PDA

View Full Version : Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potrebbe ascoltarti costantemente

Redazione di Hardware Upg
04-08-2025, 10:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/alexa+-ti-parla-ti-consiglia-epotrebbe-ascoltarti-costantemente_141891.html

Amazon accelera sullo sviluppo di Alexa+, una versione avanzata del suo assistente vocale basata su intelligenza artificiale generativa. Già in fase di test con milioni di utenti statunitensi, Alexa+ potrebbe includere pubblicità e funzionalità a pagamento per garantirne la sostenibilità economica

Click sul link per visualizzare la notizia.

OUTATIME
04-08-2025, 10:02
Non è una novità.
Google lo fa già da un pezzo

najmarte
04-08-2025, 10:14
beh, se mi mettono la "pubblicità" anche nelle conversazioni con alexa allora è la volta buona che finisce tutto defenestrato e me ne vado a avirere nel bosco, tutti i giorni dalle 18.00 solo su dmax!

randorama
04-08-2025, 10:17
la mia alexa non lo farà mai...

Kuriosone
04-08-2025, 11:11
Forse è tempo di staccare la spina e venderla su qualche mercatino oppure usarla come altoparlante. Goodbye Alexa

*Pegasus-DVD*
04-08-2025, 15:31
fuori di testa :(
da quando compaiono le pubblicita' nei miei echo show li ho venduti tutti e ho preso gli echo spot :(

se la mettono nelle conversazioni usero' solo routines

giuvahhh
04-08-2025, 22:26
ti prendi un router asus compatibile col firmware di merlin e ci installi tutti i blocchi adv che vuoi e funziona anche con la tv

Darkon
05-08-2025, 11:17
ti prendi un router asus compatibile col firmware di merlin e ci installi tutti i blocchi adv che vuoi e funziona anche con la tv

In realtà, purtroppo, mi risulta che ad esempio con prime video non funziona ed in generale quando gli ADS non sono su un server esterno ma direttamente dallo stesso server dello streaming.

Anche perché altrimenti basterebbe anche un semplicissimo pihole che ti costa un decimo di un router asus e fa praticamente lo stesso.