PDA

View Full Version : Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 miliardo rifiutata: la corsa ai talenti AI non è solo una questione di soldi


Redazione di Hardware Upg
01-08-2025, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/schiaffo-a-zuckerberg-offerta-da-1-miliardo-rifiutata-la-corsa-ai-talenti-ai-non-e-solo-una-questione-di-soldi_141833.html

Meta ha tentato di reclutare il team di Thinking Machines Lab, startup fondata dall'ex dirigente di OpenAI Mira Murati, con offerte da capogiro che hanno superato il miliardo di dollari. Nessuno ha accettato. La strategia aggressiva di Zuckerberg il nuovo Superintelligence Lab solleva interrogativi sulla visione e sulla leadership dell'iniziativa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cignox1
01-08-2025, 08:57
--Tuttavia, alcuni candidati rimangono scettici sull'impatto reale dei progetti proposti. Secondo più fonti, l'idea di lavorare a modelli AI per potenziare Reels o Facebook risulta poco stimolante rispetto a missioni più idealistiche come quelle di OpenAI o Anthropic.

Infatti. Meta avrá anche una quantitá immane di denaro, ma se penso ad AI mi viene in mente la guida autonoma, chatGPT, i modelli generativi etc.
Ma Meta? A cosa le serve una AI? Ad alimentare facebook?

Per gente che guadagna giá milioni, probabilmente é a questo punto piú interessante una compagnia/startup con una visione piú stimolante che quella che puó proporre Facebook...

LMCH
01-08-2025, 11:20
Oltre a quanto già scritto, le cifre sono relative a contratti pluriennali, probabilmente con vincoli di non-competizione e cose simili.

Se poi uno ha quote di azioni della startup per cui lavora e crede che saliranno molto di più di quanto sia l'offerta anno su anno di Meta, a quel punto non ci si pensa nemmeno.