View Full Version : Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto quello che devi sapere su Battlefield 6
Redazione di Hardware Upg
01-08-2025, 11:33
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/addio-nato-benvenuta-pax-armata-tutto-quello-che-devi-sapere-su-battlefield-6_141842.html
Electronic Arts ha ufficialmente presentato Battlefield 6, in uscita il 10 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il titolo promette importanti novità tra cui una campagna ambientata nel 2027, un sistema di combattimento rinnovato e un multiplayer arricchito da nuove modalità, mappe globali e una versione rinnovata del Battlefield Portal
Click sul link per visualizzare la notizia.
peppapig
01-08-2025, 12:29
Ed anche questo non è un BF...non possono semplicemente chiamarlo in altro modo?
Tipo "CoD coi mezzi!1!"...
Ripper89
01-08-2025, 13:05
La demo sembra veramente stupenda, sembra un ritorno in grande stile ( e non ci voleva molto io credo ) di Battlefield sulla riga di BF3/4.
E' ciò che molti attendevano con trepidazione.
Ripper89
01-08-2025, 13:07
Ed anche questo non è un BF...non possono semplicemente chiamarlo in altro modo?
Tipo "CoD coi mezzi!1!"...
Trovo che i nostalgici dei primissimi BF abbiano stufato personalmente.
Sono molti di più gli episodi di BF così fatti che i primi, quindi ad oggi la formula Battlefield è questa.
Se cercate qualcosa di tattico camper-based only fortunatamente per voi esista dell'altro.
quindi ha perso anche i diritti sulla NATO dopo quelli su FIFA ??:D
ndrmcchtt491
01-08-2025, 13:18
CoD e Bf hanno ROVINATO i giochi e il livello dei giocatori in mp, questo dai tempi lontani di Bad Company 2... ROVINATO
StylezZz`
01-08-2025, 13:27
CoD e Bf hanno ROVINATO i giochi e il livello dei giocatori in mp, questo dai tempi lontani di Bad Company 2... ROVINATO
Fortnite e compagnia bella hanno ''bimbominkiatizzato'' questo settore, purtroppo COD e BF si sono allineati alla moda del momento.
Speriamo che con BF6 si ritorni un po' ai vecchi tempi, ma ci crederò solo quando lo vedrò, i trailer gonfiati lasciano il tempo che trovano.
peppapig
01-08-2025, 13:28
Trovo che i nostalgici dei primissimi BF abbiano stufato personalmente.
Sono molti di più gli episodi di BF così fatti che i primi, quindi ad oggi la formula Battlefield è questa.
Se cercate qualcosa di tattico camper-based only fortunatamente per voi esista dell'altro.
Primissimi cosa intendi? Il 3-4? :rotfl:
Pure questo sarebbe ispirato al 3-4 ma chi lo vede davvero simile non credo ci abbia giocato davvero :asd:
Sentiamo quali sarebbero però questi titoli per "nostalgici" :asd:
Ripper89
01-08-2025, 13:33
Primissimi cosa intendi? Il 3-4? :rotfl:
Pure questo sarebbe ispirato al 3-4 ma chi lo vede davvero simile non credo ci abbia giocato davvero :asd:
Sentiamo quali sarebbero però questi titoli per "nostalgici" :asd:
Primissimi intendo ovvimente 1, 2 ed il 2142 e forse anche il primo BC.
Mi sà che eri tu a non averci giocatori realmente, forse passavi tutti i match a fare lo sniper camperando in qualche angolo o magari sceglievi apposta server con pochi giocatori, magari sessioni private fra un gruppetto di amici ? Oppure eri uno di quelli che passava tutto il tempo a bordo di carri o elicotteri.
Pensi che il 3 e il 4 non fossero frenetici ? Mai provato le mappe come il Carcere o la Metro su server di 64 giocatori ?
Oppure la mappa col grattacielo ? dove si irrompeva da tutte le parti e con gli elicotteri ?
Anche nelle mappe aperte ricordo benissimo gente che entrava in una area di scontro lanciando il quad a tutta velocità pieno di C4 ed entrando in scena a modi Rambo.
I capitoli 3 e 4 non sono frenetici come COD ma di certo non sono mai stati lenti.
Stesso dicasi di BF1.
Titanox2
01-08-2025, 14:18
Target di utenza = giocatori di cod
Si vede dal trailer dove esplode tutto che serve ad attirare massa di gente abituata a quell'abominio di saga.
Per il resto mappe su larga scala inesistenti sostituite da piccole mappe urbane caratteristiche di cod.
A completare l'esperienza skin, battlepass e battle royale...il pacchetto completo perfetto a cui è abituato il giocatore di cod
PS: 8 mappe + 1 vecchia al lancio per un titolo online in lavorazione da quanto 4 anni? Sempre i soliti problemi...
Alodesign
01-08-2025, 14:22
Scusate ma chi cerca altro si sposta su titoli come ArmA, Hell to Loose, 6 Days in Falluja, Ready or Not etc.
Io di giochi come CoD o BF che odio sono solo i cheaters.
I camper, come mi pare qualcuno odiare, li trovo invece giusti.
Titanox2
01-08-2025, 14:26
Scusate ma chi cerca altro si sposta su titoli come ArmA, Hell to Loose, 6 Days in Falluja, Ready or Not etc.
quelli sono titoli simulativi che non c'entrano nulla con BF ne adesso con la deriva coddara ma nemmeno con i bf dei tempi del 2 o 2142
Alodesign
01-08-2025, 14:32
quelli sono titoli simulativi che non c'entrano nulla con BF ne adesso con la deriva coddara ma nemmeno con i bf dei tempi del 2 o 2142
Non ho detto che sono titoli "come" BF.
peppapig
01-08-2025, 14:49
Primissimi intendo ovvimente 1, 2 ed il 2142 e forse anche il primo BC.
Mi sà che eri tu a non averci giocatori realmente, forse passavi tutti i match a fare lo sniper camperando in qualche angolo o magari sceglievi apposta server con pochi giocatori, magari sessioni private fra un gruppetto di amici ? Oppure eri uno di quelli che passava tutto il tempo a bordo di carri o elicotteri.
Pensi che il 3 e il 4 non fossero frenetici ? Mai provato le mappe come il Carcere o la Metro su server di 64 giocatori ?
Oppure la mappa col grattacielo ? dove si irrompeva da tutte le parti e con gli elicotteri ?
Anche nelle mappe aperte ricordo benissimo gente che entrava in una area di scontro lanciando il quad a tutta velocità pieno di C4 ed entrando in scena a modi Rambo.
I capitoli 3 e 4 non sono frenetici come COD ma di certo non sono mai stati lenti.
Stesso dicasi di BF1.
Hai capito zero di quello che ho scritto ma immagino tu sia un coddaro quindi non ci perdo altro tempo :asd:
peppapig
01-08-2025, 14:50
Ehm...se il tuo amato cod fosse diventato barbie gira la moda sarebbe divertente venirti a dire "ma se cerchi altro vai a giocare a fortnite" :asd:
peppapig
01-08-2025, 14:52
Non ho detto che sono titoli "come" BF.
Ed allora che cazzo li suggerisci al posto di bf? :asd:
Il punto è che BF era diverso, molto, da cod mentre ora ne è una copia coi mezzi.
Così invece di avere due titoli diversi abbiamo due copie dello stesso, bellissimo :asd:
Eh oh però c' age of empires, si può giocare a quello, no? :asd:
E dire che dovrebbero solo rifare bf3 con la grafica aggiornata...
Criminal Viper
01-08-2025, 15:21
Che clickbait sfacciato :doh:
peppapig
01-08-2025, 15:25
Anche eprchè le fazioni sono NATO vs Pax Armata :asd:
Vi ringrazio perché a vedere le lotte tra "coddari" e "bfari?" (boh) mi avete fatto fare un tuffo nostalgico nella giovinezza dove queste lotte popolavano l'internet.
Ciò detto a prima vista il mp mi pare divertente ma vuoi per il poco tempo e vuoi anche per i riflessi da vecchio non fa più per me. Se mettessero la campagna a 15 euro mi farei solo quella per il gusto di buttare giù qualche muro a cannonate, la trama...vabbè, stendiamo un velo pietoso, ma prezzo pieno per 4 ore bye bye.
Come diceva qualcuno ci sono altri titoli validi per quelli lenti.
E per finire lo scrivo io così vi risparmiate la risposta classica: se vuoi un BF per il single player hai sbagliato titolo, per quello ci sono bla bla bla...
Peace, anzi pax!! :ciapet: :yeah:
Io non ho mai capito, sia chiaro non è una critica anzi sicuramente sarà un mio limite, cosa ci sia di divertente in questi giochi che nemmeno ci provano a essere anche solo minimamente simulativi o verosimili.
Se dovessi giocare a qualcosa del genere allora preferirei qualcosa tipo Tarkov che almeno ci prova a simulare più realisticamente uno scontro.
In questi invece mi sembra che non ci sia nemmeno il minimo sforzo di creare una ambientazione o qualcosa di anche solo lontanamente verosimile.
ndrmcchtt491
03-08-2025, 00:49
Fortnite e compagnia bella hanno ''bimbominkiatizzato'' questo settore, purtroppo COD e BF si sono allineati alla moda del momento.
Speriamo che con BF6 si ritorni un po' ai vecchi tempi, ma ci crederò solo quando lo vedrò, i trailer gonfiati lasciano il tempo che trovano.
Con le scatolette si è raggiunto il top della semplificazione e delle assurdità, se i giocatori dei attuali CoD/Bf giocassero i primi CoD/Bf quitterebbero dopo 5 minuti causa dell' eccessiva difficoltà, a confronto i primi titoli sembrano dei simulatori dove oltre alla skill nel punta/spara c' era spazio anche la skill nel cervello dato che permettevano un minimo di tattica
Io non ho mai capito, sia chiaro non è una critica anzi sicuramente sarà un mio limite, cosa ci sia di divertente in questi giochi che nemmeno ci provano a essere anche solo minimamente simulativi o verosimili.
Se dovessi giocare a qualcosa del genere allora preferirei qualcosa tipo Tarkov che almeno ci prova a simulare più realisticamente uno scontro.
In questi invece mi sembra che non ci sia nemmeno il minimo sforzo di creare una ambientazione o qualcosa di anche solo lontanamente verosimile.
Per assurdo il suo pregio è proprio l'essere un gioco spensierato, dove puoi loggare al volo in server a caso e farti una mezz'oretta di gioco a cazzo, ma cmq ti diverte.
Anche io adoro i giochi simulativi e quando tutto gira bene danno grandi soddisfazioni, ma spesso sono anche stressanti, perché devi avere la squadra giusta, spesso si perde un sacco di tempo in preparazione, spesso basta lo sbaglio di un compagno e si sputtana la partita, ecc... Vanno bene per la giornata giusta dove puoi dedicarci il giusto tempo, ma per farci la mezz'ora al volo sono più le volte che scleri di quelle che ti diverti.
Ripper89
04-08-2025, 11:17
Hai capito zero di quello che ho scritto ma immagino tu sia un coddaro quindi non ci perdo altro tempo :asd:
https://www.tomshw.it/videogioco/battlefield-6-sara-il-sequel-spirituale-di-bf3-e-bf4-2025-08-04
Lo han detto anche gli autori
Più che coddaro io, sei tu che spari a zero senza argomenti.
Io un coddaro ? L'ultimo COD a cui ho giocato è stato il primo Black Ops, quindi figurati.
Ripper89
04-08-2025, 11:23
Ed allora che cazzo li suggerisci al posto di bf? :asd:
Il punto è che BF era diverso, molto, da cod mentre ora ne è una copia coi mezzi.
Così invece di avere due titoli diversi abbiamo due copie dello stesso, bellissimo :asd:
Eh oh però c' age of empires, si può giocare a quello, no? :asd:
COD con i mezzi ?
BF ha molto di più in realtà rispetto a COD, ma che probabilmente tu non vedi.
Ha un time to kill più alti rispetto a quelli di COD
Ha mappe molto più grandi
Ha una moltitudine di mezzi
Ha la distruttibilità dei ripari
Ha molti più giocatori su ogni sessione
E i match durano mediamente 30min al posto dei 5/10 di COD.
Scusa se è poco.
Come detto prima a te non piace perchè non è più lento e moscio come i primi capitoli, questo è un problema solo tuo.
peppapig
04-08-2025, 12:57
https://www.tomshw.it/videogioco/battlefield-6-sara-il-sequel-spirituale-di-bf3-e-bf4-2025-08-04
Lo han detto anche gli autori
Più che coddaro io, sei tu che spari a zero senza argomenti.
Io un coddaro ? L'ultimo COD a cui ho giocato è stato il primo Black Ops, quindi figurati.
Ah beh se l'hanno detto gli "autori" siamo a posto :asd: :rotfl:
COD con i mezzi ?
BF ha molto di più in realtà rispetto a COD, ma che probabilmente tu non vedi.
Ha un time to kill più alti rispetto a quelli di COD
Ha mappe molto più grandi
Ha una moltitudine di mezzi
Ha la distruttibilità dei ripari
Ha molti più giocatori su ogni sessione
E i match durano mediamente 30min al posto dei 5/10 di COD.
Scusa se è poco.
Come detto prima a te non piace perchè non è più lento e moscio come i primi capitoli, questo è un problema solo tuo.
Mi pare che continui a non capire...
Non è "solo" questione di essere "meglio" o avere "di più" o essere "più veloce/lento" di cod, è questione che erano due giochi con impostazione diversa.
CoD ha sempre privilegiato scontri rapidi in mappe limitate e senza mezzi.
BF invece privilegiava un approccio più ragionato, su mappe più grandi e con mezzi.
Ora bf è tutto orientato agli scontri rapidi in ambiti ristretti come cod...si, ci sono i mezzi ma sono stati limitati al combattimento (mentre prima c'era più disponibilità al trasporto e prima ancora c'erano pure le artiglierie...), le mappe sono più piccole ma il vero problema è che sono a chokepoint per costringere i giocatori ad essere costantemente in combattimento mentre prima sceglievi tu quando e come combattere il che è una differenza enorme.
Non sei più su un "campo di battaglia" ma sull'area di una schermaglia.
Ai tempi di bfV avevano anche mostrato pubblicamente le analisi che facevano per forzare questo approccio (cominciato già con bf1).
Di fatto hanno prima inglobato le caratteristiche di cod ma poi hanno escluso ciò che rendeva bf diverso ed unico rispetto a tutti gli altri giochi.
BF3 per me era un buon bilanciamento tra le mappe enormi con i viaggi infiniti ed il gunplay ridicolo di bf1942 ed un approccio più moderno ed immediato.
Ma attualmente è diventato un bellissimo cod, con tante più cose e pure i mezzi...bello ma non è più bf.
Ripper89
04-08-2025, 15:10
Ah beh se l'hanno detto gli "autori" siamo a posto :asd: :rotfl:
Se lo dici tu invece c'è sicuramente maggiore credibilità :rolleyes:
Ora bf è tutto orientato agli scontri rapidi in ambiti ristretti come cod...si
Sull'ultimo battlefield sono talmente grandi che risultano eccessivamente dispersive, hanno dovuto spostare i punti di respawn più vicini per arrestare la pioggia di critiche. Sui precedenti capitoli invece 3-4 e BF1 e V le mappe erano comunque enormemente più grandi di quelle di qualunque COD.
si, ci sono i mezzi ma sono stati limitati al combattimento (mentre prima c'era più disponibilità al trasporto e prima ancora c'erano pure le artiglierie...)Fino a BF1 le artiglierie c'erano, obici, cannoni da campo e treni corazzati e navi e stesso discorso per il V.
Sui BF3 e 4 invece c'erano gli Himars, le mitragliatrici e i lanciarazzi
Mentre il trasporto truppe c'è sempre anche negli ultimi capitoli, fra camionette, autoblindo leggere, quad, APC, IFV, elicotteri da trasporto, imbarcazioni, addirittura su BF1 pure gli MBT potevano caricare fino a 5 persone.
per costringere i giocatori ad essere costantemente in combattimento mentre prima sceglievi tu quando e come combattere il che è una differenza enorme.I punti di respwan puoi ancora sceglierli tu e anche quando respawnare, a patto di rispettare l'intervallo di tempo minimo imposto. E sì, sono più frenetici, c'è più azione e questo è un pregio. E' un difetto solo per te e qualche altro nostalgico del total camping.
peppapig
04-08-2025, 15:12
E' una questione di fatti.
Poi libero di credere quello che ti pare.
mrk-cj94
22-08-2025, 15:46
a me la beta è piaciuta (non ho provato elicotteri e aerei ma pace), l'unico grosso difetto è il matchmaking (e la balistica del cecchino, ma forse lì c'era di mezzo pure la connessione) perchè spesso mi son trovato in partite in cui il mio team (4 membri) era pure decente ma tutti gli altri compagni di squadra giocavano come degli asini e perdevamo con punteggi 900-100 ecc...
metà delle partite così = non va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.