PDA

View Full Version : Vodafone vince il ricorso sui costi di attivazione: AGCOM riduce la sanzione

Redazione di Hardware Upg
05-08-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-vince-il-ricorso-sui-costi-di-attivazione-agcom-riduce-la-sanzione_141931.html

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha rivisto al ribasso la sanzione pecuniaria inflitta a Vodafone Italia nel 2019, accogliendo parzialmente le motivazioni del ricorso presentato dall'operatore telefonico al TAR del Lazio per le modifiche contrattuali unilaterali del 2018.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
05-08-2025, 11:51
- Dai che tra un poco gli ri concedono la fatturazione Quadri Settimanale..... :3

Infastidì tutti quell'azione, che poco dopo fu copiata da tutti.... tranne che per i Datori di Lavoro pagare ogni 4 settimane non se la sentono proprio.... :3

Cromwell
05-08-2025, 12:04
;48838542']- Dai che tra un poco gli ri concedono la fatturazione Quadri Settimanale..... :3

Infastidì tutti quell'azione, che poco dopo fu copiata da tutti....

A me diede fastidio anche quando ritornarono alla fatturazione mensile e si preoccuparono immediatamente di ricalcolare il costo mensile, cosa che, guarda un po', non fecero per i 28 giorni. Ladri! (tutti) :ncomment:

alethebest90
05-08-2025, 12:21
ma tra le tante truffe che fanno a prescindere gli avrei aumentato la multa

Gringo [ITF]
05-08-2025, 12:26
Ladri! (tutti) :ncomment:

IL VERO LADRO CHE INTRODUSSE TUTTO QUESTO
E NON SOLO FU UNO UNICO IN ASSOLUTO

VODAFONE

Che non mi vedrà mai più tra i suoi clienti nemmeno se mi regalasse la tariffa (tanto un modo per metterti a 90 lo trova sempre),
proprio per principio, fù il primo che introdusse le rimodulazioni, salto tra operatori, i 28 giorni, la vendita dei pacchetti tipo 100 sms,
per poi attivare di nascosto la ricevuta del messaggio con il doppio del costo.

(prossima mossa.... la multa sulle parolacce in tempo reale nelle comunicazioni? per proteggere i minori)
Per me sono "MORTI".... come Epson per intenderci.... :D

Tutti gli altri sono solo un imitazione mal fatta....

Silent Bob
05-08-2025, 12:58
Spero di non aver più a che fare con la Vodafone in generale.

Ai tempi, con il discorso dei 28 giorni (per casa), avevo chiesto un rimborso, che ottenni, non ricordo quanto era, ma invece di scalarmeli dalla bolletta tutti assieme (non mi pare fosse tantissimo), ne davano tot. al mese per alcuni mesi.

Io non mi son mai informato all'estero come fanno ,ma mi chiedo se fanno come da noi, ovvero fanno come gli pare e tutto a carico dell'utenza.

peppapig
05-08-2025, 13:24
Fortuna oggi c'è iliad.
Per me vodafone, tim e wind devono fallire male con anche tutte le fittizie sotto società che hanno fatto.

mrk-cj94
23-08-2025, 17:44
l'avvocato di vodafone qua dentro evidentemente ha fatto il suo lavoro anche aldifuori di questi schermi :D