PDA

View Full Version : Pandora colpita da un attacco informatico: rubati nomi ed email, ma non password e carte di credito


Redazione di Hardware Upg
06-08-2025, 14:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pandora-colpita-da-un-attacco-informatico-rubati-nomi-ed-email-ma-non-password-e-carte-di-credito_141984.html

Un attacco informatico ha colpito Pandora nell’ambito di una campagna criminale più vasta che sfrutta tecniche di ingegneria sociale per sottrarre dati da database Salesforce: esposti solo nome, email e data di nascita dei clienti, nessun rischio per dati bancari e password

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
06-08-2025, 16:19
Che pandoli......
È una battuta!

jepessen
06-08-2025, 16:55
Appena ho cominciato a leggere ho subito pensato a Borderlands...

Comunque, purtroppo, sono serie di attacchi che si fanno sempre piu' frequenti negli ultimi anni... bisogna informare aziende e soprattutto dipendenti e istruirli per quanto possibili all'utilizzo corretto delle risorse e ad avere dei comportamenti standard quando interagiscono con roba informatica (tipo MAI aprire allegati da indirizzi sconosciuti e possibilmente anche conosciuti, non dare mai in giro login e non cliccare su link che promettono sfavillanti ingrandimenti di tessuti spugnosi).

Kuriosone
06-08-2025, 17:47
Usare solo conto corrente con pochi soldi acceso apposta per uso commercio on line ve ne sono di gratuiti, basta non superare mai i 5000 euro di giacenza per evitare il bollo dello Stato che ti considera ricco e benestante dopo i 5000 euro di giacenza.