View Full Version : Kali Linux più facile su macOS grazie al supporto ai container
Redazione di Hardware Upg
04-08-2025, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kali-linux-piu-facile-su-macos-grazie-al-supporto-ai-container_141904.html
Apple introduce la containerizzazione su macOS Sequoia, consentendo ai professionisti della cybersecurity di avviare Kali Linux su Mac con Apple Silicon. Tuttavia ci sono alcune limitazioni su networking e compatibilità hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/kali-linux-piu-facile-su-macos-grazie-al-supporto-ai-container_141904.html
Apple introduce la containerizzazione su macOS Sequoia, consentendo ai professionisti della cybersecurity di avviare Kali Linux su Mac con Apple Silicon. Tuttavia ci sono alcune limitazioni su networking e compatibilità hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
quindi praticamente inutile per ora, calcolando che viene praticamente utilizzata principalmente per attacchi di rete avere bachi nel networking rende questa implementazione completamente inutile
tanto vale se si usa un processore x86 utilizzare vm classiche con le classiche interfacce di rete usb assegnate in maniera esclusiva alle vm visto che per queste attività è fondamentale avere accesso all'hw in modo nativo altrimenti ti fregi i monitor mode e tutte quelle funzionalità che rendono possibile gli attacchi
bonzoxxx
04-08-2025, 14:31
Precisamente.
E' comodo per avere sempre Kali a portata di mano ma per fare attività "seriamente" basta avere il buono e caro portatile da 300€ con kali installato.
Precisamente.
E' comodo per avere sempre Kali a portata di mano ma per fare attività "seriamente" basta avere il buono e caro portatile da 300€ con kali installato.
va bene anche una vm con un paio di nic usb (una comune eth e una wifi che possa andare in modalità promiscua ) e un piccolo switch che possa fare da TAP
io il 90% delle attività le faccio così, ho anche un portatile con kali installato nativo ma lo uso per le sniffate lunghe in modo da non lasciare il mio portatile principale in posti astrusi
bonzoxxx
04-08-2025, 14:50
va bene anche una vm con un paio di nic usb (una comune eth e una wifi che possa andare in modalità promiscua ) e un piccolo switch che possa fare da TAP
io il 90% delle attività le faccio così, ho anche un portatile con kali installato nativo ma lo uso per le sniffate lunghe in modo da non lasciare il mio portatile principale in posti astrusi
Hai appena descritto correttamente 2 casi d'uso tipici di Kali :D :D.
Averlo sul mac è comodo, magari è anche utile per alcune cose, ma decisamente inutile o scomodo per altre.
Personalmente ne faccio un uso molto più blando ma sto considerando di prendere un portatilaccio da dedicare perchè è un OS davvero molto, molto interessante.
Precisamente.
che scialo... con 419 compri un Lenovo 12/13th serie H...
diciamo anche 150/200 è anche troppo
IMHO
bonzoxxx
04-08-2025, 22:24
Mi sento spendaccione :D :D
Precisamente.
E fortunatamente non devi neanche sorbirti macOS
bonzoxxx
05-08-2025, 11:32
E fortunatamente non devi neanche sorbirti macOS
Davvero..
Lo uso sporadicamente, MacOS non è malaccio.. invece IpadOS ma soprattutto iOS non li capisco, forse non sono abituato :D :D :D
Davvero..
Lo uso sporadicamente, MacOS non è malaccio.. invece IpadOS ma soprattutto iOS non li capisco, forse non sono abituato :D :D :D
ios come sistema operativo da tablet non è malaccio dai, ovviamente è più limitato rispetto ad un os desktop ma è volutamente più semplice e immediato che per uso da istant on non è malaccio, posta, navigazione ssh se sei in giro è comodo anche per piccole modifiche e manutenzioni varie non è male
certo bisogna essere ben consci che non è uno slate ma un tablet ma come usabilità da slate è nettamente meglio di qualsiasi altro so
bonzoxxx
05-08-2025, 13:59
Ho fatto fatica ad abituarmi, ho sempre usato Android e per questo sia IpadOS che iOS non sono immediati.
Ma concordo che quello che permette di fare, ipad lo fa davvero molto bene, ha delle limitazioni assurde tipo non poter caricare file direttamente da USB ma bisogna passare per itunes, non funziona bene nessuna penna se non la apple pencil la quale se sta troppo tempo scarica si rompe definitivamente, ma per uso tranquillo funziona bene effettivamente.
Alla fine vale sempre la stessa regola, tutti gli OS vanno più o meno bene a seconda delle necessità specifiche di ognuno.
Ho fatto fatica ad abituarmi, ho sempre usato Android e per questo sia IpadOS che iOS non sono immediati.
Ma concordo che quello che permette di fare, ipad lo fa davvero molto bene, ha delle limitazioni assurde tipo non poter caricare file direttamente da USB ma bisogna passare per itunes, non funziona bene nessuna penna se non la apple pencil la quale se sta troppo tempo scarica si rompe definitivamente, ma per uso tranquillo funziona bene effettivamente.
Alla fine vale sempre la stessa regola, tutti gli OS vanno più o meno bene a seconda delle necessità specifiche di ognuno.
io mi trovo bene con la logitech crayon non ha i livelli di pressione ma non disegnando va più che bene
bonzoxxx
05-08-2025, 15:43
Quella è l'unica alternativa valida alla pencil originale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.