PDA

View Full Version : I nuovi iPhone 17 costeranno di più: si salverà solo un modello

Redazione di Hardware Upg
31-07-2025, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/i-nuovi-iphone-17-costeranno-di-piu-si-salvera-solo-un-modello_141781.html

Secondo l'analista Edison Lee di Jefferies, Apple implementerà un rincaro su iPhone 17 Pro, Pro Max e Air per compensare i costi crescenti dei componenti e i dazi commerciali cinesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
31-07-2025, 07:23
Make Apple Great Again

TorettoMilano
31-07-2025, 07:54
in 15 anni mai preso un iphone a prezzo pieno, le offerte su iphone sono "peggiori" della concorrenza ma ci sono

alexfri
31-07-2025, 08:05
Il mio iphone 4 lo pagai tipo 499 nuovo. Questi si sono bevuti il cervello.

Cfranco
31-07-2025, 08:28
Sempre più in alto :O

TorettoMilano
31-07-2025, 08:34
Il mio iphone 4 lo pagai tipo 499 nuovo. Questi si sono bevuti il cervello.

pure il mio primo iphone fu iphone 4... ma all'atto pratico non c'è stato solo un upgrade dei moduli ma ne sono stati inseriti un'infinità. con questo non difendo i "prezzi" apple ma, tralasciando discorsi di inflazione/costi materie prime, il prodotto è molto più complesso tecnologicamente parlando

Redvex
31-07-2025, 08:36
Più che altro sono indietro di brutto sull’ia, non offrono niente di nuovo sull’ia, come intendo giustificare il prezzo a parte quello di mantenere inalterato il loro margine?

TorettoMilano
31-07-2025, 08:41
Più che altro sono indietro di brutto sull’ia, non offrono niente di nuovo sull’ia, come intendo giustificare il prezzo a parte quello di mantenere inalterato il loro margine?

è scritto nel sottotitolo "i costi crescenti dei componenti e i dazi commerciali cinesi". ipotizzo sia prassi per qualsiasi azienda aumentare il prezzo finale se i costi sono più alti, poi ovviamente l'utente finale deciderà se vale la pena spendere quei soldi o preferire la concorrenza. lato ia immagino apple sia effettivamente indietro ma all'atto pratico non vedo killer app della concorrenza lato IA (anche perchè si possono sempre installare app della concorrenza). se conosci quale utilizzo dell'IA sbalorditivo della concorrenza condividi info, mi incuriosisce molto il tutto

aqua84
31-07-2025, 08:47
non è in difesa di Apple, ma mi dite cosa trovate che diminuisce di prezzo??

perchè io, e credo non solo io, continuo a vedere TUTTO che aumenta, abbonamenti, biglietti, viaggi, autostrade, cibo, carburanti, tasse, servizi...

esempio stupidissimo, si pensava giustamente che con le lampadine LED in casa i consumi diminuivano e di conseguenza le bollette...
eppure io pagavo molto meno prima che avevo tutte alogene

ah si, gli Stipendi, quelli non aumentano

non credo di fare il solito discorso da bar

AlexSwitch
31-07-2025, 08:49
Apple continua a perseguire la sua strategia, perversa, di essere perfettamente rigida nella sua politica di prezzi in tutte le aree del mondo. Insomma per Cupertino tutto è collegato al suo mercato interno: il Dollaro si è svalutato nei confronti dell'Euro ( Eurozona ) di quasi il 12% nel corso dell'anno, ma i listini sono rimasti strutturati sul rapporto 1:1 al netto dell'IVA.
Senza contare i ricarichi assurdi fatti su componenti come RAM e memorie NAND per lo storage.
Quindi, secondo questa logica, gli Europei dovranno pagare il 15% o più ( l'accordo è tutt'altro che definito ) sul prezzo di fabbrica di iPhone ed altro hardware Apple, sebbene questi beni vengano importati direttamente in UE dai Paesi di produzione e siano prodotti con componenti che non sono prodotti negli USA nemmeno per sbaglio.

AlexSwitch
31-07-2025, 08:56

perchè io, e credo non solo io, continuo a vedere TUTTO che aumenta, abbonamenti, biglietti, viaggi, autostrade, cibo, carburanti, tasse, servizi...

esempio stupidissimo, si pensava giustamente che con le lampadine LED in casa i consumi diminuivano e di conseguenza le bollette...
eppure io pagavo molto meno prima che avevo tutte alogene

ah si, gli Stipendi, quelli non aumentano

non credo di fare il solito discorso da bar

I consumi sono diminuiti, peccato che nel giro di 3 anni il costo dell'energia sia letteralmente esploso vanificando il risparmio.
Ma questo è un esempio che non ha nulla a che fare con la politica di prezzo che Apple sta perseguendo da tanto tempo, perversa ed iniqua, facendo forza sul suo brand.
Perchè mai noi europei dovremmo pagare i dazi imposti da Trump nei confronti dell'import da Cina, Taiwan ed India negli USA, quando l'hardware Apple viene importato direttamente in UE dai rispettivi Paesi di produzione?
Apple negli USA praticamente non produce nemmeno una vite per iPhone e compagnia bella!!

aqua84
31-07-2025, 09:07
Perchè mai noi europei dovremmo pagare i dazi imposti da Trump nei confronti dell'import da Cina, Taiwan ed India negli USA, quando l'hardware Apple viene importato direttamente in UE dai rispettivi Paesi di produzione?

Quello non lo so

Ma quello che possiamo fare noi, come utenti come consumatori, è NON COMPRARE nuovi prodotti.

E badate bene, non sto facendo il Moralizzatore, xchè anche a me piace la tecnologia.

Ma se Trump decide così, se Apple decide così, quello che possiamo fare noi è NON COMPRARE.

Quando e se inizierà a vedere un calo nelle vendite e nel fatturato forse potrebbe pensare di cambiare "strategia" nei prezzi.

phmk
31-07-2025, 12:11
.."I nuovi iPhone 17 costeranno di più"...
:D :D :D

fraussantin
31-07-2025, 12:52
Su questa fascia i telefoni costano quanto i clienti sono disposti a pagare . I dazi c'entrano poco.

Ti sembra caro?
Abbiamo telefoni da 200 euro in su che fanno cmq tutto quello che serve.

Se compri iphone è perche puoi permettertelo . Anche con un mituo di 3 anni ma puoi.

Nui_Mg
31-07-2025, 12:54
Su questa fascia i telefoni costano quanto i clienti sono disposti a pagare . I dazi c'entrano poco.

Appunto e sono favorevolissimo ad un aumento del prezzo degli iphone, bisogna spremere finché ci sono clienti sempre più felici...

gd350turbo
31-07-2025, 13:17

Che diminuisce non so, che rimane costante ti posso dire che io m9, mi11, mi13, mi14 gli ho pagati circa 350 euro.

Appunto e sono favorevolissimo ad un aumento del prezzo degli iphone, bisogna spremere finché ci sono clienti sempre più felici...
Assolutamente vero, il marketing dice che il prezzo va adeguato a quanto il cliente è disposto a pagare.
Se produci un oggetto che ti costa ad es. 100 euro e vedi che la gente è disposta a darti 1000€ fai benissimo a venderlo a quel prezzo, anzi devi !

Qarboz
03-08-2025, 16:46
I nuovi iPhone 17 costeranno di più: si salverà solo un modello
Credo che la vera novità sia il modello che non aumenta di prezzo :sofico: