PDA

View Full Version : Cooler Master MasterFrame 500: un flusso d'aria titanico e personalizzazione illimitata

Redazione di Hardware Upg
05-08-2025, 15:25
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/cooler-master-masterframe-500-un-flusso-d-aria-titanico-e-personalizzazione-illimitata_141955.html

Cooler Master presenta il MasterFrame 500 Mesh, un case ATX open-frame progettato per elevate prestazioni termiche e personalizzazione senza limiti. Il case sarą disponibile in Europa a partire da fine settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
05-08-2025, 16:06
flusso d'aria titanico ma altrettanto titanico č il flusso di polvere, visto che questa parte č poco curata, anzi trascurata apposta.

benderchetioffender
05-08-2025, 16:38
flusso d'aria titanico ma altrettanto titanico č il flusso di polvere, visto che questa parte č poco curata, anzi trascurata apposta.

non si direbbe, dietro ai fori a nido d'ape ha una griglia fina fina sui pannelli; certo, se uno mira all'obbiettivo "zero polvere" deve andare su alti prodotti, completamente chiusi con feritoie coi filtri, ma la portata d'aria va a farsi benedire. Tantoquanto non mi pare peggio di tanti altri case, ha le sue griglie microforate di chiusura nei piunti critici e di sicuro non č un "open frame" della TermalTake o un mini Itx Hydra dove puoi mettere il ditino tra le ventole liberamente

e comunque, non ci piove, piu aria sposti, piu polvere entra, non esistono filtri per il particolato piu fine

Ripper89
05-08-2025, 16:59
non si direbbe, dietro ai fori a nido d'ape ha una griglia fina fina
La griglia fina in piena vista č spettacolare, cosģ appena si formano gli aloni di polvere si vedono subito, specialmente in controluce darą il meglio di sč.

Cromwell
05-08-2025, 17:19
La griglia fina in piena vista č spettacolare, cosģ appena si formano gli aloni di polvere si vedono subito, specialmente in controluce darą il meglio di sč.

Oh, ogni tanto si spolvera anche eh!
Io un Coolermaster meshato davanti e sopra e una paratia laterale microforata con un filtro fine. Ogni 10/14 giorni ci do una aspirata ai filtri, e un paio di volte l'anno si apre per pulire dentro. E dentro non č che ci trovo chissą quanta polvere. 6 ventole eh, non una.
Poi se non pulite mai, certo che dopo un paio di anni ci trovate anche le blatte dentro.

marittimus
05-08-2025, 21:59
Io ho un case completamente aperto, il Thermaltake Core P3 TG Pro scelto intenzionalmente per risolvere in modo drastico il problema polvere. Do una spolverata al case e al suo interno 2 volte alla settimana. Una pezzuola, un piccolo aspirapolvere, un pennello 3 minuti e la polvere sparisce. Mi sembra quasi di avere cura di un piccolo giardino zen.

giuvahhh
06-08-2025, 00:06
quanti hdd possono tenere? non e'che tutti hanno le mobo con 40 m.2! e neppure il nas e manco la fibra.