PDA

View Full Version : Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di console in un mese, oltre il doppio rispetto alla prima Switch

Redazione di Hardware Upg
01-08-2025, 18:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/switch-2-ha-venduto-5-82-milioni-di-console-in-un-mese-oltre-il-doppio-rispetto-alla-prima-switch_141861.html

Nintendo apre l'anno fiscale con risultati eccezionali, trainati dal successo della console Switch 2 che ha venduto 5,82 milioni di unità. Mentre le nuove tariffe USA pongono sfide produttive, l’azienda resta fiduciosa sulle stime per l'anno fiscale in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.

blackshard
01-08-2025, 18:26
E meno male che erano preoccupati che non vendeva e che era poco innovativa

TorettoMilano
01-08-2025, 18:31
davvero incredibile il lavoro svolto da nintendo, risultati spaziali. personalmente la reputo la società più "divertente" di sempre anche se ho psx nel cuore. il flop wiiU è servito da lezione

bonzoxxx
01-08-2025, 20:19
Nintendo può contare, tra le altre cose, su una fanbase che compra di tutto a prescindere.. cmq buon per loro, personalmente non sono interessato minimamente ne alla prima ne alla seconda, non mi piacciono le politiche che Nintendo sta adottando ultimamente.

AceGranger
01-08-2025, 20:57
Nintendo può contare, tra le altre cose, su una fanbase che compra di tutto a prescindere.. cmq buon per loro, personalmente non sono interessato minimamente ne alla prima ne alla seconda, non mi piacciono le politiche che Nintendo sta adottando ultimamente.

si va bè....

se fosse cosi avrebbero venduto anche una vagonata di Wii U e invece, guarda un po, è stato un fallimento perchè non esiste la fanbase se fai un prodotto demmerda.
semplicemente è ancora l'unica produttrice di console che mette il GAMPLAY al primo posto invece che la presa per i fondelli della grafica "next gen" su scatolette con GPU entry lvl pagate a peso d'oro.
Sony è sempre stata quella con la fanbase piu ampia, ma quando ti propongono un bagaglio nato vecchio a 700 euro bè, la fanbase si riduce velocemente e cerca altri lidi per divertirsi.

bonzoxxx
01-08-2025, 21:02
Wii U ha venduto poco, tra le altre cose, imho perché Wii era ancora viva e vegeta. Al tempo, come ora, avevo la Wii e la Wii U non mi sembrava un upgrade da fare.
La Wii U aveva pochi giochi e quasi tutti Mario. Era lenta, poco più potente della Wii che sostituiva e il Pad alla fine non era molto sfruttato. 100 milioni di Wii, alla fine la gente che aveva la Wii se l'è tenuta senza upgradare. Poi è uscita la switch che è stata effettivamente una botta di aria fresca.
E si, Nintendo ha dei veri e propri fan, tanti, che comprano ad occhi chiusi e mettiamoci pure alcuni giochi fatti davvero bene.

TorettoMilano
01-08-2025, 21:11
...

Sony è sempre stata quella con la fanbase piu ampia, ma quando ti propongono un bagaglio nato vecchio a 700 euro bè, la fanbase si riduce velocemente e cerca altri lidi per divertirsi.

uhm guarda ps5 è ai ritmi di vendita di ps4 e ancora deve uscire gta6. sarà quasi impossibile superare ps2 ma ps5 va alla grandissima. e in generale ci sono ancora molti giocatori attivi e paganti con ps4. faccio i complimenti a nintendo ma anche a sony, difficile gestire meglio il business playstation (tralasciando la megaciofeca psvr2)

thedoctor1968
01-08-2025, 21:24
che l'universo sia infinito dubito parecchio ma riguardo alla stupidità umana...

AceGranger
01-08-2025, 21:37
uhm guarda ps5 è ai ritmi di vendita di ps4 e ancora deve uscire gta6. sarà quasi impossibile superare ps2 ma ps5 va alla grandissima. e in generale ci sono ancora molti giocatori attivi e paganti con ps4. faccio i complimenti a nintendo ma anche a sony, difficile gestire meglio il business playstation (tralasciando la megaciofeca psvr2)

e infatti parlavo della Pro, che è sotto con le vendite e sta andando male.

la Ps5 è l'unica console standard rimasta visto che la Xbox è orami sul viale del tramonto.

TorettoMilano
01-08-2025, 21:54
e infatti parlavo della Pro, che è sotto con le vendite e sta andando male.

la Ps5 è l'unica console standard rimasta visto che la Xbox è orami sul viale del tramonto.

posso dare per scontato si venderanno molte più ps5 pro rispetto a ps4 pro e ciò semplicemente tirando in ballo gta6

Criminal Viper
02-08-2025, 13:57
si va bè....

se fosse cosi avrebbero venduto anche una vagonata di Wii U e invece, guarda un po, è stato un fallimento perchè non esiste la fanbase se fai un prodotto demmerda.
semplicemente è ancora l'unica produttrice di console che mette il GAMPLAY al primo posto invece che la presa per i fondelli della grafica "next gen" su scatolette con GPU entry lvl pagate a peso d'oro.

Il Wii U è un'ottima console, con caratteristiche uniche e una libreria di esclusive di alto livello (infatti sono state portate quasi tutte sullo Switch); tuttavia, Nintendo sbagliò completamente sia nella presentazione che nel marketing, e molte persone credevano fosse semplicemente un Wii con il Gamepad incluso, anziché una nuova console, quale invece era.

Invece con lo Switch 2 Nintendo ha messo il "2" ben in evidenza, facendo capire meglio a tutti che si tratta di una nuova console.

alexbilly
02-08-2025, 17:18
A sto giro aspetterò eventuali giochi che mi interessano davvero, al momento la roba prevista non mi spinge al passaggio dalla prima. Comunque sia è un'ottima notizia... Nintendo offre nel bene e nel male qualcosa che la concorrenza non ha più come target, troppo affannata a rincorrere il pc sulla grafica e ha perso di vista la sostanza... soprattutto Sony.

mrk-cj94
22-08-2025, 16:13
davvero incredibile il lavoro svolto da nintendo, risultati spaziali. personalmente la reputo la società più "divertente" di sempre anche se ho psx nel cuore. il flop wiiU è servito da lezione

veramente pure wiiu era partita bene come vendite poi è crollata appena si è capito che c'era poca sostanza...