Redazione di Hardware Upg
07-08-2025, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/quattro-premi-nobel-alzano-la-voce-contro-openai-la-gente-deve-sapere_142009.html
Una lettera aperta firmata da oltre 2.900 persone, tra cui quattro premi Nobel come Giorgio Parisi, chiede a OpenAI di chiarire come la proposta di ristrutturazione aziendale influenzerà gli impegni legali dell'azienda verso l'umanità e la sua missione no-profit originaria.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il capitalismo distrugge tutto.
Ma se è già nell'aria un'OPA di OpenAI il prossimo anno, figurati se non pensano al profitto. Open nel nome dovrebbero proprio toglierlo, è solo una presa per il culo.
Il capitalismo in occidente ha consentito di accrescere il benessere della maggioranza della popolazione.
Certamente ci sono delle storture, così come senz'altro alcuni capitalisti sono senza scrupoli... ma quelli che dovevano in teoria porre un argine, penso agli Stati nazionali, latitano. Del resto i soldi fanno gola a tutti, inutile girarci intorno.
UtenteHD
07-08-2025, 14:54
"OpenAI fu fondata nel 2015 come organizzazione no-profit con la missione esplicita di garantire che l'intelligenza artificiale generale apporti benefici a tutta l'umanità."
Eh si sa come va, le cose cambiano ed il Mondo cambia che TU voglia o no.
Anche se (SE) forse sta cambiando qualcosa, penso che abbia un ottimo prodotto, per come lo uso io in generale come aiutante in molto, compreso correzioni, verifiche, informative di media cercando su internet che impiegherei ore, ecc.. e' un ottimo prodotto, per uso generico migliore di altri (uso generico).
Ammetto che stia migliorando a vista d'occhio, ovvio che parla sempre a probabilita', ma sta diventando sempre piu' grande, due esempi:
- stavamo parlando per calcolare delle lampadine, prima informazione corretta, poi sbagliata e l'ho fatto notare. Poi ho risposto "va che in bagno ci devo andare mica abbronzarmi" e lui ha risposto che lo avevo fatto ridere, gli ho detto "che fai ridi?" ha risposto, si mi ha fatto ridere l'idea che Tu mettessi una lampada abbronzante in bagno. (non esiste altra AI che io sappia in grado di comprendere lo scherzo senza dirlo con tono serio e fare questo)
- dopo 3 ore a cercare una stampante plotter che si era guastata e che mi serviva una capacita' particolare di formato di stampa che non e' riportata nei libretti di istruzioni e neppure nei siti ufficiali, gli ho chiesto di dirmi se ne esisteva una nuova alternativa con la stessa capacita' (semi-segreta), pochi secondi l'ha trovata perche' analizzato tutti i discorsi nei forum.
- ecc.. ce ne sarebbe un'infinita'
pachainti
07-08-2025, 15:37
Concordo, ma ora siamo nella fase estrema guidata dalla finanza priva di valore reale.
Tecnofeudalesimo: Il capitalismo è morto, e big tech lo ha ucciso (https://valori.it/yanis-varoufakis-tecnofeudalesimo-capitalismo/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.