Redazione di Hardware Upg
01-08-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-xess-21-apre-frame-generation-e-low-latency-anche-alle-gpu-amd-e-nvidia_141831.html
Intel apre le porte della Frame Generation e della tecnologia Low Latency anche alle GPU AMD e NVIDIA con XeSS 2.1. Le nuove funzionalità richiedono il supporto DP4a e DirectX 12. I primi test su Arc sono positivi, ma restano dubbi sulle prestazioni effettive su Radeon e GeForce.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
01-08-2025, 08:18
Microsoft, muoviti e unifica il tutto con delle belle Direct-X 14.....
.....magari mettendoci anche il supporto al famoso Lossless Scaling... :3
Max Power
01-08-2025, 08:20
Vedremo.
Nel frattempo in Lab abbiamo anche una A380 ma l'XESS non convinceva già dalle prime versioni...
Tuttavia non è mancata la faziosità pro-intel quando quest'ultima si poteva permette di foraggiare il marketing.
Oggi, che Intel si è impoverita, gli spalano merda e basta :asd:
coschizza
01-08-2025, 08:54
;48836475']Microsoft, muoviti e unifica il tutto con delle belle Direct-X 14.....
.....magari mettendoci anche il supporto al famoso Lossless Scaling... :3
non puoi unificare tecnologie proprietarie, per forza sono dedicate a certi hardware specifici e a brend specifici. Te la vedi nvdia regalare il dlss al mondo? nemmeno amd ha regalato il fsr 4 che prima era open
StylezZz`
01-08-2025, 09:12
Vedremo.
Nel frattempo in Lab abbiamo anche una A380 ma l'XESS non convinceva già dalle prime versioni...
Tuttavia non è mancata la faziosità pro-intel quando quest'ultima si poteva permette di foraggiare il marketing.
Oggi, che Intel si è impoverita, gli spalano merda e basta :asd:
Funziona bene sulle RX 6000/7000, la qualità è ottima considerando che non fa uso di unità dedicate ed è un alternativa migliore a FSR2/3.
Gringo [ITF]
01-08-2025, 09:54
non puoi unificare tecnologie proprietarie, per forza sono dedicate a certi hardware specifici e a brend specifici. Te la vedi nvdia regalare il dlss al mondo? nemmeno amd ha regalato il fsr 4 che prima era open
Fu fatto anche con le Glide Vs l'OpenGL, semplicemente lo strato DirectX da dei comandi comuni per tutti e poi sarà le DirectX ad utilizzare FSR/DLSS/Xe in base all'hardware presente, con risultati differenti in base all'hardware, fin che piano piano i produttori d'hardware si mettono d'accordo per migliorare L'intesa comune.
Successe in passato con 3DFX, VIRGE3D, MATROX ecc... ce ne stavano tonnellate con molti più standard, non ci vuole molto, serve solo che un direttore d'orchestra si muova come venne fatto all'epoca, e pian piano passa tutto ai comandi DirectX.
Inizialmente il DirectX era peggiore che utilizzare direttamente OpenGL o le GLIDE, di fatto uno poteva scegliere il motore di rendering, e piano piano non servì più, il tutto aiuterebbe anche le schede non standard come le MUSE (cinesi) a poter essere usate.
Basta Imporlo come fù fatto all'epoca, ripeto una bella rivisitazione delle DirectX saltando il numero 13 che porta pegola, non ci starebbe male.
Se dopo si vuole continuare con LUNGA VITA ALLA FAZIONE VERDE... li è un'altra storia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.