View Full Version : Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Redazione di Hardware Upg
04-08-2025, 14:36
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7100/attenti-a-poco-f7-puo-essere-il-best-buy-del-2025-recensione_index.html
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
non capisco la fissazione di inserire un processore così performante ma anche così costoso, quando con le memorie a disposizione (praticamente sono sempre il collo di bottiglia ma qui c'è il massimo disponibile), basterebbe un SOC meno estremo e con i soldi risparmiati si potrebbe migliorare il comparto foto/video, aggiungere la ricarica wireless e la eSIM
Paganetor
04-08-2025, 17:11
l'ho comprato un mese fa per aggiornare il mio POCO X3 NFC. Concordo con la recensione, l'unico comparto un po' sacrificato è quello fotografico. Se non si è alla ricerca di un sensore eccelso, si può chiudere un occhio.
Della ricarica wireless non sento la mancanza, mentre forse la e-sim farebbe comodo (potrebbe essere implementabile via software in un eventuale aggiornamento o non ci sono possibilità?)
Preso il 12/256 e pagato in offerta 339: ottimo anche il prezzo!
giuvahhh
04-08-2025, 22:15
quindi ia sulle foto niente? puo registrare le chiamate? a sto punto un motorola e'piu conveniente.
DelusoDaTiscali
05-08-2025, 05:38
... un display AMOLED da ben 6,83 pollici. ...
Bel padellone... ci sono passato all' epoca in cui li chiamavano "phablet" certo all' epoca non c' era lo streaming video ed i social non erano così sviluppati ma non ci casco più, diciamo che per portarmi a spasso un 7 pollici "non c'ho il fisico".
l'ho comprato un mese fa per aggiornare il mio POCO X3 NFC. Concordo con la recensione, l'unico comparto un po' sacrificato è quello fotografico. Se non si è alla ricerca di un sensore eccelso, si può chiudere un occhio.
Della ricarica wireless non sento la mancanza, mentre forse la e-sim farebbe comodo (potrebbe essere implementabile via software in un eventuale aggiornamento o non ci sono possibilità?)
Preso il 12/256 e pagato in offerta 339: ottimo anche il prezzo!
no la esim richiede dell'hw aggiuntivo sulla board (praticamente il chip della sim viene spostato sulla piastra madre o nel soc nel caso di isim)
Drake Van Caster
05-08-2025, 07:52
dai dai che con un piccolo sforzo arriviamo a 8,9,10"....
poi possiamo finalmente andare in giro con dei notebook
Paganetor
05-08-2025, 07:53
quindi ia sulle foto niente? puo registrare le chiamate? a sto punto un motorola e'piu conveniente.
IA, se c'è, non l'ho trovata :stordita:
sì, può registrare le chiamate
no la esim richiede dell'hw aggiuntivo sulla board (praticamente il chip della sim viene spostato sulla piastra madre o nel soc nel caso di isim)
ah ecco... vabbè, amen :fagiano:
Paganetor
05-08-2025, 07:55
dai dai che con un piccolo sforzo arriviamo a 8,9,10"....
poi possiamo finalmente andare in giro con dei notebook
Ti dirò, hanno assottigliato ulteriormente i bordi e alla fine con 6,83" ha le stesse dimensioni "fisiche" del mio vecchio da 6.67"
IA, se c'è, non l'ho trovata :stordita:
sì, può registrare le chiamate
ah ecco... vabbè, amen :fagiano:
L'IA c'è da sempre sul riconoscimento del soggetto per impostare [le] migliori impostazioni di scatto, immagino ora siano migliorati gli algoritmi. In post-produzione c'è ad esempio (ma spero non solo quello) quando vuoi cancellare un soggetto dalla foto, tipo il passante che si piazza davanti al monumento.
la vecchia gomma lasciava comunque una traccia evidente, con l'IA dovresti essere in grado di cancellare il soggetto senza artefatti evidenti.
Quindi se questa operazione introduce degli elementi ben fatti al posto del soggetto cancellato e non un alone sfocato, c'è l'IA
unnilennium
05-08-2025, 18:55
resta un bel terminale, la recensione ha centrato il punto. resta il solito problema delle rom xiaomi con una marea di app pre-installate e la pubblicità abbastanza invasiva, la pubblicità si elimina facilmente, mentre per le app è più complicato, se ci si abitua ci si convive bene. considerate su queste cifre se si cerca una buona fotografia diventa difficile, a meno di cercare terminali dell'anno scorso, tipo il 14T che resta un terminale davvero ottimo nei 400€, anche se ovviamente non ha ste batterie nuove e anche l'autonomia è minore.
monster.fx
05-08-2025, 21:38
Era una mia ipotetica scelta per pensionare il mio Mi6 , ma alla fine ho deciso di salire di livello e tra sconti vari ho puntato a Poco F7 Pro . 339€ e livello superiore in tutto.
Attualmente ancora in promo direttamente dal sito ufficiale.
Avrei voluto spingermi verso l'ultra che ha tanto in più, ma 450€ con le varie promo andava oltre il mio limite mentale di non spendere mai oltre i 350€ per un telefono.
Vindicator
07-08-2025, 07:19
me ne serviva uno per cose accessorie tipo hotspot 5g e altro
ho adocchiato un realme x12 5g a 150 euro coi saldi , ottimo telefono , non ho comunque 300 e passa da spendere per uno singolo
guardo sempre come compromesso componentistica e prezzo senza sfondare troppo
Phantom II
08-08-2025, 11:24
400 e 460€, che idea di "prezzo contenuto" ha la redazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.