PDA

View Full Version : Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale

Redazione di Hardware Upg
31-07-2025, 08:02
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/7094/recensione-samsung-galaxy-z-fold7-un-grande-salto-generazionale_index.html

Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

TorettoMilano
31-07-2025, 08:03
sembra stia avendo successo, di per se mi fa sbavare (e sono iphonaro), brava samsung

Shirov
31-07-2025, 17:12
Tecnologicamente è un gioiello, poco da dire. Un vero gioiello. Il punto che mi rode è che al prezzo di un mese di stipendio di un medio impiegato, prendi un cellulare da "confort zone" ovvero devi sempre essere fuori da imprevisti se no quello ti lascia a piedi. Giusto domenica scorsa mio fratello e la sua squadra sono andati alla ricerca di un turista disperso (apparentemente) nei boschi dopo la chiamata della moglie che non riusciva a raggiungerlo telefonicamente... il pistola aveva uno di questi gioiellini (generazione precedente) scarico e non riusciva a più comunicare... lo aveva caricato fino alla mattina poi aveva usato il navigatore, mappe ecc... alle 5 di pomeriggio era a secco. Cribbio un batteria appena appena un po' più capiente è proprio un ostacolo tecnologico insormontabile? Io sono un fanatico di questo aspetto e giro con un mattone da 23000mah ed è forse troppo, però c'è una via di mezzo....

unnilennium
31-07-2025, 19:18
innanzitutto è un bello stipendio, ma lasciamo stare.... il problema è che resta un bellissimo esercizio di stile, rispetto ad un cellulare normale... come fragilità e autonomia, certo questo è il maggior passo avanti della tecnologia al momento, per cui si fa pagare queste cifre... infatti apple sicuramente cercherà di fare anche lei qualcosa di simile. le batterie sono il tallone d'achille, purtroppo. anche se riuscissero a montare quelle da 7000, che si stanno diffondendo, resta sempre un problema, se non hai la presa vicino.... fai bene ad avere una batteria appresso, e meno male che il pirla che non la aveva è stato trovato prima che cadesse dentro qualche fosso...

acir
01-08-2025, 07:42
> strumento verosimilmente universale

Con un costo di 2000+ euro?
Dai, siamo seri, è una recensione no-sense.

Rei & Asuka
01-08-2025, 14:53
Nel nostro test “overall”—che prevede la luminosità del display impostata a 200 nits e include simulazione di interazioni umane su pagine web, riproduzione streaming video e cicli di benchmark CPU e GPU—il dispositivo ha ottenuto un risultato di medio livello per la categoria.

E' pen'ultimo :asd:
Oltre 2500€ per non arrivare a sera? Seriamente? :asd:

bonzoxxx
01-08-2025, 20:23
Tecnologicamente è un gioiello, poco da dire. Un vero gioiello. Il punto che mi rode è che al prezzo di un mese di stipendio di un medio impiegato, prendi un cellulare da "confort zone" ovvero devi sempre essere fuori da imprevisti se no quello ti lascia a piedi. Giusto domenica scorsa mio fratello e la sua squadra sono andati alla ricerca di un turista disperso (apparentemente) nei boschi dopo la chiamata della moglie che non riusciva a raggiungerlo telefonicamente... il pistola aveva uno di questi gioiellini (generazione precedente) scarico e non riusciva a più comunicare... lo aveva caricato fino alla mattina poi aveva usato il navigatore, mappe ecc... alle 5 di pomeriggio era a secco. Cribbio un batteria appena appena un po' più capiente è proprio un ostacolo tecnologico insormontabile? Io sono un fanatico di questo aspetto e giro con un mattone da 23000mah ed è forse troppo, però c'è una via di mezzo....

Effiga il pistola non si è portato un powerbank!! E' il minimo da portare se si va per boschi..

Shirov
01-08-2025, 23:10
Effiga il pistola non si è portato un powerbank!! E' il minimo da portare se si va per boschi..

Peggio... se lo era portato ma era scarico :asd:...

Xiphactinus
02-08-2025, 07:24
E' pen'ultimo :asd:

Ma ti ci sei pure impegnato a cercare l'apostrofo sulla tastiera? :D :D :D

Ovviamente è un errore del correttore vero? :D

Rei & Asuka
02-08-2025, 16:23
No, è un TM per unire le parole PENE, PENA e ULTIMO.
Così rimarca la pena che fa, il pene edulcorato (del cazzo che è), e il fatto che sia, comunque in pratica ultimo.
Se hanno approvato petaloso, vale tutto ormai :asd:

jepessen
04-08-2025, 08:48
Non sono convinto.

Tecnicamente e' un gioiello, niente da eccepire, ma a quel prezzo secondo me ha senso solo se lo usi per lavoro: con quello schermo leggere le mail e i pdf, modificare un file word etc e' molto piu' comodo, e alcuni professionisti potrebbero anche fare a meno del pc o del tablet, alleggerendosi non di poco mentre vanno in giro. Ma proprio per questo, aver tolto la S-pen e' un grosso difetto, oltre all'autonomia che secondo me sarebbe dovuta essere sufficiente almeno per un'intera giornata con uso intensivo. Senza queste due cose l'utilizzo lavorativo ne viene molto limitato.

bonzoxxx
04-08-2025, 09:13
Si e no, imho.

Dipende sempre dalle necessità, questo è chiaro.

Ultimamente viaggio parecchio e i professionisti che vedo in giro usano quasi tutti lenovo/dell da 14 pollici che sono connessi tramite VPN ai sistemi aziendali, con autenticazione tramite smart card o token: ipad/tablet li vedo perlopiù per cazzeggio, qualcuno l'ho visto lavorare con l'ipad pro, alcuni con i macbook ma poca roba.

Questo è un ottimo telefono e il fatto che diventi anche tablet è sicuramente comodo, ma senza la S-pen ad esempio non si possono fare semplici cose come firmare un PDF.

Personalmente a quel prezzo continuerei a preferire l'accoppiata telefono+notebook/tablet con tastiera, spenderei meno e avrei 2 dispositivi pensati per fare 2 cose distinte. Ma questo è riferito al mio specifico caso d'uso, magari per altri avere un unico dispositivo è la risposta definitiva alle proprie esigenze :)

Zappz
04-08-2025, 09:45
A me sembra molto più furbo il flip rispetto al fold.

frankie
06-08-2025, 08:40
Overall mi convince : sì.
Cosa non mi convince: batteria. Ma sarebbe da provare sul campo in base alle esigenze, magari arrivo a sera tranquillo. Effettivamente oscillo tra il 57% e il 11% di solito, salvo visioni estreme. Superabile.

Lo prenderei?
Visto il prezzo no. Tecnologicamente sì.

mrk-cj94
22-08-2025, 14:05
A me sembra molto più furbo il flip rispetto al fold.

a me sembra il contrario... il flip non ha alcun vantaggio rispetto agli altri smartphone mentre questo ha uno schemo praticamente doppio e puoi davvero usare 2 app in contemporanea (cosa che tecnicamente puoi fare anche su smartphone classici dalgalaxy s3 circa ma con una pessima user experience)
Overall mi convince : sì.
Cosa non mi convince: batteria. Ma sarebbe da provare sul campo in base alle esigenze, magari arrivo a sera tranquillo. Effettivamente oscillo tra il 57% e il 11% di solito, salvo visioni estreme. Superabile.

Lo prenderei?
Visto il prezzo no. Tecnologicamente sì.
concordo ma essendo android lo troveremo a metà prezzo prima che esca l'8

mrk-cj94
22-08-2025, 14:11
doppio