexity di vincere una partita a Splendor. Anche in questo caso, ha perso.
PS: sono un Divulgatore Ludico qualificato e uso i Giochi da Tavolo in modo educativo.
oh... attenzione: l'ultima volta che ho provato sbagliava pure le mosse, nel senso che ne faceva di illegali.
e con la dama, pure peggio: muoveva le pedine sulle caselle bianche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.