PDA

View Full Version : Sharkoon punta sui case a basso costo, ma pieni di LED, con VK4 ARGB

Redazione di Hardware Upg
02-08-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/sharkoon-punta-sui-case-a-basso-costo-ma-pieni-di-led-con-vk4-argb_141841.html

Il VK4 ARGB di Sharkoon è un case ATX entry-level con pannello frontale meshato, quattro ventole PWM ARGB preinstallate e supporto a radiatori fino a 360 mm. Offre ampio spazio per GPU e storage, gestione ordinata dei cavi e filtri antipolvere, con controller ARGB/PWM incluso per la massima personalizzazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
02-08-2025, 12:07
Uno dei soliti ORRENDI cabinet odierni. Scomodo, senza supporti per 3 1/2 e 5 1/4, con alimentatori intubati per ammazzarli di caldo, con troppe ventole e parte laterale CHIUSA mentre servirebbe aperta per far respirare il pc. OSCENO, adatto solo per lucine e poco più. Almeno è economico ....

giuvahhh
02-08-2025, 14:49
case onesto ma considerando che su amazon il musetex ora in offerta viene 60euri...

KampMatthew
02-08-2025, 15:46
In giro si trova roba di uguale qualità, i soliti lamierini stampati che sfondi con un grissino, mille lucine e inutilità varie ma a prezzi molto più alti solo perchè marchiati da questo o quel brand che campano ormai di gloria e producono merda. Questi almeno sono onesti.
Comunque è uno stile che ho sempre evitato come la peste, ho sempre preferito la "sostanza". Per il mio pc principale sono un felicissimo possessore dal lontano 2010 di uno ZALMAN GS1000. Quando lo vidi dissi a me stesso, questo è il case definitivo. :D
17 kg di alluminio e plastica qualitativamente esagerati e magistralmente assemblati, spazio a sbafo, 6 slot per installazione dei dischi con funzionalità hot swap, hardware permettendo, cosa non sempre scontata, specialmente 15 anni fa:

https://www.newegg.com/zalman-atx-full-tower-professional-aluminum-1-0mm-secc-steel-computer-case-black-gs-1000-bk/p/N82E16811235014

Se vedo la roba prodotta oggi da Zalman mi viene da piangere.

idroCammello
02-08-2025, 17:36
Uno dei soliti ORRENDI cabinet odierni. Scomodo, senza supporti per 3 1/2 e 5 1/4, con alimentatori intubati per ammazzarli di caldo, con troppe ventole e parte laterale CHIUSA mentre servirebbe aperta per far respirare il pc. OSCENO, adatto solo per lucine e poco più. Almeno è economico ....

il supporto a 3,5 e 5,25 pollici è ormai raro : se serve tanto vale riciclare un cabinet datato ben tenuto.

la posizione dell'alimentatore "intubato" non crea problemi a dire il vero : la sezione in lamiera irrigidisce il telaio ed è sempre in comunicazione col frontale. Semmai la posizione con aspirazione poco più alta del pavimento può comportare problemi alla psu in ambienti polverosi o dove non si pulisca ogni tanto il filtro

in generale Sharkoon offre un buon supporto ai prodotti, onorando le garanzie con più cura rispetto a brand più blasonati.

zbear
02-08-2025, 20:13
il supporto a 3,5 e 5,25 pollici è ormai raro : se serve tanto vale riciclare un cabinet datato ben tenuto.

la posizione dell'alimentatore "intubato" non crea problemi a dire il vero : la sezione in lamiera irrigidisce il telaio ed è sempre in comunicazione col frontale. Semmai la posizione con aspirazione poco più alta del pavimento può comportare problemi alla psu in ambienti polverosi o dove non si pulisca ogni tanto il filtro

Infatti non compro cabinet nuovi da almeno 5 anni. Io ho 2 Bluray (masterizzatori), porte USB 3.1 aggiuntive frontali, etc etc e apertura laterale per il mio stimato Scythe.

Viridian
02-08-2025, 20:30

concordo con le tue critiche ai case moderni, ma la cosa buffa è che tra quelli moderni questo è uno dei meno peggio, almeno ha il frontale mesh!
per molto tempo hanno messo o le ventole frontali con frontali chiusi e ridicole feritoie di aspirazione, oppure come ora con frontale chiuso e le ventole sullo stesso piano della motherboard, così che il flusso d'aria deve fare una curva di 90° per uscire dal retro:muro:

Krusty
02-08-2025, 22:22
Il panorama dei case è desolante.
Chi non vuole un acquario o ha bisogno di due slot da 5 e 1/4 se la piglia praticamente in der culo...

idroCammello
03-08-2025, 08:29
Il panorama dei case è desolante.
Chi non vuole un acquario o ha bisogno di due slot da 5 e 1/4 se la piglia praticamente in der culo...

https://it.sharkoon.com/product/19298

non è un aquario.

chiaramente è un prodotto terra terra ma onesto.
Lo spessore delle lamiere è passabile, la verniciatura a polveri mi è sempre sembrata adeguata. Se servisse un buon flusso d'aria bisognerebbe armarsi di dima e dremel e sforacchiare il frontale

Cromwell
03-08-2025, 09:10
Spero di farmi durare e portare avanti il mio CM 690 III il più a lungo possibile

giacomo_uncino
03-08-2025, 12:06
il mio Antec Three Hundred del 2008 non molla :fagiano:

idroCammello
04-08-2025, 06:40
qui invece : Cooler Master MasterCase Maker 5