Redazione di Hardware Upg
01-08-2025, 14:14
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/epic-vince-ancora-contro-google-android-dovra-aprire-agli-store-concorrenti_141850.html
La Corte d’Appello del Nono Circuito ha confermato il verdetto che definisce il Play Store di Google e il suo sistema di pagamenti come monopoli illegali. Google dovrà ora aprire Android alla concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
01-08-2025, 14:20
quindi uno store terzo scaricabile da playstore deduco non sia supervisionato da google (a meno che google sia autolesionista). e ovviamente le conseguenti app scaricate da store terzi non saranno supervisionati da google.
in tutto questo l'utente finale rimarrà convinto il tutto sia controllato da google quando invece non lo è
boh avrei capito una maggiore apertura verso gli apk, quanto invece descritto nell'articolo non mi piace
coschizza
01-08-2025, 14:35
quindi uno store terzo scaricabile da playstore deduco non sia supervisionato da google (a meno che google sia autolesionista). e ovviamente le conseguenti app scaricate da store terzi non saranno supervisionati da google.
in tutto questo l'utente finale rimarrà convinto il tutto sia controllato da google quando invece non lo è
boh avrei capito una maggiore apertura verso gli apk, quanto invece descritto nell'articolo non mi piace
lo store di google distribuische ufficialmente milioni di download di app infette e malevole ogni anno, non sarei consi sicuro dei controlli google magari quelli di epic saranno migliori, sui grnadi numeri ti scappa per forza qualcosa
TorettoMilano
01-08-2025, 14:42
lo store di google distribuische ufficialmente milioni di download di app infette e malevole ogni anno, non sarei consi sicuro dei controlli google magari quelli di epic saranno migliori, sui grnadi numeri ti scappa per forza qualcosa
non sto dicendo play store sia il massimo della sicurezza, lungi da me. sto dicendo come si crei una situazione lato sicurezza "antipatica". come utente mi aspetto se scarico cose dal play store sia controllato da google. quando invece in caso di store terzi google se ne laverà le mani
supertigrotto
01-08-2025, 15:30
E intanto è passato il Red,niente più root facili e custom rom
Piedone1113
01-08-2025, 17:21
non sto dicendo play store sia il massimo della sicurezza, lungi da me. sto dicendo come si crei una situazione lato sicurezza "antipatica". come utente mi aspetto se scarico cose dal play store sia controllato da google. quando invece in caso di store terzi google se ne laverà le mani
Pensa in positivo:
Magari esce uno store di un consorzio di aziende di sicurezza.
Onestamente mi sentirei più sicuro nell'usare uno store di Kaspersky, sophos, eset, ecc piuttosto che un playstore/appstore
Max Power
01-08-2025, 22:25
mi sentirei più sicuro nell'usare uno store di Kaspersky
Cos'è sta roba, l'account fake di Medvedev? :asd:
Intanto Donald FUFFY TRUMP l'ha pure strapazzato... :asd:
giovanni69
02-08-2025, 00:06
E intanto è passato il Red,niente più root facili e custom rom
Che vorresti dire con 'Red'?
La Direttiva RED (Radio Equipment Directive) relativa ai dispositivi radio, e in particolare il Regolamento Delegato 2022/30/UE, stabilisce nuovi requisiti di sicurezza informatica per i dispositivi radio connessi a Internet, con entrata in vigore dal 1° agosto 2025.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.