PDA

View Full Version : "Errori imbarazzanti": Perplexity non le manda a dire a Cloudflare e risponde alle accuse

Redazione di Hardware Upg
07-08-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/errori-imbarazzanti-perplexity-non-le-manda-a-dire-a-cloudflare-e-risponde-alle-accuse_142011.html

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale e dei digital assistant sfuma i confini tra i vecchi bot automatici e nuovi agenti al servizio degli utenti: Perplexity replica alle accuse di Cloudflare, contestando una lettura obsoleta e parziale delle dinamiche reali del web.

Click sul link per visualizzare la notizia.

LMCH
07-08-2025, 12:35
In pratica Perplexity si giustifica dicendo che non sono i "vecchi" web crawler a generare il traffico sospetto ... sono quelli "nuovi" su "istigazione" dei suoi utenti. :mc:

Il punto è che il risultato è lo stesso.
I "nuovi" crawler consumano traffico di Cloudflare senza produrre alcun ritorno a chi ha messo su i siti e producono introiti per Perplexity tramite il servizio che fornisce ai suoi clienti.

zbear
07-08-2025, 16:51
Mmm... chissà perchè credo MOLTO DI PIU' a Cloudflare .....

The_Hypersonic
08-08-2025, 00:19
mi sembra una supercazzola di Perplexity per giustificare l'uso sconsiderato fatto di loro Agent.

Pascas
08-08-2025, 10:15
In pratica Perplexity si giustifica dicendo che non sono i "vecchi" web crawler a generare il traffico sospetto ... sono quelli "nuovi" su "istigazione" dei suoi utenti. :mc:

Il punto è che il risultato è lo stesso.
I "nuovi" crawler consumano traffico di Cloudflare senza produrre alcun ritorno a chi ha messo su i siti e producono introiti per Perplexity tramite il servizio che fornisce ai suoi clienti.

mi sa che non hai capito perchè il risultato non è lo stesso. Quelli nuovi eseguono singole ricerche richieste dagli utenti quelli vecchi prendevano tutto quello che trovavano per istruire i modelli generativi. Quindi parliamo di che ne so 5/6 richieste contro milioni di prima. Inoltre non è detto che non ci sia ritorno per i siti. Se le ricerche sono "il prodotto x con queste caratteristiche" la IA cerca, propone un elenco di prodotti e poi tu andrai a comprare quel prodotto magari da uno dei siti su cui sono state fatte le ricerche.

Pascas
08-08-2025, 10:16
Mmm... chissà perchè credo MOLTO DI PIU' a Cloudflare .....

perchè non hai capito il discorso..