PDA

View Full Version : Xiaomi conquista il terzo posto nel mercato italiano: è l'unica in crescita nella Top5

Redazione di Hardware Upg
08-08-2025, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-conquista-il-terzo-posto-nel-mercato-italiano-e-l-unica-in-crescita-nella-top5_142070.html

L'azienda cinese ha registrato ottimi risultati nel secondo trimestre 2025 in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 14% secondo Canalys. Unico brand tra i primi cinque a mostrare segni positivi in un settore caratterizzato da contrazione generale

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
08-08-2025, 14:23
Da utilizzatore ormai storico posso dire con certezza che i prodotti sono più che validi, almeno per quanto concerne gli smartphone, sul resto dei prodotti non so dire.

Immagino che una buona parte del suo successo sia dovuto al grande vuoto lasciato da Huawei quando è stata "bannata"

gd350turbo
08-08-2025, 14:30
Io la conosco dal mi3 che si trovava solo in cina...
Mi sono sempre trovato bene.

cdf1
08-08-2025, 15:00
Brand che ha dalla parte suo l'ottimo rapporto qualità/prezzo e si sa...in Italia si vuole risparmiare. Pero' purtroppo la quantità di pubblicità inserita in alcune app di sistema è veramente imbarazzante. Dopo anni di smartphone Xiami/RedMi sia per me che per la famiglia, ho deciso di passare ad altro brand

demon77
08-08-2025, 15:28
Brand che ha dalla parte suo l'ottimo rapporto qualità/prezzo e si sa...in Italia si vuole risparmiare. Pero' purtroppo la quantità di pubblicità inserita in alcune app di sistema è veramente imbarazzante. Dopo anni di smartphone Xiami/RedMi sia per me che per la famiglia, ho deciso di passare ad altro brand

Qualche precisazione:
In Italia si vuole risparmiare.. beh non credo solo in Italia..
Poi precisiamo.. un conto è risparmiare ma ben altro conto è non pagare un rene per qualcosa che non vale la cifra che chiedono. E direi che di cosa così ce ne sono un botto, smartphone in primis. Poi ognuno faccia quel che vuole.

Alta cosa:
Xiaomi offre la fascia bassa, quella media e quella alta.
Quella alta non è per nulla a buon mercato, un top di gamma Xiaomi costa mille e passa euro.. quindi non parlerei di risparmio proprio.

Le app con gli ADS comunque sono tipiche della fascia BASSA ma già nella fascia media (dai 300 in su) non ci sono ADS.

mrk-cj94
24-08-2025, 12:38
Le prime due posizioni della classifica italiana vedono al solito saldamente Samsung e Apple, con rispettivamente il 28 e il 19% delle quote di mercato, ma anch'esse con quote in calo (-22% e -7%) a vantaggio di Xiaomi. In quarta posizione, cedendo il podio all'azienda cinese, c'è Lenovo, con l'11% delle quote, seguita da realme con il 7% del mercato italiano (in flessione del 29%).

Lenovo 4° wtf?