View Full Version : che sarà??.......
salve ho questo problema sul pc di mio cugino:
un mesetto fa si beccò un virus fessacchiotto che si inviò ad altri senza xò creare casini apparenti.
Beh da allora cominciò che se muoveva troppo velocemente il mouse si bloccava il puntatore ed il pc si piantava.
Oggi gliel'ho formattato, ma appena è partita la schermata di avvio dell'installazione di WinME, ho notato che già si bloccava il mouse, se mosso troppo velocemente,
allora che cavolo può essere l'HD era stato appena formattato??:confused: (format c:/u ;) ).
Ho terminato cmq il tutto installando i vari driver e software, si blocca meno anzi, se si lascia subito il mouse nn appena ci si accorge del blocco, dopo qche secondo si può riprendere.
il pc è un P3 500, mobo Asus P3bf(intel 440BX), Ram 128 pc100, hd 16 GB partizionato in 2, il Primario da 4GB dove mette SO e tutti i software e il Secondario come archivio di documenti, mp3, etc.
gli ho messo le DirectX 8.1, ma nn so potrebbe essere che mancano i driver della mobo? tipo dei VIA? devo sapere qcosa su sto 440BX?
byez tnx
please aiutatemi che il pc gli serve, che già dice che è colpa mia :eek: :D che gli vado sempre a smanettare
byez
ma nn so potrebbe essere che mancano i driver della mobo? tipo dei VIA? devo sapere qcosa su sto 440BX?
magari, sempre che ci siano dei driver, un link da dove scaricarli, xè sul sito dell'intetl nn ho trovato granchè solo guide varie in pdf........
bah Intel.. :rolleyes:
byez
Bilancino
28-08-2002, 02:07
Io ho ms-6119 con chipset 440bx e non ho installato driver vari per la scheda madre al limite se parli di virus vai in dos e fai fdisk /mbr perchè se un virus c'era può aver infettato il boot record del hardisk e in questo modo l'eventuale virus sparisce. Tieni presente che questo comando rimuove il boot loader per lanciare più sistemi operativi ma se si ha un solo sistema operativo non c'è problema. Se il problema persiste prova ad installare win98SE che rispetto a gli ultimi s.o non tradisce.........
Ciao
Biancioman
28-08-2002, 06:27
Prova ad aggiornare il bios. Oppure (probabilmente è una stupidaggine) prova a pulire il mouse.
Ciao.
potrebbe anche essere il mouse,a me con un mouse della microsoft è successa più o meno la stessa cosa,il mouse a volte andava per fatti suoi,quindi ti conviene provare un altro mouse
Ciao:D
già provato un altro mouse, fa lo stesso, potrebbe essere quel virus del kaiser allora!!
io gli ho formattato solo C e nn D dove ha tutti i documenti, mp3 etc. che dite dovrei formattare tutto? o proprio fare un bell fdisk e rifare tutte le partizioni??
a che sarebbe poi sto fdisk/mbr? si digita proprio così?
di nuovo tnx! ;)
up!
a che sarebbe poi sto fdisk/mbr?
allora??
byez
Bilancino
28-08-2002, 21:16
Scusami ma guardavo il Milan!!!!!!
Fdisk /mbr serve per riscriver il boot record del hardisk per rimuovere i virus eventualmente presenti. Non fa niente di male, io con win98 lo usato per rimuovere lilo il boot manager di linux perchè dopo averlo rimosso mi richiedeva quale sistema operativo lanciare. Se non hai più sistemi operativi non crea problemi. Io l'ho sempre usato con Win98.
Ciao
niente scuse! :D :D
scherzo
ma se faccio direttamente solo fdisk nn è uguale? non "pulisce" diciamo tutto??
tnx byez
Bilancino
29-08-2002, 15:03
No, solo fdisk ti fa manipolare le partizioni a tuo rischio e pericolo...............:D
quindi?? scusa ma nn ho capito che vuoi dire:confused: :D , faccio direttamente l'Fdisk o è mejio Fdisk /mbr, come dici tu?
tnx byez
Bilancino
29-08-2002, 20:43
Vai in dos e fai fdisk /mbr
Ciao
tnx Bilancino, un'ultima cosa, ma facendo fdisk /mbr devo poi rifare le partizioni?
ah ma c'è lo spazio tra fdisk E /mbr?
aritnx byez
Bilancino
29-08-2002, 22:19
C:>Fdisk /mbr non devi rifare la partizione perchè riscrive solo il boot record di avvio.
Ciao
il topo è ps2 o sulla porta com? i driver aggiornati?
il topo è ps2, che driver intendi??
tnx
il topo di che marca è? vai sul suoi sito e ti scarichi i suoi driver!
i driver del mouse?? ma se nn si usano + dai tempi di win 3.1?? :confused:
Scarica il pachetto delle utility della Logitech ... anke se il tuo topo non fosse un logitech .... ;) .... i driver servono a permetterti di manipolare per bene i parametri del mouse come accellerazione, traccia, puntatore, velocità, ecc ....
Provato a cambiare mousepad ?? Per verificarlo prova ad adoprare un foglio di carta da stamapante (come mousepad :D ) ...
il mouse è un anonimo 2 tasti+sroll, provato anche con altri mouse e fa lo stesso, infine nn credo ch4e sia il mousepad.
dove scarico ste utility della logitech?
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.