View Full Version : quale console per bimbo?
razor820
05-08-2025, 10:49
Salve a tutti vorrei acquistare una console per un bambino di 5 anni. Principalmente giochi in stile retro platform o qualche gioco di calcio.
Inizialmente volevo puntare sul nintendo mini retro ma sinceramente costa troppo, stessa cosa per nintendo switch.
Il mio budget è sui 100 euro. Avevo pensato per una ps4 slim che usata si trova su quel prezzo, sperando di trovare qualche gioco del genere.
Consigli?
grazie
Per i bambini sinceramente penso che i giochi Nintendo siano molto più adatti e soddisfacenti.
Perche non cerchi una switch lite usata? Se cerchi qualcosa di portatile dovresti cavartela.
Se vuoi qualcosa da collegare alla TV magari qualcosa di vecchio tipo Wii o Wii U.
Il retro mini è più una roba per nostalgici.
razor820
05-08-2025, 22:22
Per i bambini sinceramente penso che i giochi Nintendo siano molto più adatti e soddisfacenti.
Perche non cerchi una switch lite usata? Se cerchi qualcosa di portatile dovresti cavartela.
Se vuoi qualcosa da collegare alla TV magari qualcosa di vecchio tipo Wii o Wii U.
Il retro mini è più una roba per nostalgici.
Avevo pensato alla Wii. Ma quel tipo di controller non è il massimo. Poi trovare una console in buone condizioni è un impresa
Doraneko
06-08-2025, 00:34
Avevo pensato alla Wii. Ma quel tipo di controller non è il massimo. Poi trovare una console in buone condizioni è un impresa
Vai di PS4 usata e sei a posto. C'è una libreria di giochi immensa, li trovi ovunque e a prezzi anche molto bassi. Lascia perdere sia le console con lo schermo (soprattutto switch lite, che ci perde la vista) e quelle che potrebbero incitarlo a muoversi o a lanciare il controller (tipo Wii, VR, ecc...).
razor820
06-08-2025, 09:30
Il Wii mi piaceva. Perché sono un amante dei giochi di super Mario. Ma con quel controller è un dramma.
Sì le console portatili le avevo esclusi a priori.
Preferisco lo schermo della tv
giacomo_uncino
28-08-2025, 19:52
mi sbaglio o con la wii si poteva usare anche un gamepad classico? Mi rispondo da solo :stordita: si si poteva usare il classic e compatibili e quello del cubetto
carloUba
29-08-2025, 09:48
Prendi una anbernic con uscita hdmi e un qualsiasi controller BT.
Giochi infiniti (sulla mia ne ho poco meno di 25.000) e se lancia il controller amen, non fa danni.
Hai tutto il catalogo Nintendo fino alla Wii e il resto dello scibile umano a partire dal VCS2600.
Spendi 100€ e ti diverti anche te.
Con 100€ puoi provare a guardare una Switch Lite, tuttavia andrai a pagare cmq "tanto" i titoli che sono presenti per questa console.
Prova a vedere una PS4 usata.
A questo prezzo devi buttarti sull'usato.
razor820
07-09-2025, 16:00
Alla fine ho optato per una wii.
Ho speso pochissimo, posso collegarla alla tv e i giochi sono carini
megamitch
13-09-2025, 18:19
Prendi una anbernic con uscita hdmi e un qualsiasi controller BT.
Giochi infiniti (sulla mia ne ho poco meno di 25.000) e se lancia il controller amen, non fa danni.
Hai tutto il catalogo Nintendo fino alla Wii e il resto dello scibile umano a partire dal VCS2600.
Spendi 100€ e ti diverti anche te.
interessa ad un mio amico, quale modello consigli ? Da collegare al televisore niente roba portatile.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.